Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

Immagine decorativa
di Lunedì, 20 Maggio 2019

Guida a servizi e opportunità della Val di Fiemme per i nuovi nati, le nuove nate e le loro famiglie

«Sostenere i giovani nel fare famiglia è un investimento sul futuro»
Immagine decorativa
di Venerdì, 17 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

Serata interessante sui “patriarchi della natura” per l’avvio della manifestazione “di ramo in ramo”

 

E’ stata una serata davvero interessante quella che ha inaugurato la rassegna “di ramo in ramo” curata dalla biblioteca comunale di Predazzo per ricordare gli “alberi sdraiati” a causa del ciclone dello scorso 29 ottobre. Nell’aula magna del municipio il dott. Sergio Guidi, dell’Arpa di Forlì, presidente dell’associazione patriarchi della natura in Italia, ha presentato il libro “Alberi straordinari d’Italia” curato dalla stessa associazione per i tipi di Bruno Mondadori.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

L’ASSEMBLEA DELLA BIBLIOTECA DI PREDAZZO

 

Una quarantina le persone, nonostante la coincidenza con la pre-assemblea della Famiglia cooperativa, hanno partecipato nei giorni scorsi all’assemblea della biblioteca comunale di Predazzo che si è tenuta nell’aula magna del municipio. “Leggere la biblioteca di oggi per progettare quella di domani” il tema della serata che ha offerto innanzitutto l’occasione per fare un bilancio, da parte del responsabile, dell’attività del 2018, con una serie di dati statistici che hanno confermato la solidità dei servizi offerti e la mole di attività svolte nel corso del 2018: 30 iniziative per una settantina di appuntamenti e la presenza di circa 3000 persone.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

“DI RAMO IN RAMO”
gli alberi tra scenari tanto maestosi quanto fragili

 

Il 29 ottobre 2018 è una data che ha contribuito da una parte a renderci consapevoli degli effetti devastanti del cambiamento climatico, dall’altra ci ha aiutato a riscoprire un legame anche affettivo con i nostri alberi, tanto maestosi quanto fragili. Per questo la biblioteca comunale di Predazzo, in occasione del “maggio dei libri” e in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Predazzo Tesero Ziano e Panchià, ha organizzato la manifestazione “Di ramo in ramo”, un viaggio che parte proprio dalle cause che hanno determinato la strage di alberi dell’ottobre scorso.

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Maggio 2019

Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Il Comune informa i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

IL PESSE (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico) è stato predisposto per ridurre, in caso di necessità, i prelievi di energia elettrica in maniera selettiva e programmata, evitando così black out incontrollati.

di Mercoledì, 08 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO ADERISCE A “PALAZZI APERTI”

GLI ALUNNI DI TERZA MEDIA FARANNO DA CICERONI ALLA CHIESETTA DI SAN NICOLÒ

 

Anche il Comune di Predazzo aderisce a “Palazzi aperti. I Municipi del Trentino per i Beni culturali”.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Aprile 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL MAGGIO DEI LIBRI – UN MESE DA LEGGERE
NON LEGGERMI!

Da Harry Potter a Il signore delle mosche, fino a Fahrenheit 451: “Non leggermi!” raccoglie i libri censurati e vi sfida a leggerli o rileggerli tutti. L’iniziativa è della biblioteca comunale di Predazzo che, per festeggiare la Giornata mondiale del libro che cade il 23 aprile, e  “Il maggio dei libri”, ha colto la sfida lanciata dalla Biblioteca Lazzerini di Prato proponendo la lettura di tutti quei libri che, in vari momenti storici e diverse parti del mondo, sono stati censurati o osteggiati per i loro contenuti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Aprile 2019

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE DI PREDAZZO INCONTRA LA POPOLAZIONE

Il 15 aprile alle 20.30 in aula magna del municipio

 

 

Come ormai tradizione, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Predazzo organizza un momento di incontro e confronto con la popolazione per fare il punto sullo stato dei progetti in atto e per presentare quelli futuri. L’appuntamento è per lunedì 15 aprile alle 20.30, in aula magna del municipio.

Immagine decorativa
di Martedì, 26 Marzo 2019

COMUNICATO STAMPA :

FABIAN NEGRIN

L’arte di raccontare con le immagini”

Mostra di illustrazione, visite guidate e laboratori

Biblioteca comunale di Predazzo

Nella settimana che va da lunedì 1 a sabato 6 aprile la Biblioteca comunale di Predazzo ospiterà la mostra di illustrazione “Fabian Negrin. L’arte di raccontare con le immagini” a cura dell’associazione culturale Lughené.

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Marzo 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO SARÀ #FRIDAYSFORFUTURE

 

Anche gli alunni delle scuole di Predazzo hanno risposto alla chiamata di Greta Thunberg, la giovanissima ragazza svedese che sta mobilitando l’intero pianeta per chiedere un cambio di rotta sulle politiche ambientali. #Fridaysforfuture è il nome dello sciopero scolastico che venerdì 15 marzo coinvolgerà migliaia di studenti in tutto il mondo, proprio in concomitanza con i lavori dell’assemblea delle Nazioni Unite sull’ambiente.

Immagine decorativa
di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Il Comune di Predazzo segnala TLN Mobility, progetto di cui l’ente condivide principi e finalità, ritenendolo un’importante opportunità per i giovani della valle. Si tratta di un’iniziativa dell’ufficio provinciale Risorse Unione Europea e Sviluppo del lavoro, che offre ai ragazzi trentini la possibilità di svolgere un’esperienza di lavoro all’estero in Spagna, Germania o Svezia. I destinatari del progetto sono i giovani domiciliati in provincia di Trento attualmente non impegnati in attività lavorative o percorsi scolastici e formativi, con età compresa tra i 18 e i 35 anni e competenze linguistiche pari ad almeno il livello A2.

Immagine decorativa
di Lunedì, 25 Febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA :

LEGGI UN FILM, GUARDA UN LIBRO

“Tintoretto: un ribelle a Venezia”
martedì 26 e mercoledì 27 – cinema comunale Predazzo – ore 21.15

 

Prosegue al cinema comunale di Predazzo la rassegna “La grande arte al cinema”, cui la biblioteca di Predazzo ha affiancato l’iniziativa “Leggi un film, guarda un libro”, proponendo l’esposizione nell’atrio del cinema dei libri sugli artisti proposti sullo schermo. Si tratta di pubblicazioni posseduti dalle biblioteche della valle di Fiemme, che sono già disponibili al prestito la sera stessa della proiezione, anche per cogliere al volo le sollecitazioni e le suggestioni del film.

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA :

SICUREZZA STRADALE, CONTROLLI DELLA VELOCITÀ IN ALTA VAL DI FIEMME

 

Dal 1° gennaio 2019 è attiva la gestione associata del Corpo di Polizia Locale dell’Alta Val di Fiemme, che unisce i Comuni di Predazzo, Ziano di Fiemme, Panchià e Tesero. La convenzione, approvata dai Consigli comunali, ha durata quinquennale. La Conferenza dei sindaci della gestione associata ha nominato quale presidente la sindaca di Predazzo, mentre l’incarico di comandante responsabile del servizio è stato affidato all’ispettore Moreno Colusso.

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA :

FACCIAMO IL FORMAGGIO IN BIBLIOTECA

Laboratorio e mostra di libri con l’associazione “Di-Versi Animali”

Sabato 23 febbraio, ore 16 - Biblioteca comunale di Predazzo

 

E’ slittato a sabato 23 febbraio presso le sale della biblioteca comunale di Predazzo, il laboratorio per la preparazione del formaggio di capra, inizialmente previsto per sabato 16. A tenerlo saranno un gruppo di ragazzi, guidati da Giovanni Cristellon.

di Lunedì, 28 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

DOMENICA ARRIVA IN VAL DI FIEMME LA BANDIERA DELLA CANDIDATURA OLIMPICA

 

La bandiera della candidatura olimpica Milano-Cortina 2026 verrà consegnata ai sindaci di Predazzo, Tesero e Baselga di Pinè in occasione della Marcialonga. Domenica 27 gennaio alle 7.44 il vessillo partirà da Moena (in diretta Rai) per arrivare a Predazzo nella tarda mattinata.

Immagine decorativa
di Giovedì, 24 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

ANCORA POCHI POSTI PER “LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA” DEGLI OBLIVION

Mercoledì 13 febbraio alle 21 a Predazzo

 

 

Ancora pochissimi posti liberi per “La Bibbia riveduta e scorretta” degli Oblivion, in programma mercoledì 13 febbraio alle 21 al cinema teatro di Predazzo, nell’ambito della stagione teatrale organizzata in collaborazione con Tesero e Cavalese.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 23 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ ALLE 14 LA SESSIONE FORESTALE DI PREDAZZO

 

L’appuntamento con la sessione forestale di Predazzo è per venerdì 25 gennaio alle ore 14.00 nell’aula magna del municipio. All’ordine del giorno, oltre ai tradizionali punti dedicati al resoconto dell’attività svolta in ambito forestale e alla programmazione degli interventi futuri, quest’anno ampio spazio sarà dedicato alla situazione delle zone schiantate a fine ottobre, con il riepilogo dei danni alle infrastrutture forestali.

Immagine decorativa
di Venerdì, 04 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 9 GENNAIO IN TEATRO A PREDAZZO IL SOGNO DI OLIVETTI

 

 

Dopo il pienone registrato per “La Divina Commediola” di Giobbe Covatta, Predazzo propone un nuovo appuntamento della Stagione teatrale 2018/2019, quest’anno organizzata in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. Mercoledì 9 gennaio, alle 21 al cinema teatro comunale, verrà messo in scena “Camillo Olivetti - Alle radici di un sogno”, una produzione dell’Associazione Culturale Muse in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile Torino. Laura Curino (sul palco) e Gabriele Vacis (alla regia) hanno ricostruito la vita di Camillo Olivetti, il pioniere, l’inventore, l’anticonformista che ha fondato, a inizio Novecento, la prima fabbrica italiana di macchine da scrivere. Le voci narranti che ne raccontano imprese, affetti e sogni sono affidate alla madre Elvira Sacerdoti e alla moglie Luisa Revel. Un racconto tanto avventuroso quanto reale, pieno di colpi di scena, di lotte, amori ed eroi.

di Venerdì, 04 Gennaio 2019

Sessione Forestale

di Lunedì, 31 Dicembre 2018

Evidenza atti vietati in occasione di fine anno

Immagine decorativa
di Sabato, 29 Dicembre 2018

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I PRIMI NATI DEL MILLENNIO

In municipio i coscritti del 2000

 

I coscritti del 2000 sono stati accolti in municipio dall’Amministrazione comunale, come ormai tradizione di fine anno, per un momento di incontro e conoscenza reciproca. Un’annata particolarmente numerosa con 57 residenti, di cui 34 femmine e 23 maschi. Ai neomaggiorenni presenti la sindaca Maria Bosin e l’assessore Giovanni Aderenti, affiancati dalla vicesindaca Chiara Bosin, hanno rivolto il saluto dell’Amministrazione, dando loro il benvenuto nella vita adulta a nome dell’intera comunità.

Immagine decorativa
di Sabato, 22 Dicembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

Domenica 30 dicembre a Predazzo sui diritti dei minori

 

Giobbe Covatta sarà a Predazzo domenica 30 dicembre per il primo dei tre appuntamenti della stagione teatrale comunale, quest’anno inserita in un calendario unico in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. L’attore presenterà “La divina commediola”,

Immagine decorativa
di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

A NATALE FIOCCANO GLI IMBALLAGGI ...

Immagine decorativa
di Martedì, 18 Dicembre 2018

FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO, I SOSTENITORI A PREDAZZO (TN) PER RIBADIRE: “LE DOLOMITI SIAMO TUTTI NOI”.

Gestori di rifugio, associazioni, comuni, enti di promozione turistica o culturale, ambientalisti, imprenditori, semplici cittadini della montagna trentina, altoatesina, veneta e friulana. Sono oltre 150 i sostenitori della Fondazione Dolomiti UNESCO, e si sono riuniti nel Municipio di Predazzo venerdì 14 dicembre per l'incontro annuale, durante il quale sono stati ribaditi i valori della gestione condivisa del Patrimonio Mondiale.

“L'impostazione del nostro Museo Geologico ruota proprio attorno al riconoscimento UNESCO”, ha commentato Maria Bosin, sindaco di Predazzo, “da questi incontri sono sempre venuti molti spunti per la valorizzazione e la conservazione del territorio e quella di oggi è anche un'occasione per condividere una riflessione sulla calamità ambientale che ci ha accomunato”.

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Novembre 2018

Bonus energia per luce e gas

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

 

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Lunedì, 16 Luglio 2018
pagina_sito

Sezione relativa alla comuniocazione opere libere

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito