Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

di Venerdì, 17 Agosto 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Agosto 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport.

Data di inizio pubblicazione 17/08/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport. Mentre le associazioni locali, lungo la strada principale chiusa al traffico per l’occasione, proporranno dimostrazioni ed attività, sul palco allestito in piazza le amministrazioni omaggeranno l’uomo di ferro fiemmese, l’ironman impegnato anche nella promozione del triathlon a livello locale, tanto che è parte del direttivo della Dolomitica Nuoto. Verrà anche proiettato un video che ripercorre le tappe principali di questa stagione agonistica, che vede l’atleta nuovamente qualificato per la finale mondiale alle Hawaii.

La popolazione di Fiemme è invitata a partecipare alla breve cerimonia. Degasperi ha già dimostrato che forza, tenacia e determinazione non gli mancano. L’abbraccio della sua valle non può che dargli ulteriore energia in vista dei prossimi traguardi.

 

Predazzo, 17 agosto 2018

 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 13 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

DALL’ETNA ALLE DOLOMITI PER GLI ALLENAMENTI DI TRIATHLON

I ragazzi del Magma Team a Predazzo per oltre un mese di preparazione tecnica

 

Da Catania a Predazzo per quaranta giorni di allenamento “al fresco”: il Magma Team Triathlon è in paese con 17 giovani atleti (tra i 13 e i 21 anni) dal mese di luglio, grazie a un rapporto d’amicizia con l’ASD Dolomitica Nuoto CTT, in particolare con il presidente Alberto Bucci, e con il campione di ironman Alessandro Degasperi.

di Mercoledì, 20 Giugno 2018

"IDEA SUMMER DAYS 2018"

attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

di Martedì, 02 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

 

Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto.

di Sabato, 23 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

LE FUNNE A PREDAZZO

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

 

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

di Martedì, 01 Settembre 2015
avviso

Comunicazioni elenchi mensili agosto

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

L’ORCHESTRA “PENTAGRAMMANDO LA PACE INSIEME” OSPITE IN VAL DI FIEMME

 I giovani dell’orchestra “Pentagrammando la pace insieme” hanno iniziato il 2018 con due concerti in Val di Fiemme. Giovani marchigiani e croati si sono esibiti il 4 gennaio nella Sala Aldo Moro di Bellamonte e il giorno seguente al convento dei padri francescani di Cavalese, con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del mondo. Diretti dal maestro Stefano Campolucci, i giovani musicisti, accompagnati dalle voci di David Mazzoni e Laura Andreoni, hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace, spaziando dalle sonorità dei Paesi arabi a quelle macedoni, canadesi, italiane… Questo progetto è nato da un'idea di padre Armando Pierucci, francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni.

Forse ti può interessare

di Martedì, 21 Novembre 2017
di Venerdì, 19 Giugno 2015
Lavori di collegamento acquedotto in Corso A. Degasperi con quello in Via Minghetti intercettando ramale su rampa d'accesso alla Guardia di Finanza su Via Ai Canzocoi. Ripristino pavimentazione in asfalto. Affidamento dell’incarico alla ditta Fiemme Asfalti S.r.l..
Servizio proponente: Tecnico
Servizio: Polizia Locale
di Mercoledì, 23 Maggio 2012

In ecologia il biotopo è un'area di limitate dimensioni (ad esempio uno stagno, una torbiera, un altipiano) di un ambiente dove vivono organismi vegetali ed animali di una stessa specie o di specie diverse, che nel loro insieme formano una biocenosi. Biotopo e biocenosi formano una unità funzionale chiamata ecosistema. Il biotopo è dunque la componente dell'ecosistema caratterizzata da fattori abiotici (non viventi), come terreno o substrato, con le sue caratteristiche fisiche e chimiche, temperatura, umidità, luce e così via, ma non considerata disgiunta dalla componente biologica.

In alcuni biotopi si ritrova un insieme di caratteristiche specifiche e particolari, non facilmente riproducibili altrove. In tali casi, il biotopo può rivestire particolare importanza in quanto può rappresentare l'unico luogo dove vivono specie autoctone. A volte, questo insieme di caratteristiche peculiari è frutto di un equilibrio instabile, come avviene per esempio negli ambienti salmastri di laguna, che sono in costante evoluzione; questo rende fragile l'ecosistema che si regge su quel biotopo.

di Sabato, 25 Ottobre 2014
Realizzazione di un nuovo garage interrato adiacente la ex Stazione Ferroviaria in corso A. Degasperi. Incarico all’ing. Alessandro Pederiva dello Studio tecnico Associato Spazio Ambiente per la progettazione preliminare e la redazione di un rilievo.
Giunta comunale Servizio proponente: Tecnico
di Lunedì, 29 Maggio 2017
"Lavori di restauro del Forte Dossaccio - Interventi da realizzarsi per rendere funzionale ed agibile al pubblico il Forte Dossaccio - Opere in ferro. Affidamento dell'incarico alla ditta Geometal S.r.l.."
Servizio proponente: Tecnico
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam