Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

di Mercoledì, 08 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

GLI ALUNNI DI TERZA MEDIA FARANNO DA CICERONI ALLA CHIESETTA DI SAN NICOLÒ

 

Anche il Comune di Predazzo aderisce a “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni culturali”.

Data di inizio pubblicazione 08/05/2019
Data di archiviazione 01/01/2025

COMUNICATO STAMPA

PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

GLI ALUNNI DI TERZA MEDIA FARANNO DA CICERONI ALLA CHIESETTA DI SAN NICOLÒ

 

Anche il Comune di Predazzo aderisce a “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni culturali”. L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, è proposta dal Comune di Trento con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale monumentale locale, permettendo a residenti e turisti di conoscere e visitare luoghi inediti e di pregio solitamente non aperti al pubblico.

Lunedì 13 maggio alcuni ragazzi delle classi terze della scuola media di Predazzo faranno da guide alla chiesetta di San Nicolò. Gli studenti spiegheranno al pubblico la storia della piccola chiesa cinquecentesca recentemente restaurata, gli aspetti architettonici e la parte artistica con particolare riguardo al ciclo degli affreschi riguardanti la Passione e Resurrezione di Cristo. Illustreranno, inoltre, la statua esterna dedicata a San Giovanni Nepomuceno. I ragazzi hanno già potuto sperimentare questo ruolo di ciceroni d’eccezione nel mese di novembre, all'interno del progetto promosso dal FAI Scuola in occasione delle “Mattinate FAI d'inverno”. Visti i riscontri positivi, replicheranno l’esperienza il 13 maggio. Per partecipare alla visita guidata basterà presentarsi alla chiesetta di S. Nicolò tra le 10 e le 12.

 

 

Predazzo, 8 maggio 2019

 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Mercoledì, 30 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL COMUNE DI PREDAZZO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS 2017

 Il Comune di Predazzo ha aderito a Wiki Loves Monuments 2017, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

di Mercoledì, 03 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

UN CICLO DI INCONTRI PER GENITORI E UN LABORATORIO TEATRALE IN INGLESE PER BAMBINI

Le proposte della Consulta dei Genitori per quest’anno scolastico

 

Quattro serate con esperti per riflettere sull’educazione e la scuola, un percorso per conoscere il mondo dei social media e, per i bambini, un corso di teatro per divertirsi a imparare l’inglese. La Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Ziano e Tesero presenta il ricco calendario di eventi predisposto per quest’anno scolastico. Una risposta concreta alle richieste emerse nel corso delle riunioni organizzate nei mesi scorsi sul territorio per raccogliere idee, argomenti e spunti di riflessione direttamente dalle famiglie degli alunni.

di Sabato, 14 Aprile 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

 

C’è tempo fino alle ore 13 di lunedì 16 aprile per presentare presso il Centro per l’impiego di Cavalese la domanda di lavoro per l’assunzione nei progetti di inserimento lavorativo per disoccupati del Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige. Le persone saranno impiegate in progetti di circa quattro mesi nell’ambito di interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico-culturali e per l’attivazione di alcuni servizi nei Comuni facenti parte del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige.

di Giovedì, 01 Agosto 2013
avviso

Questo sito, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti vuole essere un punto di incontro tra il Comune ed i cittadini, uno strumento attraverso il quale fornire servizi e informazioni utili. 

Realizzato con il supporto del Consorzio dei Comuni Trentini, è conforme alle nuove Linee guida per i siti WEB della Pubblica Amministrazione (luglio 2010), accessibile conformemente alle nuove norme di accessibilità (26 aprile 2010) ed utilizza formati e contenuti aperti (OpenData).

di Lunedì, 16 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

CORSO PRATICO PER IMPARARE LE MANOVRE “ANTI-SOFFOCAMENTO” IN PEDIATRIA

Appuntamento giovedì 19 aprile. La serata sarà riproposta il 9 maggio

 

Cosa fare se a un bambino va di traverso un boccone? Come intervenire in maniera rapida e sicura per evitare che soffochi? Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere.

di Lunedì, 10 Settembre 2018
avviso

Comunicazione esito confronto concorrenziale

Lavori di rifacimento pavimentazione in asfalto di alcune strade interpoderali in località Imana e di Via Dovana, Via Bedovei, Via S. Nicolò a Predazzo.

CODICE CUP I27H18000780004 - CODICE CIG: Z2324D9111

 

Forse ti può interessare

di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Approvazione del riparto con il Comune di Ziano di Fiemme delle spese inerenti la SCUOLA MEDIA di Predazzo. Previsione 2017.
Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Approvazione del riparto con il Comune di Ziano di Fiemme delle spese inerenti la SCUOLA MEDIA di Predazzo. Consuntivo 2016.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 29 Gennaio 2019
Approvazione del riparto con il Comune di Ziano di Fiemme delle spese inerenti la SCUOLA MEDIA di Predazzo. Previsione 2018.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 29 Gennaio 2019
Approvazione del riparto con il Comune di Ziano di Fiemme delle spese inerenti la SCUOLA MEDIA di Predazzo. Consuntivo 2017.
Servizio proponente: Segreteria