Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » TLN MOBILITY: TIROCINI ALL’ESTERO PER I GIOVANI

TLN MOBILITY: TIROCINI ALL’ESTERO PER I GIOVANI

di Giovedì, 28 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Marzo 2019
Immagine decorativa

Il Comune di Predazzo segnala TLN Mobility, progetto di cui l’ente condivide principi e finalità, ritenendolo un’importante opportunità per i giovani della valle. Si tratta di un’iniziativa dell’ufficio provinciale Risorse Unione Europea e Sviluppo del lavoro, che offre ai ragazzi trentini la possibilità di svolgere un’esperienza di lavoro all’estero in Spagna, Germania o Svezia. I destinatari del progetto sono i giovani domiciliati in provincia di Trento attualmente non impegnati in attività lavorative o percorsi scolastici e formativi, con età compresa tra i 18 e i 35 anni e competenze linguistiche pari ad almeno il livello A2.

Data di inizio pubblicazione 28/02/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

La partecipazione è completamente gratuita. Il progetto prevede tirocini di circa 6 settimane in aziende straniere, dopo aver frequentato una formazione linguistica e interculturale mirata di 60 ore. Al rientro dall’esperienza all’estero è previsto un ulteriore momento finalizzato alla rielaborazione dell’esperienza svolta.

Per aderire è possibile contattare l’ente For.es – Formazione e sviluppo – all’indirizzo e-mail info@foresweb.com.

Ulteriori informazioni su: www.foresweb.com/tln-mobility-2018/.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 22 Febbraio 2018
avviso

PAT - Mondotrentino interscambi

Interscambi giovanili

 

Tra gli interventi a favore dei trentini emigrati all’estero e dei loro discendenti, resi possibili dalla Legge provinciale 3 novembre 2000, n. 12 e s.m., la Provincia autonoma di Trento sostiene spese per "promuovere ed organizzare iniziative di interscambio che coinvolgano studenti e lavoratori trentini ed emigrati”.

Dal 1999 è stato attivato a cura della competente Struttura provinciale un apposito programma di interscambi giovanili, volto a favorire la reciproca conoscenza tra giovani, nati e vissuti all’estero, di famiglia di origine trentina ed i loro coetanei che vivono in Trentino.

di Venerdì, 11 Agosto 2017
avviso

Avviso di alienazione di un bene mobile di proprietà dell'Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino

di Mercoledì, 16 Agosto 2017
avviso

Avviso di alienazione di un bene mobile di proprietà dell'Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino

di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

di Lunedì, 13 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

DALL’ETNA ALLE DOLOMITI PER GLI ALLENAMENTI DI TRIATHLON

I ragazzi del Magma Team a Predazzo per oltre un mese di preparazione tecnica

 

Da Catania a Predazzo per quaranta giorni di allenamento “al fresco”: il Magma Team Triathlon è in paese con 17 giovani atleti (tra i 13 e i 21 anni) dal mese di luglio, grazie a un rapporto d’amicizia con l’ASD Dolomitica Nuoto CTT, in particolare con il presidente Alberto Bucci, e con il campione di ironman Alessandro Degasperi.

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

L’ORCHESTRA “PENTAGRAMMANDO LA PACE INSIEME” OSPITE IN VAL DI FIEMME

 I giovani dell’orchestra “Pentagrammando la pace insieme” hanno iniziato il 2018 con due concerti in Val di Fiemme. Giovani marchigiani e croati si sono esibiti il 4 gennaio nella Sala Aldo Moro di Bellamonte e il giorno seguente al convento dei padri francescani di Cavalese, con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del mondo. Diretti dal maestro Stefano Campolucci, i giovani musicisti, accompagnati dalle voci di David Mazzoni e Laura Andreoni, hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace, spaziando dalle sonorità dei Paesi arabi a quelle macedoni, canadesi, italiane… Questo progetto è nato da un'idea di padre Armando Pierucci, francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni.

Forse ti può interessare

Informazione per chi è italiano e risiede o deve trasferirsi all'estero

Informazioni utili nel caso si intenda andare all'estero, sia per viaggiare che per trasferirsi

giovani

di Giovedì, 08 Novembre 2018
Elezioni provinciali del 21.10.2018. Liquidazione all'economo comunale di un anticipo per il pagamento dei sussidi agli elettori residenti all'estero.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 04 Aprile 2017
Approvazione convenzione per lo svolgimento di stage/tirocini con Università degli Studi di Trento, per la realizzazione dei tirocini curriculari a favore di studenti e da laureati UNITRENTO.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione abitazione posseduta da cittadini italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE.

Ufficio di competenza: Tributi