Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Guida a i servizi alle famiglie in Val di Fiemme

Guida a i servizi alle famiglie in Val di Fiemme

di Lunedì, 20 Maggio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 21 Maggio 2019
Immagine decorativa

Guida a servizi e opportunità della Val di Fiemme per i nuovi nati, le nuove nate e le loro famiglie

«Sostenere i giovani nel fare famiglia è un investimento sul futuro»

Data di inizio pubblicazione 20/05/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

Guida a servizi e opportunità della Val di Fiemme per i nuovi nati, le nuove nate e le loro famiglie (opuscolo in pdf)

 

«Sostenere i giovani nel fare famiglia è un investimento sul futuro»

La famiglia è un bene prezioso, per i singoli e per l'intera collettività. È il nucleo primo della convivenza sociale, che consente alle donne e agli uomini di uscire da una prospettiva dell'esistenza meramente individuale per impegnarsi in un progetto di crescita comune. Celebrarne il valore è un'occasione per riflettere sulle nostre comunità, sulla solidarietà tra le persone, sull'importanza degli affetti nello sviluppo della personalità umana.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 15 Novembre 2018

Bonus energia per luce e gas

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

 

di Venerdì, 29 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

CHAMPIONS CAMP PREDAZZO 2018 PER LA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

 

La Lazio Atletica Leggera ha scelto Predazzo per il suo Champions Camp: dal 24 giugno, e fino al 1° luglio, una ventina di giovani atleti della società sportiva si sta allenando al campo sportivo in località Fontanelle. A seguirli i tecnici Biagio Tocci e Antonio Di Pompeo. Un camp che non è solo sport, ma anche divertimento condiviso: con un’innovativa formula, infatti, il camp è stato aperto anche alle famiglie dei partecipanti.

di Giovedì, 22 Febbraio 2018
avviso

PAT - Mondotrentino interscambi

Interscambi giovanili

 

Tra gli interventi a favore dei trentini emigrati all’estero e dei loro discendenti, resi possibili dalla Legge provinciale 3 novembre 2000, n. 12 e s.m., la Provincia autonoma di Trento sostiene spese per "promuovere ed organizzare iniziative di interscambio che coinvolgano studenti e lavoratori trentini ed emigrati”.

Dal 1999 è stato attivato a cura della competente Struttura provinciale un apposito programma di interscambi giovanili, volto a favorire la reciproca conoscenza tra giovani, nati e vissuti all’estero, di famiglia di origine trentina ed i loro coetanei che vivono in Trentino.

di Martedì, 01 Maggio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento

di Mercoledì, 03 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

UN CICLO DI INCONTRI PER GENITORI E UN LABORATORIO TEATRALE IN INGLESE PER BAMBINI

Le proposte della Consulta dei Genitori per quest’anno scolastico

 

Quattro serate con esperti per riflettere sull’educazione e la scuola, un percorso per conoscere il mondo dei social media e, per i bambini, un corso di teatro per divertirsi a imparare l’inglese. La Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Ziano e Tesero presenta il ricco calendario di eventi predisposto per quest’anno scolastico. Una risposta concreta alle richieste emerse nel corso delle riunioni organizzate nei mesi scorsi sul territorio per raccogliere idee, argomenti e spunti di riflessione direttamente dalle famiglie degli alunni.

di Giovedì, 22 Febbraio 2018

"Manca ancora una vita da giocare"

relatore Maurizio Buscaglia coach della Dolomiti Energia Trentino di basket

Forse ti può interessare

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali

famiglia e minori

servizio

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere all'attività di tutti i Servizi ed Uffici.

Informazioni inerenti alla gestione della propria casa

tipo_servizio_ristoranti

Locale che fornisce riduzioni ed offerte speciali per famiglie

di Venerdì, 29 Maggio 2015
Acquisizione in comodato dalla Famiglia Cooperativa Val di Fiemme S.C delle pp.ff. 900/1 e 900/2 in C.C. Predazzo da adibire a parcheggio pubblico. Rinnovo del contratto di comodato.
Servizio proponente: Segreteria
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam