Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E ADULTI

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E ADULTI

di Venerdì, 29 Novembre 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E ADULTI

Sono workshop d’artista quelli che la biblioteca di Predazzo ha organizzato per prepararsi al prossimo Natale. Mercoledì 4 alle ore 17 si terrà un laboratorio con Micol Blanchard (alias Lorenza Ongari) che proporrà “Giochi di forme natalizie, impariamo da Herbin”, un laboratorio per bambini da 4 a 7 anni giocando con le forme e i colori del pittore francese.

Data di inizio pubblicazione 29/11/2019
Data di archiviazione 01/01/2025

COMUNICATO STAMPA

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E ADULTI

Sono workshop d’artista quelli che la biblioteca di Predazzo ha organizzato per prepararsi al prossimo Natale. Mercoledì 4 alle ore 17 si terrà un laboratorio con Micol Blanchard (alias Lorenza Ongari) che proporrà “Giochi di forme natalizie, impariamo da Herbin”, un laboratorio per bambini da 4 a 7 anni giocando con le forme e i colori del pittore francese. Mercoledì 18 dicembre, Eleonora Cumer, bolzanina che da anni si occupa di libri d’artista e illustrazione di albi per l’infanzia, seguirà due laboratori per la realizzazione di originali biglietti d’auguri a tema natalizio. Al pomeriggio, dalle ore 17, l’appuntamento è per i bambini e le bambine dai 7 ai 10 anni, con “Natale tridimensionale: come realizzare bigliettini d’auguri 3D”. Utilizzando alcune piegature su cartoncini colorati saranno realizzati biglietti augurali per ogni occasione che possono diventare una piccola scultura. La sera, alle ore 20.30, l’appuntamento sarà invece per adulti, che si cimenteranno nella realizzazione di biglietti pop up e collage. Piccole sculture, ma più complicate. Per tutti un’occasione per riscoprire la bellezza di creare dei messaggeri ai quali affidare le nostre parole d’affetto e d’auguri.  Eleonora Cumer, già molto conosciuta e apprezzata in valle per i laboratori organizzati presso il Centro d’arte contemporanea di Cavalese, ha già tenuto, con successo, analoghe iniziative lo scorso anno in biblioteca. Ha partecipato ed esposto in numerose mostre nazionali e d internazionali come il Book Secret XI Festival del libro d’artista Barcelona. Gli appuntamenti della biblioteca di Predazzo sono gratuiti ma a numero chiuso. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di una ventina di partecipanti e si possono effettuare anche telefonicamente al numero 0462/501830.
Info: predazzo@biblio.infotn.it. Maggiori informazioni sul sito www.biblioteca.predazzo.tn.it e sulla pagina Facebook della biblioteca.

Informazioni correlate:

Evento

STAGIONE TEATRALE 2019.2020

Stagione teatrale 2019.2020

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 24 Ottobre 2019

COMUNICATO STAMPA :

SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE TEATRALE

Predazzo, Tesero e Cavalese propongono anche quest’anno un calendario condiviso

di Domenica, 17 Novembre 2019

COMUNICATO STAMPA :

“VENTO DA NORD” TORNA A TEATRO

Appuntamento a Predazzo venerdì 22 novembre alle 20.45

 

In occasione del cinquantesimo dalla morte di Alfredo Paluselli e del decimo anniversario dell’iscrizione delle Dolomiti tra i patrimoni naturali dell’umanità Unesco, torna a Predazzo lo spettacolo teatrale “Vento da Nord”. Una versione rivisitata ed arricchita, che vede il noto attore Mario Zucca tornare a vestire i panni di Paluselli, alpinista, artista, istrionico personaggio noto soprattutto per aver costruito Baita Segantini, nei pressi di Passo Rolle, dove scelse di vivere in solitudine per trentacinque anni, scrivendo e disegnando, a colloquio con le aquile e con le forze della natura, senza alcuna imposizione.

di Mercoledì, 21 Agosto 2019
avviso

ll Comune intende attivare anche per l'anno scolastico 2019/2020 il servizio di sorveglianza davanti alle scuole dell'obbligo

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

di Mercoledì, 17 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

Predazzo - fine settimana per bambini e ragazzi in biblioteca:
Biblionotte, le Dolomiti dopo la tempesta e un giallo in biblioteca

E’ una settimana dedicata a bambini e ragazzi per la biblioteca di Predazzo che ha in programma alcune interessanti iniziative. Si inizierà giovedì 18 luglio con “Biblionotte”, una notte da trascorrere in biblioteca tra i libri, dalle 20.30 alle 8 del mattino.

di Venerdì, 26 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

TRE COMUNI, UNA RASSEGNA TEATRALE

Lunedì al via la prevendita degli abbonamenti

 

 

Il ponte della cultura unisce Cavalese, Tesero e Predazzo. I tre Comuni, infatti, hanno deciso di proporre per la stagione 2018/2019 un calendario teatrale condiviso per offrire una proposta ricca e variegata. “In un tempo in cui, secondo noi, è più che mai importante investire nel sapere, riteniamo doveroso sottolineare come il Teatro resti il luogo per eccellenza ove celebrare la cultura e ancor più il compito educativo che ci è stato assegnato”, scrivono nella presentazione della Rassegna i tre assessori alla Cultura, Ornella Vanzo per Cavalese, Silvia Vaia per Tesero e Giovanni Aderenti per Predazzo.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam