Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

di Giovedì, 19 Settembre 2019

COMUNICATO

Sulle tracce del Treno della Memoria

Segnalazione iniziativa d'interesse

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Settembre 2019

COMUNICATO STAMPA :

CAMP ESTIVO IN PUNTA DI FIORETTO

La Mangiarotti Milano a Predazzo con 36 atleti

 

Il Circolo della Spada Mangiarotti di Milano, una delle più antiche e prestigiose società schermistiche italiane, ha scelto Predazzo per il suo camp di inizio stagione. Dall’1 al 7 settembre, 36 atleti dai 10 ai 17 anni, accompagnati da 5 istruttori (tra cui il bicampione del mondo Sandro Resegotti), hanno trascorso una settimana alternando gli allenamenti di spada e fioretto allo Sporting Center a sedute di preparazione atletica al campo sportivo e a momenti di svago.

Immagine decorativa
di Sabato, 31 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

I “SELVATICI” DI FABIO GABRIELLI IN MOSTRA IN SALA ROSA

 

Fino al 2 settembre, in Sala Rosa - al pianoterra del municipio di Predazzo - rimane aperta la mostra di Fabio Gabrielli “Selvatici”. L’artista predazzano propone pitture, incisioni e sculture realizzate nel suo maso laboratorio: “Si tratta del lavoro degli ultimi due anni, incentrato sugli animali visti dall’occhio umano e ispirato soprattutto alle rappresentazioni medioevali e alle maschere dell’arco alpino. I selvatici che danno il titolo alla mostra sono delle bestie iconiche: sulle tele ho voluto rappresentare ciò che noi vediamo negli animali, che in realtà sono ben altro dalle nostre idealizzazioni, negative o positive che siano”, spiega l’artista.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

L’APERITIVO CON L’AUTORE – FRANCESCO FILIPPI
“Mussolini ha fatto anche cose buone: le idiozie che continuano a circolare sul fascismo”

Ultimo appuntamento d’agosto con l’aperitivo con l’autore curato dalla biblioteca comunale di Predazzo. Giovedì 29, alle ore 17.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo ci sarà Francesco Filippi, storico, formatore, presidente dell’associazione di promozione sociale “Deina” che organizza viaggi di memoria e percorsi formativi. L’autore trentino presenterà il saggio “Mussolini ha fatto anche cose buone: le idiozie che continuano a circolare sul fascismo” edito da Bollati Boringhieri.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL PROGETTO #PIANTALA INCONTRA GLI ESPERTI

Passeggiata pomeridiana e conferenza serale il 23 agosto a Ziano e il 27 agosto a Predazzo

 

Il progetto #PIANTALA propone due incontri per riflettere su ecologia e cambiamenti climatici in relazione alla tempesta Vaia. Domani 23 agosto - con partenza alle ore 16 dalla piazzetta della Roda, di fronte all’Hotel Nele a Ziano di Fiemme - è in programma una passeggiata nel bosco delle Cascatelle insieme al meteorologo Thierry Robert Luciani.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

RICCARDO SINIGALLIA AL LAGO DI CECE

Domenica 25 agosto alle ore 15 nell’ambito di “Lagorai d’inCanto”

 

Anche Predazzo quest’anno aderisce a “Lagorai d’inCanto”, la rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della catena del Lagorai e il gruppo di Cima d’Asta. Una kermesse che nelle scorse edizioni ha portato ad esibirsi nomi noti, quali Eugenio Finardi, Daniele Groff, Simone Cristicchi e Cristina Donà, e che quest’anno ha ospitato tra gli altri Luca Barbarossa, Alberto Fortis, Marina Rei e Paolo Benvegnù.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

LE FIAMME ORO RUGBY SI SONO ALLENATE AL CAMPO SPORTIVO DI PREDAZZO

 

Le Fiamme Oro Rugby, durante il loro ritiro di inizio agosto presso il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, si sono allenate anche al campo sportivo di Predazzo. Quaranta i rugbisti che, sotto la guida del coach Gianluca Guidi, si sono preparati per il Campionato Peroni TOP12 2019-20

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

PRENDERSI CURA DEL CREATO

Dal 26 al 29 agosto a Bellamonte il Meeting di Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa

 

È un tema di stretta attualità quello scelto per l’edizione 2019 del Meeting di Fraternità, proposto anche quest’anno a Bellamonte da Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo e la collaborazione della biblioteca comunale e della libreria Lagorai.

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

IRENE TROTTER FA RIVIVERE LA NOTTE DELLE TEMPESTA VAIA

Un’installazione al piano terra del municipio di Predazzo e all’ex segheria di Ziano ricrea suoni ed emozioni della sera del 29 ottobre

 

 

Il boato del vento. Lo scrocchiare delle piante che si spezzano. Il fragore degli alberi che cadono a terra. Il buio rischiarato solo dalla flebile luce delle candele. La paura, prima. Lo stupore di fronte al paesaggio mutato, poi.

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 13 AGOSTO VERRÀ INAUGURATO IL TRAMPOLINO HS66

 

Il 13 agosto alle 17.45 verrà inaugurato il trampolino HS66, che va a completare lo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Il nuovo trampolino intermedio permetterà un maggior sfruttamento del Centro del Salto, visto che sarà utile ai giovani atleti per avvicinarsi gradualmente ai trampolini maggiori e ai saltatori più esperti per perfezionare la tecnica.

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Agosto 2019

COMUNICATO STAMPA :

ENDIADI 2.0 - ELEMENTI - COLORI SULLE FERITE DEL BOSCO

Dal 10 al 20 agosto, De Silvestro e Bernardi espongono in Sala Rosa

 

Inaugura sabato 10 agosto alle 17.30 la mostra “Endiadi 2.0 - EleMenti - Colori sulle ferite del bosco”, con opere e installazioni di Maria Pia De Silvestro e Daniela Bernardi. L’esposizione rimarrà aperta nella Sala Rosa del municipio di Predazzo fino al 20 agosto, con orario 17.00-19.00 e 20.30-22.00.

Immagine decorativa
di Venerdì, 26 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE AI SUOI CITTADINI MERITEVOLI

La consegna delle onorificenze nel giorno di San Giacomo

 

 

È la disponibilità di mettersi al servizio dell’altro e del bene comune a fare da filo conduttore alle onorificenze consegnate, come ormai tradizione, nel giorno del patrono di Predazzo, San Giacomo. L’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere l’impegno, sempre svolto con grande umiltà, di Sergio Savin e Gianfranco Dal Ben, molto attivi nel volontariato, e di don Guido Corradini, parroco di Predazzo dal 1985 al 2004. A presentare la cerimonia, il giornalista Mario Felicetti, mentre i giovani Aizenponeri, con i loro costumi tradizionali, hanno donato un tocco di folklore e gioventù all'evento.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

#PIANTALA, IL PROGETTO DI SENSIBILIZZAZIONE DOPO LA TEMPESTA VAIA

 

#PIANTALA è lo slogan - facile da ricordare e ad effetto - che i comuni di Predazzo e Ziano hanno scelto per costruire un dialogo positivo con il turista in relazione a quanto successo lo scorso 29 ottobre. Il progetto che ne porta il nome vuole quindi essere un’occasione di raccontare il territorio, la comunità, la voglia di ripartire dopo la tempesta Vaia.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO E ZIANO COSTRUISCONO INSIEME IL TURISMO DI DOMANI

 

 

Predazzo e Ziano guardano al futuro insieme: con il Piano di concetto turistico 2025, presentato nei giorni scorsi nei due paesi, le due amministrazioni comunali guardano a quello che sarà il turismo di domani condividendo approcci e obiettivi.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

“Attivamente”, progetto di sensibilizzazione alle demenze
MICHELA MARZANO PRESENTA “IDDA”
Municipio di Predazzo – domenica 21 luglio – ore 21 

 

Che cosa resta di noi quando non riusciamo più a ricordare il nostro nome, non riusciamo a riconoscerci, quando non riusciamo più a riconoscere le persone care. Cosa resta di noi quando la malattia porta via la coscienza di noi stessi?

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

Predazzo - fine settimana per bambini e ragazzi in biblioteca:
Biblionotte, le Dolomiti dopo la tempesta e un giallo in biblioteca

E’ una settimana dedicata a bambini e ragazzi per la biblioteca di Predazzo che ha in programma alcune interessanti iniziative. Si inizierà giovedì 18 luglio con “Biblionotte”, una notte da trascorrere in biblioteca tra i libri, dalle 20.30 alle 8 del mattino.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Luglio 2019

COMUNICATO STAMPA :

Secondo appuntamento de “L’Aperitivo con l’autore” – Marina Mander presenta “L’età straniera”

Giovedì 18 luglio – aula magna del municipio – ore 17.30

 

Un pubblico numeroso ha partecipato giovedì scorso alla presentazione del libro di Paolo Morando “Prima di piazza Fontana: la prova generale” che ha inaugurato l’aperitivo con l’autore, gli incontri letterari proposti dalla biblioteca comunale di Predazzo. Giovedì 18 luglio il secondo appuntamento con Marina Mander, già selezione Premio Strega con il suo romanzo “L’età straniera” edito da Marsilio.

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Giugno 2019

COMUNICATO STAMPA :

SUCCESSO PER “IL BOSCO AMICO”
i bambini delle elementari alla scoperta del bosco in 5 tappe
 Messo a dimora un tiglio in ricordo della tempesta del 29 ottobre

 

Lunedì 3 giugno è stata una giornata di sole, intensa, ricca di stimoli e sollecitazioni, per i 200 studenti della scuola primaria di Predazzo che hanno partecipato all’evento conclusivo della manifestazione “Di ramo in ramo” promossa dal Comune e dalla biblioteca comunale di Predazzo nel corso del mese di maggio. Una sorta di festa degli alberi dal titolo “il bosco amico” che ha visto i ragazzi partire dalla scuola per raggiungere i prati di Zaluna di fronte a quella grande ferita al bosco sopra la zona di Boscampo, dove i boscaioli stanno alacremente lavorando per recuperare le decine di migliaia di alberi abbattuti lo scorso ottobre dal ciclone Vaia.

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

I RINTOCCHI DELLA CAMPANA DEL PANATHLON A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA OLIMPICA MILANO-CORTINA 2026

 

I rintocchi della campana dedicata a Papa Giovanni Paolo II nello stadio del salto di Predazzo hanno sancito il sostegno del Panathlon Agro Romano alla candidatura olimpica Milano-Cortina per l’edizione invernale del 2026.

di Martedì, 28 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

UN WEEKEND SULLE DUE RUOTE

 

Predazzo si prepara ad ospitare un intero fine settimana dedicato alle due ruote: si inizia venerdì 31 maggio con la Minicycling, per poi continuare sabato 1° giugno con la partenza di una tappa del Giro-E e il passaggio del Giro d’Italia, e concludere poi domenica 2 giugno con la Marcialonga Cycling.

Immagine decorativa
di Lunedì, 20 Maggio 2019

Guida a servizi e opportunità della Val di Fiemme per i nuovi nati, le nuove nate e le loro famiglie

«Sostenere i giovani nel fare famiglia è un investimento sul futuro»
Immagine decorativa
di Venerdì, 17 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

Serata interessante sui “patriarchi della natura” per l’avvio della manifestazione “di ramo in ramo”

 

E’ stata una serata davvero interessante quella che ha inaugurato la rassegna “di ramo in ramo” curata dalla biblioteca comunale di Predazzo per ricordare gli “alberi sdraiati” a causa del ciclone dello scorso 29 ottobre. Nell’aula magna del municipio il dott. Sergio Guidi, dell’Arpa di Forlì, presidente dell’associazione patriarchi della natura in Italia, ha presentato il libro “Alberi straordinari d’Italia” curato dalla stessa associazione per i tipi di Bruno Mondadori.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

L’ASSEMBLEA DELLA BIBLIOTECA DI PREDAZZO

 

Una quarantina le persone, nonostante la coincidenza con la pre-assemblea della Famiglia cooperativa, hanno partecipato nei giorni scorsi all’assemblea della biblioteca comunale di Predazzo che si è tenuta nell’aula magna del municipio. “Leggere la biblioteca di oggi per progettare quella di domani” il tema della serata che ha offerto innanzitutto l’occasione per fare un bilancio, da parte del responsabile, dell’attività del 2018, con una serie di dati statistici che hanno confermato la solidità dei servizi offerti e la mole di attività svolte nel corso del 2018: 30 iniziative per una settantina di appuntamenti e la presenza di circa 3000 persone.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA :

“DI RAMO IN RAMO”
gli alberi tra scenari tanto maestosi quanto fragili

 

Il 29 ottobre 2018 è una data che ha contribuito da una parte a renderci consapevoli degli effetti devastanti del cambiamento climatico, dall’altra ci ha aiutato a riscoprire un legame anche affettivo con i nostri alberi, tanto maestosi quanto fragili. Per questo la biblioteca comunale di Predazzo, in occasione del “maggio dei libri” e in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Predazzo Tesero Ziano e Panchià, ha organizzato la manifestazione “Di ramo in ramo”, un viaggio che parte proprio dalle cause che hanno determinato la strage di alberi dell’ottobre scorso.

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Maggio 2019

Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Il Comune informa i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

IL PESSE (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico) è stato predisposto per ridurre, in caso di necessità, i prelievi di energia elettrica in maniera selettiva e programmata, evitando così black out incontrollati.

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Lunedì, 16 Luglio 2018
pagina_sito

Sezione relativa alla comuniocazione opere libere

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam