Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

di Venerdì, 12 Gennaio 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ 19 GENNAIO SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

 

Venerdì 19 gennaio alle ore 14, in Sala Rosa in municipio a Predazzo, si terrà la sessione forestale. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le attività svolte, il programma degli interventi futuri e le problematiche del settore. Sarà anche l’occasione per illustrare e raccogliere idee e proposte per una migliore tutela dell’ambiente.

Data di inizio pubblicazione 12/01/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

VENERDÌ 19 GENNAIO SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

 

Venerdì 19 gennaio alle ore 14, in Sala Rosa in municipio a Predazzo, si terrà la sessione forestale. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le attività svolte, il programma degli interventi futuri e le problematiche del settore. Sarà anche l’occasione per illustrare e raccogliere idee e proposte per una migliore tutela dell’ambiente. Saranno presenti il direttore dell’Ufficio Distrettuale Forestale di Cavalese Bruno Crosignani, la sindaca Maria Bosin, l’assessore comunale alle Foreste Giovanni Aderenti e i custodi forestali. “La sessione forestale è un importante momento informativo per conoscere lo stato di salute dei nostri boschi, per approfondire alcune tematiche di attualità legate a flora e fauna e per aggiornarsi su quanto viene fatto in ambito forestale. Per questo invito tutti i cittadini interessati a partecipare a questo incontro, che viene, come prassi, proposto in tutti i Comuni di Fiemme e Fassa, con tematiche condivise e un focus specifico su argomenti che riguardano più strettamente i singoli paesi”, sottolinea Aderenti.

 

Predazzo, 12 gennaio 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Mercoledì, 23 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ ALLE 14 LA SESSIONE FORESTALE DI PREDAZZO

 

L’appuntamento con la sessione forestale di Predazzo è per venerdì 25 gennaio alle ore 14.00 nell’aula magna del municipio. All’ordine del giorno, oltre ai tradizionali punti dedicati al resoconto dell’attività svolta in ambito forestale e alla programmazione degli interventi futuri, quest’anno ampio spazio sarà dedicato alla situazione delle zone schiantate a fine ottobre, con il riepilogo dei danni alle infrastrutture forestali.

di Venerdì, 04 Gennaio 2019
avviso

Sessione Forestale

di Venerdì, 09 Gennaio 2015
avviso

Sessione forestale per l'anno 2015.

Venerdì 23 gennaio 2015 ad ore 14.30.

di Lunedì, 04 Gennaio 2016
avviso

Sessione forestale per l'anno 2016.

Venerdì 22 gennaio 2016 ad ore 14.30.

di Lunedì, 20 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’assessore Morandini si dimette per motivi personali: la gratitudine per quanto fatto dai colleghi di Giunta

Aula magna del municipio di Predazzo gremita per l’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. La Giunta al completo e gran parte dei consiglieri comunali hanno, come ormai tradizione, aggiornato i presenti sui progetti conclusi, quelli in corso e quelli futuri. Siamo a metà legislatura ed è tempo dei primi bilanci. La sindaca Maria Bosin e gli assessori hanno presentato i progetti di propria competenza, sottolineando più volte come in realtà siano tutti frutto di un lavoro di squadra. Dopo l’intervento introduttivo della prima cittadina, hanno parlato gli assessori Giovanni Aderenti, Giuseppe Facchini, Mauro Morandini, Chiara Bosin e l’ex assessore Lucio Dellasega. Sono stati illustrati, tra gli altri, i lavori al cimitero, il restauro di antichi affreschi nel centro storico, la manutenzione dei sottoservizi, l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco, le iniziative messe in campo per mantenere vivo il centro storico. Tra i principali lavori già programmati sicuramente la nuova biblioteca, il completamento della ristrutturazione del Cinema Teatro, la realizzazione del trampolino intermedio allo Stadio del Salto. La Giunta sta, inoltre, verificando la fattibilità della realizzazione del biolago in località Fontanelle, progetto nel quale crede molto per le sue potenzialità turistiche e ricreative.

di Martedì, 18 Dicembre 2018

FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO, I SOSTENITORI A PREDAZZO (TN) PER RIBADIRE: “LE DOLOMITI SIAMO TUTTI NOI”.

Gestori di rifugio, associazioni, comuni, enti di promozione turistica o culturale, ambientalisti, imprenditori, semplici cittadini della montagna trentina, altoatesina, veneta e friulana. Sono oltre 150 i sostenitori della Fondazione Dolomiti UNESCO, e si sono riuniti nel Municipio di Predazzo venerdì 14 dicembre per l'incontro annuale, durante il quale sono stati ribaditi i valori della gestione condivisa del Patrimonio Mondiale.

“L'impostazione del nostro Museo Geologico ruota proprio attorno al riconoscimento UNESCO”, ha commentato Maria Bosin, sindaco di Predazzo, “da questi incontri sono sempre venuti molti spunti per la valorizzazione e la conservazione del territorio e quella di oggi è anche un'occasione per condividere una riflessione sulla calamità ambientale che ci ha accomunato”.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 12 Aprile 2017
n. 32: istituzione del divieto di transito veicolare sulla strada forestale della Bedovina, da martedì 11 aprile 2017 a venerdì 28 aprile 2017
di Lunedì, 02 Marzo 2015
Lavori di sistemazione della strada forestale denominata "Viezzena" a Bellamonte in C.C. Predazzo. Approvazione del quadro economico riepilogativo della spesa.
Servizio proponente: Tecnico
di Lunedì, 02 Marzo 2015
Lavori di sistemazione della strada forestale denominata Viezzena a Bellamonte in C.C. Predazzo - Intervento anno 2014. Approvazione del quadro economico riepilogativo della spesa.
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 25 Agosto 2017
Lavori di sistemazione strada agricola/forestale de Lusia in C.C. Predazzo. Approvazione della contabilità finale e del certificato di regolare esecuzione delle opere di pavimentazione e sicurezza stradale. Liquidazione fatture.
Servizio proponente: Tecnico
organo_politico

Verbale di deliberazione n. 41 del consiglio comunale dd. 11/08/2010

Oggetto: Nomina commissione per le problematiche inerenti la cremazione e la polizia cimiteriale.

di Lunedì, 08 Aprile 2019
concorso

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L'ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI N. 1 DIPENDENTE NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI CUSTODE FORESTALE - CAT. C - LIVELLO BASE - 1A POSIZIONE RETRIBUTIVA NELL'AMBITO DELLA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI CUSTODIA FORESTALE DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 3 (COMUNI DI PANCHIÀ', PREDAZZO, TESERO E ZIANO DI FIEMME)

Servizio di competenza: Segreteria e Affari Generali Ufficio di competenza: Segreteria