Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Mondotrentino interscambi

Mondotrentino interscambi

di Giovedì, 22 Febbraio 2018

PAT - Mondotrentino interscambi

Interscambi giovanili

 

Tra gli interventi a favore dei trentini emigrati all’estero e dei loro discendenti, resi possibili dalla Legge provinciale 3 novembre 2000, n. 12 e s.m., la Provincia autonoma di Trento sostiene spese per "promuovere ed organizzare iniziative di interscambio che coinvolgano studenti e lavoratori trentini ed emigrati”.

Dal 1999 è stato attivato a cura della competente Struttura provinciale un apposito programma di interscambi giovanili, volto a favorire la reciproca conoscenza tra giovani, nati e vissuti all’estero, di famiglia di origine trentina ed i loro coetanei che vivono in Trentino.

Data di inizio pubblicazione 22/02/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Il Comune di Predazzo segnala TLN Mobility, progetto di cui l’ente condivide principi e finalità, ritenendolo un’importante opportunità per i giovani della valle. Si tratta di un’iniziativa dell’ufficio provinciale Risorse Unione Europea e Sviluppo del lavoro, che offre ai ragazzi trentini la possibilità di svolgere un’esperienza di lavoro all’estero in Spagna, Germania o Svezia. I destinatari del progetto sono i giovani domiciliati in provincia di Trento attualmente non impegnati in attività lavorative o percorsi scolastici e formativi, con età compresa tra i 18 e i 35 anni e competenze linguistiche pari ad almeno il livello A2.

di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

LE “VISIONI” DI VALENTINA ROSSI IN SALA ROSA FINO AL 23 AGOSTO

 

La Sala Rosa del Municipio di Predazzo come spazio di visibilità e valorizzazione dei talenti giovanili: dopo la mostra fotografica di Michele Caurla, in questi giorni la sede del Comune ospita “Visioni”, esposizione personale di pittura di Valentina Rossi, venticinquenne predazzana laureata in "Pittura" alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, un master in “Conservazione e Restauro” e attualmente iscritta al biennio specialistico in “Progettazione e cura degli allestimenti artistici”.

di Giovedì, 24 Ottobre 2019

COMUNICATO STAMPA :

SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE TEATRALE

Predazzo, Tesero e Cavalese propongono anche quest’anno un calendario condiviso

di Martedì, 04 Settembre 2018

Bando per la partecipazione di giovani alle attività del Congresso dei Poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa

Considerata l'opportunità e l'importanza di stimolare la partecipazione giovanile alla vita pubblica locale ed europea, favorendo la partecipazione dei giovani a simili opportunità di crescita e confronto, abbiamo il piacere di segnalarvi che è attualmente aperto il bando di selezione per la partecipazione giovanile alle sessioni annuali del Congresso dei Poteri locali e regionali, che avranno luogo il 2-4 aprile ed il 29-31 ottobre 2019a Strasburgo.

Ulteriori dettagli rispetto all'iniziativa, e le condizioni per la presentazione della domanda di partecipazione - da presentare direttamente al Consiglio d'Europa entro il 17 settembre p.v. - sono reperibili nella documentazione allegata

di Venerdì, 04 Gennaio 2019
avviso

Sessione Forestale

di Domenica, 27 Dicembre 2020
avviso

Convocazione del Consiglio Comunale

Venerdì 3 gennaio 2020, alle ore 18.00,
presso l'AULA MAGNA del Municipio

Forse ti può interessare

Informazione per chi è italiano e risiede o deve trasferirsi all'estero

Informazioni utili nel caso si intenda andare all'estero, sia per viaggiare che per trasferirsi

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
servizio

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere all'attività di tutti i Servizi ed Uffici.

di Giovedì, 08 Novembre 2018
Elezioni provinciali del 21.10.2018. Liquidazione all'economo comunale di un anticipo per il pagamento dei sussidi agli elettori residenti all'estero.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 23 Aprile 2019
Approvazione schema della convenzione " Politiche giovanili in val di Fiemme - Conferimento delega gestione Centri giovani L'Idea di Fiemme e riparto spese di gestione".
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam