Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Inaugurazione ufficiale del Cinema-Teatro di Predazzo

Inaugurazione ufficiale del Cinema-Teatro di Predazzo

di Lunedì, 22 Maggio 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

Data di inizio pubblicazione 22/05/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

“Con questa serata l’Amministrazione comunale intende consegnare formalmente alla popolazione il rinnovato Cinema-Teatro, che nella nuova veste - con il palco libero dall’ingombro dello schermo fisso e, quindi, più versatile e fruibile - vuole essere uno spazio aperto alle associazioni del paese. Ecco perché abbiamo voluto che l’inaugurazione non fosse solo il momento dei discorsi ufficiali, ma anche un momento di incontro e visibilità per le associazioni che potenzialmente potranno usufruire del palcoscenico”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Giovanni Aderenti.

Venerdì, dopo il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, si alterneranno con brevi esibizioni la Filodrammatica “R. Dellagiacoma”, la Compagnia “La Pastière”, la Banda Civica “E. Bernardi” e i cori Negritella, Giovanile ed Edelweiss. “Saranno coinvolte tutte le fasce d’età: dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età: un messaggio altamente simbolico per far capire che il Cinema-Teatro appartiene davvero a tutto il paese”, aggiunge Aderenti.

Nel corso della serata, presentata da Mario Felicetti, saranno proiettate immagini storiche dell’edificio a cura del Gruppo Fotoamatori (fotografie di Mario Polo e Alessio Bernard), mentre l’ex assessore alla Cultura Lucio Dellasega, che ha seguito tutto l’iter della ristrutturazione, farà un breve excursus storico e spiegherà i lavori effettuati. Un investimento da 1.250.000 euro per un restyling totale: non più una platea e una galleria, ma un’unica sala a gradinate con 260 posti; è stata allestita la torre scenica per un uso più flessibile del palco; sono stati rinnovati anche l’atrio e i servizi igienici e completamente rifatti gli impianti termici ed elettrici, oltre al cappotto esterno e alla coibentazione del tetto.

A conclusione della serata, un piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

Predazzo, 22 maggio 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 22 Maggio 2017

Serata di inaugurazione del nuovo Cinema Teatro
Venerdì 26 maggio 2017 - ore 20.30
Tutta la popolazione è cordialmente invitata

di Mercoledì, 02 Ottobre 2019

COMUNICATO

PREDAZZO E HALLBERGMOOS FESTEGGIANO I 25 ANNI DI GEMELLAGGIO

Un fine settimana di festa, tra celebrazioni ufficiali, Desmontegada e Festival del Gusto

 

 

Questo, per Predazzo, sarà un fine settimana di festa. Non solo la Desmontegada - il tradizionale appuntamento con il ritorno delle mandrie dall’alpeggio - e il Festival del Gusto, apprezzato appuntamento che anima il paese con street food, laboratori, show cooking; il primo weekend di ottobre quest’anno vede in programma altri due importanti appuntamenti: i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario del gemellaggio con Hallbergmoos e l’inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

di Lunedì, 03 Aprile 2017
avviso

Vecchie poltrone Cinema Teatro - cessione gratuita

di Venerdì, 05 Febbraio 2016
avviso

Avviso aggiudicazione ristrutturazione dell'edificio del Cinema Teatro

codice CUP I21E15000570004

codice CIG 65365969A7

di Giovedì, 15 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A TEATRO LA VOCE DELLE “INVISIBILI GENERAZIONI”

Il 23 febbraio alle 20.30 al Cinema Teatro di Predazzo

 

Terzo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Il 23 febbraio alle 20.30, al Cinema Teatro, la compagnia Elementare Teatro porterà in scena “Invisibili generazioni”, testo e regia di Carolina De La Calle Casanova, con Marco Ottolini, Paola Tintinelli, Valentina Scuderi e Federico Vivaldi.

di Mercoledì, 31 Gennaio 2018
avviso

Comunicazione lavori di “Realizzazione dei nuovi camerini del cinema teatro di Predazzo

CODICE CUP I28E17000040004 - CODICE CIG  73381164E3

Forse ti può interessare

cinema

di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Lavori di ristrutturazione ed adeguamento antincendio "Casa Ex Acli - Cinema/Teatro". Versamento di € 400,00.= per la valutazione del progetto da parte del Servizio Antincendi e Protezione Civile della PAT.
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 08 Aprile 2016
Occupazione temporanea per uso cantiere edilizio del marciapiede e dell'area di sosta a lato del Cinema/Teatro in via Verdi dall'11 aprile al 15 novembre 2016.
di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Revoca della determinazione n° 532 d.d. 17/11/2015 avente per oggetto: "Lavori di ristrutturazione ed adeguamento antincendio "Casa Ex Acli - Cinema/Teatro". Versamento di € 400,00.= per la valutazione del progetto da parte del Servizio Antincendi e Protezione Civile della PAT."
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo
tipo_servizio_sul_territorio

Schede descrittive delle sale cinematografiche presenti sul territorio comunale

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam