Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Sulle tracce del Treno della Memoria

Sulle tracce del Treno della Memoria

di Giovedì, 19 Settembre 2019

COMUNICATO

Sulle tracce del Treno della Memoria

Segnalazione iniziativa d'interesse

Data di inizio pubblicazione 19/09/2019
Data di archiviazione 01/01/2025

Sulle tracce del Treno della Memoria

Dal 13 al 17 novembre 2019

Trento - Cracovia - Oswiecim

Un viaggio per non dimenticare

Le associazioni Terra del Fuoco Trentino e Treno della Memoria presentano "Sulle tracce del Treno della Memoria", un percorso progettuale e un viaggio dedicato agli adulti, una proposta aperta a tutti coloro che - dai 25 ai 99+ anni - hanno voglia di mettersi in gioco, viaggiare, scoprire la Storia e la Memoria narrata nei e dai luoghi della Shoah. Impegno e cittadinanza attiva non hanno età.

Per informazioni e iscrizioni:

terradelfuocotrentino@terradelfuoco.org

+393486406401 (Luca)

Dettagli in locandina

Pagina Facebook Terra del Fuoco Trentino

Link esterno : Modulo iscrizione

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

 

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

di Mercoledì, 28 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

L’APERITIVO CON L’AUTORE – FRANCESCO FILIPPI
“Mussolini ha fatto anche cose buone: le idiozie che continuano a circolare sul fascismo”

Ultimo appuntamento d’agosto con l’aperitivo con l’autore curato dalla biblioteca comunale di Predazzo. Giovedì 29, alle ore 17.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo ci sarà Francesco Filippi, storico, formatore, presidente dell’associazione di promozione sociale “Deina” che organizza viaggi di memoria e percorsi formativi. L’autore trentino presenterà il saggio “Mussolini ha fatto anche cose buone: le idiozie che continuano a circolare sul fascismo” edito da Bollati Boringhieri.

di Venerdì, 19 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

“Attivamente”, progetto di sensibilizzazione alle demenze
MICHELA MARZANO PRESENTA “IDDA”
Municipio di Predazzo – domenica 21 luglio – ore 21 

 

Che cosa resta di noi quando non riusciamo più a ricordare il nostro nome, non riusciamo a riconoscerci, quando non riusciamo più a riconoscere le persone care. Cosa resta di noi quando la malattia porta via la coscienza di noi stessi?

di Mercoledì, 25 Luglio 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREMIATI I CITTADINI MERITEVOLI

A San Giacomo consegnate le onorificenze a nome dell’intero paese

 

Il Maresciallo Maggiore Fabio Losole, l’ex amministratrice Verginia Croce e il fondatore del Negritella Francesco Giuseppe Brigadoi sono stati premiati il 25 luglio, in occasione del patrono San Giacomo, come cittadini meritevoli. La sindaca Maria Bosin e l’Amministrazione comunale hanno voluto ricordare anche il professor Arturo Boninsegna, scomparso lo scorso novembre, consegnando alla famiglia una pergamena con medaglia in sua memoria.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

La settimana (lunga) dell’accoglienza a Predazzo

Prende il via anche a Predazzo a fine settembre, la “Settimana dell’accoglienza” promossa ogni anno dal Cnca del Trentino Alto Adige allo scopo di favorire la cultura dell’accoglienza e valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità. Quest’anno la biblioteca comunale in collaborazione con Progetto 92, il centro Charlie Brown, Cinformi, Mandacarù, la PAT e diverse associazioni del paese, (tra cui il Gruppo di accoglienza richiedenti protezione internazionale, ha messo in campo una nutrita serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 18 ottobre. Una settimana “lunga” che inizierà già venerdì 28 settembre alle 20.45 nell’aula magna del Comune di Predazzo con un incontro con Gabriele Del Grande, giornalista, blogger e documentarista, autore del film “Io sto con la sposa” e di “Dawla: la storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori”, il libro che gli è costato l’arresto e 15 giorni di fermo nelle prigioni turche.

di Mercoledì, 20 Giugno 2018

"IDEA SUMMER DAYS 2018"

attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

Forse ti può interessare

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
servizio

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere all'attività di tutti i Servizi ed Uffici.

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam