Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » UN WEEKEND SULLE DUE RUOTE

UN WEEKEND SULLE DUE RUOTE

di Martedì, 28 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

UN WEEKEND SULLE DUE RUOTE

 

Predazzo si prepara ad ospitare un intero fine settimana dedicato alle due ruote: si inizia venerdì 31 maggio con la Minicycling, per poi continuare sabato 1° giugno con la partenza di una tappa del Giro-E e il passaggio del Giro d’Italia, e concludere poi domenica 2 giugno con la Marcialonga Cycling.

Data di inizio pubblicazione 28/05/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

UN WEEKEND SULLE DUE RUOTE

 

Predazzo si prepara ad ospitare un intero fine settimana dedicato alle due ruote: si inizia venerdì 31 maggio con la Minicycling, per poi continuare sabato 1° giugno con la partenza di una tappa del Giro-E e il passaggio del Giro d’Italia, e concludere poi domenica 2 giugno con la Marcialonga Cycling.

Sabato, quindi, Predazzo si vestirà di rosa. Alle 9.55, in via Garibaldi, parte la diciottesima e ultima tappa (con arrivo a Croce d’Aune) del Giro-E, gara a squadre per biciclette a pedalata assistita (prima edizione, dopo quella sperimentale dello scorso anno). Un evento ad emissioni zero - visto che anche le moto e le auto al seguito dei concorrenti saranno elettriche - in linea con la sensibilità ambientale del paese e dell’Amministrazione. Intrattenimento e stand animeranno le vie centrali del paese in attesa della partenza dei concorrenti, che verranno presentati sul palco dalle 8.30 in poi.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al Giro d’Italia tradizionale. Prima dell’arrivo dei concorrenti, farà tappa a Predazzo la Carovana Pubblicitaria: gli sponsor e gli animatori dell’evento faranno sosta tra via Trento e via IX Novembre all’incirca alle 13.00, per una ventina di minuti, così da dare il via alla festa che ogni passaggio del Giro d’Italia porta con sé. Il transito dei concorrenti (partiti da Feltre e diretti a Croce d’Aune) è previsto all’incirca verso le 15. Un maxischermo permetterà di seguire l’esito della gara.

Questo sarà anche il fine settimana della Marcialonga Cycling, che anche quest’anno propone la Minicycling, gara promozionale di mountain bike dedicata ai ciclisti fino a 16 anni, facente parte del Circuito Minibike di Fiemme e Fassa. A partire dalle 17 di venerdì, i giovani concorrenti percorreranno un percorso a gimkana tra le vie del centro storico di Predazzo. La partenza della Marcialonga Cycling sarà, invece, domenica mattina alle 8. L’arrivo, sempre a Predazzo, dei primi concorrenti del percorso medio (80 km) è previsto attorno alle 10, mentre i primi del percorso lungo (135 km) all’incirca a mezzogiorno.

Per tre giorni, quindi, Predazzo sale in sella: un fine settimana dedicato al ciclismo che diventa una festa per grandi e piccoli.

 

 

Predazzo, 28 maggio 2019

 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Martedì, 30 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

 Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

di Mercoledì, 19 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

HAUTE ROUTE DOLOMITES, DAL 21 AL 23 SETTEMBRE A PREDAZZO

 

 

Tre tappe, 265 chilometri totali per 8.600 metri di dislivello: questa è la Haute Route Dolomites, che dal 21 al 23 settembre richiamerà a Predazzo concorrenti da tutto il mondo, pronti ad affrontare sulle due ruote alcune delle salite più impegnative - e allo stesso tempo paesaggisticamente più emozionanti - delle Dolomiti. Questa nuova ciclosportiva amatoriale è organizzata da OC Sport e ha ottenuto l’appoggio dell’Apt di Fiemme e dell’amministrazione comunale di Predazzo, che ha colto l’occasione per promuovere il proprio territorio da un punto di vista turistico, sportivo e anche culturale, visto che per i partecipanti questa tre giorni sui pedali offre anche la possibilità di conoscere i prodotti tipici locali. La Giunta ha voluto coinvolgere alcune associazioni del paese, come la ASD Dolomitica Nuoto e il Fiemme Fassa Volley, che daranno una mano nell’allestimento dei ristori, e la Marcialonga, che metterà a disposizione alcuni dei suoi esperti volontari e contribuirà nella promozione dell’evento.

di Martedì, 30 Maggio 2017
avviso

Fiemme senz'auto e Marcialonga Cycling - Chiusura strade

Carissimi concittadini, si avvisa che in occasione delle manifestaizoni legate alle manifestazioni in ogggetto in alcune zone del paese ci potranno essere alcuni disagi a seguito della chiusura totale o temporanea delle strade.

Nell'allegato trovate ulteriori informazioni.

di Sabato, 30 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI ULTIMI NATI DEL MILLENNIO

In municipio i coscritti del 1999

 

L’amministrazione comunale di Predazzo ha incontrato i coscritti, come ormai tradizione di fine anno, per dare loro il benvenuto nella vita adulta, invitandoli a essere protagonisti attivi della loro comunità. Un’annata particolarmente numerosa l’ultima del millennio, quella del 1999, con ben 65 residenti, 33 maschi e 32 femmine. Molti di loro hanno accolto l’invito della sindaca Maria Bosin e della sua Giunta e hanno partecipato all’incontro del 29 dicembre nell’aula magna del municipio. A dare loro il benvenuto il presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Gabrielli, che ha condiviso con i ragazzi alcuni aneddoti dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, puntando l’accento su concetti quali senso di appartenenza, identità e partecipazione. Bosin ha aggiunto: “Vi auguro di fare tante esperienze, ma vi auguro anche di tornare per poter mettere al servizio del vostro paese e della vostra valle il vostro bagaglio culturale”. L’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti ha poi concluso: “I 18 anni sono un anno importante, perché si acquisisce la capacità di agire in prima persona. Spero che sappiate interessarvi alla politica, che non è qualcosa di lontano, ma lo strumento attraverso il quale vengono fatte delle scelte che riguardano anche voi”.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

In archivio la Haute Route Dolomites: a Predazzo tre giorni di fatica, soddisfazione e panorami unici per ciclisti da 19 nazioni

Dopo 265 chilometri e 8.600 metri di dislivello vince Fortunato Ferrara. Tra le donne fa festa l'australiana Christine Hemphill

Predazzo (Trento), 23 settembre 2018 – Tre giorni di fatica, entusiasmo e soddisfazione, tra salite che hanno fatto la storia del ciclismo e panoramici dalla suggestione unica. È questa la sintesi della Haute Route Dolomites, la ciclosportiva proposta da venerdì 21 a domenica 23 settembre da OC Sport (www.ocsport.com) a Predazzo, in Trentino.

Un evento che ha saputo abbinare l'agonismo (ottimo il livello tecnico dei primi classificati) al piacere di pedalare in ambienti di grande bellezza senza l'assillo della classifica, e che ha richiamato concorrenti da 19 nazioni: Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Perù, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

265 i chilometri complessivi, con 8.600 metri di dislivello. Tre le frazioni: venerdì 21 settembre la Predazzo – Passo Sella, con salite ai passi Lavazè, Nigra e Pinei, sabato 22 la Predazzo – Predazzo, salendo a passo Valles, forcella Aurine, passo Cereda e passo Rolle, domenica 23 la cronometro Predazzo – Alpe di Pampeago. Consolidata la formula di gara: la classifica delle diverse tappe è stata determinata dalla somma dei tempi ottenuti nei tratti cronometrati mentre nei tratti di percorso più complicati dal punto di vista del traffico i concorrenti erano considerati in semplice trasferimento.

di Venerdì, 08 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

I PALEONTOLOGI D’ITALIA SI RIUNISCONO A PREDAZZO

 

Proprio come nell’Ottocento, quando l’albergo Nave d’Oro era luogo di incontro e confronto di importanti geologi, a Predazzo in questi giorni si sono riuniti ricercatori e studiosi di tutta Italia. La XVIII edizione delle Giornate di Paleontologia, organizzata dalla Società Paleontologica Italiana (SPI), è stata, infatti, ospitata dal Muse di Trento, con un’innovativa formula itinerante che ha visto sessioni scientifiche nel capoluogo e a Predazzo, porta delle Dolomiti Unesco, con escursioni sul campo alla Gola del Bletterbach e visita al Museo Geologico delle Dolomiti.

Forse ti può interessare

di Lunedì, 29 Maggio 2017
Manifestazione 100^ Giro d'Italia. Tappe 24-25 maggio 2017. Impegno di spesa.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 07 Giugno 2019
Incarico alla ditta RCS Sports & Events Srl per l'organizzazione dell'evento "20^ Tappa Giro e - Predazzo - Croce d'Aune - Monte Avena" il giorno 1 giugno 2019.
Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 26 Giugno 2019
Regolarizzazione contabile "Giro incassi da conto corrente postale n. 15869381 "Comune di Predazzo- polizia municipale" al conto di tesoreria.
Servizio proponente: Ragioneria
di Venerdì, 17 Novembre 2017
I^ variazione per adeguamento previsioni riguardanti le partite di giro e operazioni per conto terzi ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lettera e) del TUEL)
Servizio proponente: Ragioneria
di Lunedì, 10 Ottobre 2016
Noleggio di n. 7 gazebi estensibili e pesi per gazebo, dalla ditta C.T.A. di Paller G. & C. S.n.c. per il weekend 30 settembre - 2 ottobre 2016, per la manifestazione denominata "Festival del Gusto".
Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 27 Settembre 2018
Noleggio di n. 6 gazebi estensibili completi, dalla ditta Paller srl per il weekend 5, 6 e 7 ottobre 2018, per la manifestazione denominata "Festival del Gusto".
Servizio proponente: Segreteria
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam