Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO SARÀ #FRIDAYSFORFUTURE

IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO SARÀ #FRIDAYSFORFUTURE

di Lunedì, 11 Marzo 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO SARÀ #FRIDAYSFORFUTURE

 

Anche gli alunni delle scuole di Predazzo hanno risposto alla chiamata di Greta Thunberg, la giovanissima ragazza svedese che sta mobilitando l’intero pianeta per chiedere un cambio di rotta sulle politiche ambientali. #Fridaysforfuture è il nome dello sciopero scolastico che venerdì 15 marzo coinvolgerà migliaia di studenti in tutto il mondo, proprio in concomitanza con i lavori dell’assemblea delle Nazioni Unite sull’ambiente.

Data di inizio pubblicazione 11/03/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO SARÀ #FRIDAYSFORFUTURE

 

Anche gli alunni delle scuole di Predazzo hanno risposto alla chiamata di Greta Thunberg, la giovanissima ragazza svedese che sta mobilitando l’intero pianeta per chiedere un cambio di rotta sulle politiche ambientali. #Fridaysforfuture è il nome dello sciopero scolastico che venerdì 15 marzo coinvolgerà migliaia di studenti in tutto il mondo, proprio in concomitanza con i lavori dell’assemblea delle Nazioni Unite sull’ambiente.

“Scendi in piazza con noi prima che sia troppo tardi” è lo slogan scelto dagli alunni delle scuole medie di Predazzo che, coordinati dai loro insegnanti, hanno organizzato la mobilitazione di venerdì, coinvolgendo anche tutte le classi delle scuole elementari del paese e alcune dell’istituto “La Rosa Bianca”.

Il corteo partirà da via Degasperi alle 9.45, per poi raggiungere, passando per via Cesare Battisti, piazza SS. Filippo e Giacomo. Qui gli studenti si alterneranno sul palco per invitare i coetanei e l’intera cittadinanza a riflettere sul cambiamento climatico e sulla necessità di intervenire prima di raggiungere il punto di non ritorno. Per evitarlo, le emissioni globali di CO2 dovranno essere dimezzate entro il 2030 e azzerate per il 2050.

Gli studenti e gli insegnanti, supportati dall’Amministrazione comunale, invitano chi condivide la loro preoccupazione a partecipare alla manifestazione di venerdì, cosicché anche da Predazzo venga lanciato un messaggio chiaro e forte di cambiamento. Perché, come insegna Greta Thunberg, “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”.

 

 

Predazzo, 11 marzo 2019

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 13 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

“DI RAMO IN RAMO”
gli alberi tra scenari tanto maestosi quanto fragili

 

Il 29 ottobre 2018 è una data che ha contribuito da una parte a renderci consapevoli degli effetti devastanti del cambiamento climatico, dall’altra ci ha aiutato a riscoprire un legame anche affettivo con i nostri alberi, tanto maestosi quanto fragili. Per questo la biblioteca comunale di Predazzo, in occasione del “maggio dei libri” e in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Predazzo Tesero Ziano e Panchià, ha organizzato la manifestazione “Di ramo in ramo”, un viaggio che parte proprio dalle cause che hanno determinato la strage di alberi dell’ottobre scorso.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

La settimana (lunga) dell’accoglienza a Predazzo

Prende il via anche a Predazzo a fine settembre, la “Settimana dell’accoglienza” promossa ogni anno dal Cnca del Trentino Alto Adige allo scopo di favorire la cultura dell’accoglienza e valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità. Quest’anno la biblioteca comunale in collaborazione con Progetto 92, il centro Charlie Brown, Cinformi, Mandacarù, la PAT e diverse associazioni del paese, (tra cui il Gruppo di accoglienza richiedenti protezione internazionale, ha messo in campo una nutrita serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 18 ottobre. Una settimana “lunga” che inizierà già venerdì 28 settembre alle 20.45 nell’aula magna del Comune di Predazzo con un incontro con Gabriele Del Grande, giornalista, blogger e documentarista, autore del film “Io sto con la sposa” e di “Dawla: la storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori”, il libro che gli è costato l’arresto e 15 giorni di fermo nelle prigioni turche.

di Martedì, 29 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE” A PREDAZZO PER GLI STUDENTI DELLE MEDIE

 

Per il settantesimo anniversario della Costituzione italiana, l’Amministrazione comunale di Predazzo ha proposto agli alunni delle seconde medie una lettura-spettacolo per introdurli alla conoscenza dei principi fondamentali su cui si basa la Carta.

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

di Mercoledì, 08 Maggio 2019
avviso

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

GLI ALUNNI DI TERZA MEDIA FARANNO DA CICERONI ALLA CHIESETTA DI SAN NICOLÒ

 

Anche il Comune di Predazzo aderisce a “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni culturali”.

di Mercoledì, 23 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ ALLE 14 LA SESSIONE FORESTALE DI PREDAZZO

 

L’appuntamento con la sessione forestale di Predazzo è per venerdì 25 gennaio alle ore 14.00 nell’aula magna del municipio. All’ordine del giorno, oltre ai tradizionali punti dedicati al resoconto dell’attività svolta in ambito forestale e alla programmazione degli interventi futuri, quest’anno ampio spazio sarà dedicato alla situazione delle zone schiantate a fine ottobre, con il riepilogo dei danni alle infrastrutture forestali.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam