Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » LEGGI UN FILM, GUARDA UN LIBRO

LEGGI UN FILM, GUARDA UN LIBRO

di Lunedì, 25 Febbraio 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

LEGGI UN FILM, GUARDA UN LIBRO

“Tintoretto: un ribelle a Venezia”
martedì 26 e mercoledì 27 – cinema comunale Predazzo – ore 21.15

 

Prosegue al cinema comunale di Predazzo la rassegna “La grande arte al cinema”, cui la biblioteca di Predazzo ha affiancato l’iniziativa “Leggi un film, guarda un libro”, proponendo l’esposizione nell’atrio del cinema dei libri sugli artisti proposti sullo schermo. Si tratta di pubblicazioni posseduti dalle biblioteche della valle di Fiemme, che sono già disponibili al prestito la sera stessa della proiezione, anche per cogliere al volo le sollecitazioni e le suggestioni del film.

Data di inizio pubblicazione 25/02/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

LEGGI UN FILM, GUARDA UN LIBRO

“Tintoretto: un ribelle a Venezia”
martedì 26 e mercoledì 27 – cinema comunale Predazzo – ore 21.15

 

Prosegue al cinema comunale di Predazzo la rassegna “La grande arte al cinema”, cui la biblioteca di Predazzo ha affiancato l’iniziativa “Leggi un film, guarda un libro”, proponendo l’esposizione nell’atrio del cinema dei libri sugli artisti proposti sullo schermo. Si tratta di pubblicazioni posseduti dalle biblioteche della valle di Fiemme, che sono già disponibili al prestito la sera stessa della proiezione, anche per cogliere al volo le sollecitazioni e le suggestioni del film. Fra una proiezione e l’altra i libri saranno esposti in biblioteca. Dopo la passione e perfezione di Degas, martedì 26 e mercoledì 27, sempre alle ore 21.15, ci sarà la proiezione di “Tintoretto: un ribelle a Venezia”, travolgente produzione cinematografica ideata e scritta da Melania Mazzucco. Il film, che vedrà la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway, è un omaggio a uno dei giganti della pittura europea del XVI secolo, a 500 anni dalla nascita.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

 

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

La settimana (lunga) dell’accoglienza a Predazzo

Prende il via anche a Predazzo a fine settembre, la “Settimana dell’accoglienza” promossa ogni anno dal Cnca del Trentino Alto Adige allo scopo di favorire la cultura dell’accoglienza e valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità. Quest’anno la biblioteca comunale in collaborazione con Progetto 92, il centro Charlie Brown, Cinformi, Mandacarù, la PAT e diverse associazioni del paese, (tra cui il Gruppo di accoglienza richiedenti protezione internazionale, ha messo in campo una nutrita serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 18 ottobre. Una settimana “lunga” che inizierà già venerdì 28 settembre alle 20.45 nell’aula magna del Comune di Predazzo con un incontro con Gabriele Del Grande, giornalista, blogger e documentarista, autore del film “Io sto con la sposa” e di “Dawla: la storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori”, il libro che gli è costato l’arresto e 15 giorni di fermo nelle prigioni turche.

di Martedì, 31 Luglio 2018

COMUNICATO STAMPA :

STELLA BOLAFFI PRESENTA “RIDAMMI VITA”

Una psicoanalista a colloquio con il cardinal Martini e il rabbino Laras

 

 

Lunedì 6 agosto alle 17.30, nell’aula magna del municipio di Predazzo, Stella Bolaffi Benuzzi presenterà il suo ultimo libro. Dopo la biografia del padre “Giulio Bolaffi. Un partigiano ribelle”, l’autobiografico “La balma delle streghe” (sulla sua infanzia tra leggi razziali e lotta partigiana) e il romanzo “La grotta della foca monaca”, la psicoanalista torinese, affezionata frequentatrice di Predazzo, propone un testo di tutt’altro genere: “Ridammi vita – Dai Salmi di Davide a una visione etica contemporanea” è stato pubblicato nella Collana del dialogo ebraico-cristiano dalla casa editrice Salomone Belforte & C.

di Giovedì, 05 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

TRANSLAGORAI: ECCO IL MAKING OF DEL DOCUFILM

Il 6 aprile alle 20.30 al cinema di Predazzo. Ingresso gratuito

 

Il dietro le quinte di “Translagorai: il docufilm” di Daniele Dellagiacoma e Federico Modica sarà proiettato venerdì 6 aprile alle 20.30 al cinema teatro di Predazzo. Un video di una trentina di minuti contenente anticipazioni del film, immagini del backstage, spettacolari riprese del Lagorai e interviste ai protagonisti di questo progetto del Piano Giovani di Zona di Fiemme 2017, in capo alla Comunità Territoriale che a breve presenterà i progetti vincitori del bando per il 2018. Organizzata dall’associazione Evo, la produzione ha ottenuto l’appoggio, oltre che dei partner istituzionali, di Montura e Ferrino.

di Giovedì, 22 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL PROGETTO #PIANTALA INCONTRA GLI ESPERTI

Passeggiata pomeridiana e conferenza serale il 23 agosto a Ziano e il 27 agosto a Predazzo

 

Il progetto #PIANTALA propone due incontri per riflettere su ecologia e cambiamenti climatici in relazione alla tempesta Vaia. Domani 23 agosto - con partenza alle ore 16 dalla piazzetta della Roda, di fronte all’Hotel Nele a Ziano di Fiemme - è in programma una passeggiata nel bosco delle Cascatelle insieme al meteorologo Thierry Robert Luciani.

di Sabato, 23 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

LE FUNNE A PREDAZZO

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

 

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

Forse ti può interessare

cinema

di Giovedì, 08 Agosto 2019
Servizio tecnico per proiezione film agosto 2019. Impegno di spesa.
Servizio proponente: Segreteria
tipo_servizio_sul_territorio

Schede descrittive delle sale cinematografiche presenti sul territorio comunale

di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo
di Lunedì, 04 Dicembre 2017
di Lunedì, 29 Ottobre 2018
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam