“La Stazione/destinazione cultura” di Predazzo ospiterà dal 29 agosto al 28 settembre la mostra “Tra le pagine: una passeggiata dentro ai libri di Beatrice Alemagna”. Curatrice della mostra e creatrice degli oggetti esposti è Veronica Alemagna, sorella dell’autrice, dello studio di architettura VAAM.
Beatrice Alemagna è uno dei nomi più prestigiosi del mondo dell’illustrazione di libri per ragazzi, artista apprezzata e pluripremiata a livello internazionale, autrice di oltre 30 libri, molti di questi pubblicati in diversi paesi e tradotti in 16 lingue. I suoi lavori sono stati esposti a Parigi, Monaco, Stoccolma, New York. Illustratrice per grandi firme della letteratura per l'infanzia e per adulti, da Guillaume Apollinaire ad Aldous Huxley, da Gianni Rodari ad Astrid Lindgren, ha trasposto con l’originalità del suo tratto una particolarissima “Biancaneve” e una stupenda versione de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Stella Bolaffi Benuzzi condividerà le sue avventure in barca a vela nel penultimo appuntamento della rassegna estiva "L'Aperitivo con l'autore", organizzata dalla biblioteca di Predazzo "La Stazione/Destinazione cultura" in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Libreria Lagorai.
Data di pubblicazione: 27/08/2024