Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Inaugurazione ufficiale del Cinema-Teatro di Predazzo

Inaugurazione ufficiale del Cinema-Teatro di Predazzo

di Lunedì, 22 Maggio 2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

Data di inizio pubblicazione 22/05/2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

“Con questa serata l’Amministrazione comunale intende consegnare formalmente alla popolazione il rinnovato Cinema-Teatro, che nella nuova veste - con il palco libero dall’ingombro dello schermo fisso e, quindi, più versatile e fruibile - vuole essere uno spazio aperto alle associazioni del paese. Ecco perché abbiamo voluto che l’inaugurazione non fosse solo il momento dei discorsi ufficiali, ma anche un momento di incontro e visibilità per le associazioni che potenzialmente potranno usufruire del palcoscenico”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Giovanni Aderenti.

Venerdì, dopo il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, si alterneranno con brevi esibizioni la Filodrammatica “R. Dellagiacoma”, la Compagnia “La Pastière”, la Banda Civica “E. Bernardi” e i cori Negritella, Giovanile ed Edelweiss. “Saranno coinvolte tutte le fasce d’età: dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età: un messaggio altamente simbolico per far capire che il Cinema-Teatro appartiene davvero a tutto il paese”, aggiunge Aderenti.

Nel corso della serata, presentata da Mario Felicetti, saranno proiettate immagini storiche dell’edificio a cura del Gruppo Fotoamatori (fotografie di Mario Polo e Alessio Bernard), mentre l’ex assessore alla Cultura Lucio Dellasega, che ha seguito tutto l’iter della ristrutturazione, farà un breve excursus storico e spiegherà i lavori effettuati. Un investimento da 1.250.000 euro per un restyling totale: non più una platea e una galleria, ma un’unica sala a gradinate con 260 posti; è stata allestita la torre scenica per un uso più flessibile del palco; sono stati rinnovati anche l’atrio e i servizi igienici e completamente rifatti gli impianti termici ed elettrici, oltre al cappotto esterno e alla coibentazione del tetto.

A conclusione della serata, un piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

Predazzo, 22 maggio 2017

di Lunedì, 22 Maggio 2017

Serata di inaugurazione del nuovo Cinema Teatro
Venerdì 26 maggio 2017 - ore 20.30
Tutta la popolazione è cordialmente invitata

di Mercoledì, 02 Ottobre 2019

COMUNICATO

PREDAZZO E HALLBERGMOOS FESTEGGIANO I 25 ANNI DI GEMELLAGGIO

Un fine settimana di festa, tra celebrazioni ufficiali, Desmontegada e Festival del Gusto

Questo, per Predazzo, sarà un fine settimana di festa. Non solo la Desmontegada - il tradizionale appuntamento con il ritorno delle mandrie dall’alpeggio - e il Festival del Gusto, apprezzato appuntamento che anima il paese con street food, laboratori, show cooking; il primo weekend di ottobre quest’anno vede in programma altri due importanti appuntamenti: i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario del gemellaggio con Hallbergmoos e l’inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

di Lunedì, 03 Aprile 2017

Vecchie poltrone Cinema Teatro - cessione gratuita

di Venerdì, 05 Febbraio 2016

Avviso aggiudicazione ristrutturazione dell'edificio del Cinema Teatro

codice CUP I21E15000570004

codice CIG 65365969A7

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

A TEATRO LA VOCE DELLE “INVISIBILI GENERAZIONI”

Il 23 febbraio alle 20.30 al Cinema Teatro di Predazzo

Terzo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Il 23 febbraio alle 20.30, al Cinema Teatro, la compagnia Elementare Teatro porterà in scena “Invisibili generazioni”, testo e regia di Carolina De La Calle Casanova, con Marco Ottolini, Paola Tintinelli, Valentina Scuderi e Federico Vivaldi.

di Mercoledì, 31 Gennaio 2018

Comunicazione lavori di “Realizzazione dei nuovi camerini del cinema teatro di Predazzo

CODICE CUP I28E17000040004 - CODICE CIG  73381164E3

cinema

di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 08 Aprile 2016
Occupazione temporanea per uso cantiere edilizio del marciapiede e dell'area di sosta a lato del Cinema/Teatro in via Verdi dall'11 aprile al 15 novembre 2016.
di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Revoca della determinazione n° 532 d.d. 17/11/2015 avente per oggetto: "Lavori di ristrutturazione ed adeguamento antincendio "Casa Ex Acli - Cinema/Teatro". Versamento di € 400,00.= per la valutazione del progetto da parte del Servizio Antincendi e Protezione Civile della PAT."
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo
tipo_servizio_sul_territorio