Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

di Lunedì, 04 Settembre 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

Data di inizio pubblicazione 04/09/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

 

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

Per la società Atletica Bentegodi di Verona questo è il terzo anno a Predazzo: nel 2015 erano in 35, quest’anno 77 (di cui 12 accompagnatori e 65 ragazzi tra i 13 e i 18 anni).  Il Gruppo Podistico Arcobaleno di Collesalvetti (Livorno), per la prima volta a Predazzo, ha portato dalla Toscana 30 atleti tra i 12 e i 17 anni, e 8 accompagnatori. L’Atletica Roma Acquacetosa, affezionata al Trentino ma per la prima volta in Fiemme, è qui con 45 ragazzi, tra i 14 e i 21 anni. L’Atletica Sestese Femminile di Sesto Fiorentino da 4 anni sceglie Predazzo per gli allenamenti e quest’anno sono arrivati in 48, tra i 10 e i 20 anni. Fine settimana di allenamento in montagna anche per l’ASD La Fratellanza 1874 di Modena.

Nel campo comunale, a fianco delle società ospiti, il gruppo di atletica della U.S. Dolomitica, sempre più numeroso, anche grazie all’impegno dell’allenatore Vito Vanzo. 

Dai responsabili delle società sportive sono arrivati unanimi apprezzamenti per la qualità del campo sportivo e dell’accoglienza. Gradito anche l’incontro (del tutto casuale) tra gruppi di atleti, soprattutto in un’ottica di insegnamento del rispetto delle regole di condivisione del campo, oltre che di confronto e amicizia.

I programmi dei camp erano diversi a seconda delle società, ma tutti prevedevano allenamenti al campo e nei boschi, uscite sul territorio e momenti di svago e gioco.

“Vedere il campo sportivo così vivo è per noi motivo di orgoglio, a dimostrazione di quanto sia importante investire sulla manutenzione e la cura degli impianti perché lo sport, non solo invernale, crea turismo ed economia, oltre che occasioni di incontro e crescita”, sottolinea l’assessore allo Sport, Giovanni Aderenti, che ha incontrato allenatori, dirigenti e atleti delle società ospiti in municipio, cogliendo l’occasione per presentare storia, curiosità e tradizioni di Predazzo.

 

 

Predazzo, 4 settembre 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 29 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

CHAMPIONS CAMP PREDAZZO 2018 PER LA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

 

La Lazio Atletica Leggera ha scelto Predazzo per il suo Champions Camp: dal 24 giugno, e fino al 1° luglio, una ventina di giovani atleti della società sportiva si sta allenando al campo sportivo in località Fontanelle. A seguirli i tecnici Biagio Tocci e Antonio Di Pompeo. Un camp che non è solo sport, ma anche divertimento condiviso: con un’innovativa formula, infatti, il camp è stato aperto anche alle famiglie dei partecipanti.

di Lunedì, 06 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

 

La pista d’atletica del campo sportivo si è rivelata ancora una volta un’attrattiva turistica. Anche l’ASD Atletica Insieme di Bussolengo (Verona) ha scelto, infatti, Predazzo per il proprio camp estivo. Dal 29 luglio al 4 agosto, una sessantina di atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni) ha trascorso una settimana tra allenamenti, giochi e uscite in montagna, in compagnia degli allenatori.

di Lunedì, 09 Settembre 2019

COMUNICATO STAMPA :

CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

La Mangiarotti Milano a Predazzo con 36 atleti

 

Il Circolo della Spada Mangiarotti di Milano, una delle più antiche e prestigiose società schermistiche italiane, ha scelto Predazzo per il suo camp di inizio stagione. Dall’1 al 7 settembre, 36 atleti dai 10 ai 17 anni, accompagnati da 5 istruttori (tra cui il bicampione del mondo Sandro Resegotti), hanno trascorso una settimana alternando gli allenamenti di spada e fioretto allo Sporting Center a sedute di preparazione atletica al campo sportivo e a momenti di svago.

di Lunedì, 19 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

LE FIAMME ORO RUGBY SI SONO ALLENATE AL CAMPO SPORTIVO DI PREDAZZO

 

Le Fiamme Oro Rugby, durante il loro ritiro di inizio agosto presso il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, si sono allenate anche al campo sportivo di Predazzo. Quaranta i rugbisti che, sotto la guida del coach Gianluca Guidi, si sono preparati per il Campionato Peroni TOP12 2019-20

di Venerdì, 11 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO A PREDAZZO E BELLAMONTE

 

Ricco e vario il calendario per la settimana di Ferragosto a Predazzo e Bellamonte. Due gli eventi clou: il 15 agosto “Concerto d’estate” con  la compagnia musicale Piazza Viva, che si è già esibita lo scorso anno a Predazzo (allora si chiamava GMA) in una apprezzata esibizione che era servita a raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia. L’appuntamento con le canzoni che hanno fatto la storia d’Italia è alle 21 in piazza (al cinema comunale in caso di maltempo). L’altro appuntamento importante è venerdì 18 agosto: a partire dalle 19, torna “Catanaoc ‘n festa”, la tradizionale rievocazione di antichi mestieri accompagnata da musica, assaggi e giochi nei vicoli del rione Pè de Pardac.

di Lunedì, 13 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

DALL’ETNA ALLE DOLOMITI PER GLI ALLENAMENTI DI TRIATHLON

I ragazzi del Magma Team a Predazzo per oltre un mese di preparazione tecnica

 

Da Catania a Predazzo per quaranta giorni di allenamento “al fresco”: il Magma Team Triathlon è in paese con 17 giovani atleti (tra i 13 e i 21 anni) dal mese di luglio, grazie a un rapporto d’amicizia con l’ASD Dolomitica Nuoto CTT, in particolare con il presidente Alberto Bucci, e con il campione di ironman Alessandro Degasperi.

Forse ti può interessare

di Venerdì, 07 Luglio 2017
Lavori di sistemazione dei percorsi e delle tribune dei campi da tennis. Fornitura di arredi per impianti sportivi e per attrezzature sportive per atletica leggera. Affidamento dell'incarico alla ditta Ellequaranta di A. Avena.
Servizio proponente: Tecnico
di Mercoledì, 23 Maggio 2012
di Mercoledì, 01 Aprile 2015
Fornitura di gas naturale a far data dal 01/01/2015 al 31/12/2015 da parte di Eurotrentina Energia S.r.l. per il riscaldamento degli spogliatoi del campo sportivo in loc. Fontanelle a Predazzo.
Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 03 Febbraio 2015
Lavori di sistemazione piazzali a valle del Campo Sportivo in loc. Loze e regimentazione delle acque piovane. Approvazione del quadro economico riepilogativo della spesa.
Servizio proponente: Tecnico
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam