Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE AI SUOI CITTADINI MERITEVOLI

IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE AI SUOI CITTADINI MERITEVOLI

di Venerdì, 26 Luglio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Luglio 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE AI SUOI CITTADINI MERITEVOLI

La consegna delle onorificenze nel giorno di San Giacomo

 

 

È la disponibilità di mettersi al servizio dell’altro e del bene comune a fare da filo conduttore alle onorificenze consegnate, come ormai tradizione, nel giorno del patrono di Predazzo, San Giacomo. L’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere l’impegno, sempre svolto con grande umiltà, di Sergio Savin e Gianfranco Dal Ben, molto attivi nel volontariato, e di don Guido Corradini, parroco di Predazzo dal 1985 al 2004. A presentare la cerimonia, il giornalista Mario Felicetti, mentre i giovani Aizenponeri, con i loro costumi tradizionali, hanno donato un tocco di folklore e gioventù all'evento.

Data di inizio pubblicazione 26/07/2019
Data di archiviazione 01/01/2025

COMUNICATO STAMPA

IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE AI SUOI CITTADINI MERITEVOLI

La consegna delle onorificenze nel giorno di San Giacomo

 

 

È la disponibilità di mettersi al servizio dell’altro e del bene comune a fare da filo conduttore alle onorificenze consegnate, come ormai tradizione, nel giorno del patrono di Predazzo, San Giacomo. L’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere l’impegno, sempre svolto con grande umiltà, di Sergio Savin e Gianfranco Dal Ben, molto attivi nel volontariato, e di don Guido Corradini, parroco di Predazzo dal 1985 al 2004. A presentare la cerimonia, il giornalista Mario Felicetti, mentre i giovani Aizenponeri, con i loro costumi tradizionali, hanno donato un tocco di folklore e gioventù all'evento.

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, a nome di tutto il Consiglio comunale, la sindaca Maria Bosin ha ringraziato chi, in silenzio e con grande spirito di servizio, tanto ha fatto per la comunità.

Ecco le motivazioni delle onorificenze, riportate sulle targhe consegnate ai premiati.

Sergio Savin: persona umile e solare, sempre attivo nel volontariato e di profonda umanità, non si sottrae mai alle richieste di aiuto. Molto impegnato anche in ambito sportivo, è stato per anni allenatore dei giovani fondisti. Pur portando nel cuore la sua amata Valle d'Aosta, ha saputo conquistare l'apprezzamento di tutto il paese, grazie alla sua bontà e generosa disponibilità.

Gianfranco Dal Ben: persona nella quale convivono la fermezza ed il rigore del militare con la dolcezza e sensibilità di un uomo dalla profonda empatia. Al termine di una brillante carriera nel corpo dei Paracadutisti, ha collaborato con l'associazione “La tenda di Cristo”, impegnata in azioni umanitarie in varie zone povere del mondo. Inoltre, si è messo a disposizione con solerzia di varie associazioni ed enti del paese, donando un aiuto prezioso grazie anche alle sue splendide doti di manualità, alle quali si affiancano un profondo senso della creatività e del bene comune.

Don Guido Corradini, in occasione del suo ottantesimo compleanno: parroco di Predazzo per ben 19 anni dal 1985 al 2004, uomo sensibile e riservato, che con bontà e generoso spirito di servizio ha saputo essere vicino alle persone bisognose ed operoso in tutte le attività della parrocchia. Con lungimiranza e tenacia ha affrontato un lunghissimo ed impegnativo lavoro di ristrutturazione della nostra splendida chiesa, della quale siamo molto orgogliosi.

 

Inoltre, nel giorno del patrono sono stati omaggiati della spilla in argento del Comune di Predazzo padre Fabrizio Maria Bosin (25° di sacerdozio), suor Gisella Dellagiacoma (60 anni di vita religiosa) e don Bruno Morandini (al rientro dal periodo missionario in Brasile per essere assegnato a una parrocchia trentina). Un ricordo e un saluto sono stati rivolti anche a don Arnaldo Rizzoli (65 anni di sacerdozio) e a suor Caterina Guadagnini (60 anni di professione religiosa), che non hanno potuto essere presenti alla cerimonia.

Un lungo applauso e l'affetto di tutti i presenti hanno, infine, accompagnato un momento dedicato a Matteo Antico, il giovane predazzano che lo scorso 25 luglio è rimasto vittima di un grave incidente con il parapendio. Matteo, con forza e determinazione, sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione: la sindaca ha voluto augurargli una pronta ripresa, dimostrandogli la stima e l'ammirazione della comunità, per la quale Matteo tanto ha fatto.

 

Predazzo, 25 luglio 2019

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Mercoledì, 25 Luglio 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREMIATI I CITTADINI MERITEVOLI

A San Giacomo consegnate le onorificenze a nome dell’intero paese

 

Il Maresciallo Maggiore Fabio Losole, l’ex amministratrice Verginia Croce e il fondatore del Negritella Francesco Giuseppe Brigadoi sono stati premiati il 25 luglio, in occasione del patrono San Giacomo, come cittadini meritevoli. La sindaca Maria Bosin e l’Amministrazione comunale hanno voluto ricordare anche il professor Arturo Boninsegna, scomparso lo scorso novembre, consegnando alla famiglia una pergamena con medaglia in sua memoria.

di Mercoledì, 26 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

Commozione e riconoscenza hanno caratterizzato anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini meritevoli nel giorno del patrono di Predazzo, san Giacomo. Martedì 25 luglio, nell’aula magna del municipio, la sindaca Maria Bosin, affiancata dalla giunta e da numerosi consiglieri comunali, ha premiato per l’impegno sociale Elsa Piazzi, Mario Polo e Fiorenzo Brigadoi con una targa e con lo stemma in argento del Comune. Ad applaudirli una sala piena, con numerose autorità civili e militari e tanti cittadini che hanno voluto essere presenti alla cerimonia.

di Giovedì, 10 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

MOSTRA DI SPRAYART A PREDAZZO

E tra i ritratti di personaggi famosi spunta a sorpresa il volto del maestro Fiorenzo Brigadoi

 

È stata inaugurata lunedì la mostra di Giacomo Bettega “Sprayart a Predazzo”, che rimarrà aperta nella Sala Rosa del Municipio fino al 15 agosto. Bettega, trevigiano con origini nel Primiero, in arte Jah, è uno street artist che regala una seconda vita a pallet e bancali usati dipingendoli con lo spray. Opere in bianco e nero che nella maggior parte raffigurano volti di personaggi famosi, così da farli conoscere anche ai più giovani, attratti da un linguaggio a loro molto vicino.

di Mercoledì, 19 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

HAUTE ROUTE DOLOMITES, DAL 21 AL 23 SETTEMBRE A PREDAZZO

 

 

Tre tappe, 265 chilometri totali per 8.600 metri di dislivello: questa è la Haute Route Dolomites, che dal 21 al 23 settembre richiamerà a Predazzo concorrenti da tutto il mondo, pronti ad affrontare sulle due ruote alcune delle salite più impegnative - e allo stesso tempo paesaggisticamente più emozionanti - delle Dolomiti. Questa nuova ciclosportiva amatoriale è organizzata da OC Sport e ha ottenuto l’appoggio dell’Apt di Fiemme e dell’amministrazione comunale di Predazzo, che ha colto l’occasione per promuovere il proprio territorio da un punto di vista turistico, sportivo e anche culturale, visto che per i partecipanti questa tre giorni sui pedali offre anche la possibilità di conoscere i prodotti tipici locali. La Giunta ha voluto coinvolgere alcune associazioni del paese, come la ASD Dolomitica Nuoto e il Fiemme Fassa Volley, che daranno una mano nell’allestimento dei ristori, e la Marcialonga, che metterà a disposizione alcuni dei suoi esperti volontari e contribuirà nella promozione dell’evento.

di Venerdì, 05 Settembre 2014
avviso

Incaricati alla consulenza per la prevenzione di fughe di gas NON agiscono a nessun titolo a nome dell'amministrazione comunale.

di Lunedì, 12 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 13 AGOSTO VERRÀ INAUGURATO IL TRAMPOLINO HS66

 

Il 13 agosto alle 17.45 verrà inaugurato il trampolino HS66, che va a completare lo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Il nuovo trampolino intermedio permetterà un maggior sfruttamento del Centro del Salto, visto che sarà utile ai giovani atleti per avvicinarsi gradualmente ai trampolini maggiori e ai saltatori più esperti per perfezionare la tecnica.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam