Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

di Lunedì, 09 Settembre 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

La Mangiarotti Milano a Predazzo con 36 atleti

 

Il Circolo della Spada Mangiarotti di Milano, una delle più antiche e prestigiose società schermistiche italiane, ha scelto Predazzo per il suo camp di inizio stagione. Dall’1 al 7 settembre, 36 atleti dai 10 ai 17 anni, accompagnati da 5 istruttori (tra cui il bicampione del mondo Sandro Resegotti), hanno trascorso una settimana alternando gli allenamenti di spada e fioretto allo Sporting Center a sedute di preparazione atletica al campo sportivo e a momenti di svago.

Data di inizio pubblicazione 09/09/2019
Data di archiviazione 01/01/2025

COMUNICATO STAMPA

CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

La Mangiarotti Milano a Predazzo con 36 atleti

 

 

Il Circolo della Spada Mangiarotti di Milano, una delle più antiche e prestigiose società schermistiche italiane, ha scelto Predazzo per il suo camp di inizio stagione. Dall’1 al 7 settembre, 36 atleti dai 10 ai 17 anni, accompagnati da 5 istruttori (tra cui il bicampione del mondo Sandro Resegotti), hanno trascorso una settimana alternando gli allenamenti di spada e fioretto allo Sporting Center a sedute di preparazione atletica al campo sportivo e a momenti di svago. La società schermistica è giunta in Val di Fiemme in collaborazione con l’Olimpia Basket di Milano, che ormai da anni organizza a Predazzo il suo AJP Summer Camp, che ogni estate coinvolge centinaia di giovani appassionati di pallacanestro. Quest’anno l’Olimpia ha aggiunto alle solite quattro settimane di camp tra giugno e luglio questi ulteriori sette giorni a inizio settembre, coinvolgendo anche la Mangiarotti. 

Il maestro Enrico Nicolini non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo trovato strutture sportive di altissimo livello. La pista d’atletica di Predazzo è un autentico gioiello. Siamo abituati a gareggiare in tutta Italia e devo ammettere che è difficile trovare impianti sportivi di questa qualità”, commenta lo schermidore.

L’assessore allo Sport Giovanni Aderenti, come già fatto con molti gruppi sportivi in ritiro a Predazzo, ha accompagnato i giovani schermidori al Centro del Salto: “I trampolini lasciano sempre stupefatti i visitatori, incuriositi da questa specialità sportiva e stupiti dall’imponenza dell’impianto. Accompagnare al Centro del Salto gli atleti della Mangiarotti ha avuto anche un significato particolare, visto che Milano e Predazzo ospiteranno, insieme a Cortina e ad altre località dolomitiche, le Olimpiadi invernali del 2026. È stato un po’ come creare un nuovo ponte tra noi e il capoluogo lombardo nel nome dello sport e dei suoi valori”.

 

 

Predazzo, 7 settembre 2019

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 06 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

 

La pista d’atletica del campo sportivo si è rivelata ancora una volta un’attrattiva turistica. Anche l’ASD Atletica Insieme di Bussolengo (Verona) ha scelto, infatti, Predazzo per il proprio camp estivo. Dal 29 luglio al 4 agosto, una sessantina di atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni) ha trascorso una settimana tra allenamenti, giochi e uscite in montagna, in compagnia degli allenatori.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

CHAMPIONS CAMP PREDAZZO 2018 PER LA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

 

La Lazio Atletica Leggera ha scelto Predazzo per il suo Champions Camp: dal 24 giugno, e fino al 1° luglio, una ventina di giovani atleti della società sportiva si sta allenando al campo sportivo in località Fontanelle. A seguirli i tecnici Biagio Tocci e Antonio Di Pompeo. Un camp che non è solo sport, ma anche divertimento condiviso: con un’innovativa formula, infatti, il camp è stato aperto anche alle famiglie dei partecipanti.

di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

di Lunedì, 04 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

di Martedì, 28 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

I RINTOCCHI DELLA CAMPANA DEL PANATHLON A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA OLIMPICA MILANO-CORTINA 2026

 

I rintocchi della campana dedicata a Papa Giovanni Paolo II nello stadio del salto di Predazzo hanno sancito il sostegno del Panathlon Agro Romano alla candidatura olimpica Milano-Cortina per l’edizione invernale del 2026.

di Martedì, 29 Ottobre 2019

COMUNICATO STAMPA :

Studenti del Politecnico di Milano in visita al Centro del Salto di Predazzo

Con l’assessore Aderenti, una riflessione sulle opportunità legate alle Olimpiadi 2026

Gli studenti del corso tematico della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano hanno visitato nei giorni scorsi il Centro del Salto di Predazzo

Forse ti può interessare

Servizio: Polizia Locale
di Venerdì, 30 Marzo 2018
Autorizzazione ai dipendenti Francesco Morandini e Monica Barcatta alla partecipazione al "Convegno delle stelline" a Milano.

Servizio proponente: Segreteria
di Lunedì, 10 Agosto 2015
Incarico alla Parrocchia SS. Filippo e Giacomo per l'uso del teatro per lo svolgimento del Festival lirico estivo "Trentino Opera".
Servizio proponente: Segreteria
di Lunedì, 02 Marzo 2015
Lavori di completamento Scuole Medie di Predazzo: rivestimento canali aerazione locali interrati con pareti in cartongesso e successiva pittura, sistemazione punti luce e campanella, armadio a protezione quadri elettrici. Approvazione del quadro economico riepilogativo della spesa.
Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 29 Gennaio 2019
Spese registrazione contratto di appalto relativo a "Opere di finitura superficiale con pacchetto sandwich salto estivo nell'ambito della ristrutturazione dei trampolini HS 22 - HS 32 e HS 66 presso lo Stadio del Salto in loc. Stalimen a Predazzo" con la ditta Impresa Costruzioni Calzà srl di Arco.
Servizio proponente: Segreteria
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam