Tributi locali » IMIS » MODULISTICA IMIS » Modulo - IMIS - Dichiarazione abitazione concessa in uso gratuito a parenti

Modulo - IMIS - Dichiarazione abitazione concessa in uso gratuito a parenti

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione abitazione concessa in uso gratuito a parenti

In base all’art. 5, comma 2, del Regolamento IMIS vigente, è applicabile un’aliquota agevolata per l’unità immobiliare concessa in comodato dal soggetto passivo ai parenti in linea retta entro il primo grado (genitore/figlio) che la utilizzano come abitazione principale e che in essa pongono la residenza anagrafica e la dimora abituale. L’aliquota agevolata è applicabile ad un solo fabbricato abitativo, e si applica anche alle eventuali pertinenze, nella misura massima di due unità complessive classificate nelle categorie catastali C2, C6 o C7.

Tale agevolazione è riconosciuta mediante la presentazione della presente comunicazione, entro il termine del 30 giugno dell’anno successivo. In sede di accertamento, l’Ufficio Tributi si riserva di verificare la veridicità della comunicazione stessa.

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione unità immobiliari utilizzate come pertinenze dell'abitazione principale.

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione abitazione tenuta a disposizione da anziani o disabili ricoverati in modo permanente in istituti di ricovero o sanitari.

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione abitazione posseduta da cittadini italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE.

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione fabbricati soggetti ad interventi di recupero edilizio

Dichiarazione fabbricato inagibile/inabitabile

di Martedì, 02 Maggio 2017

Dichiarazione versamenti eseguiti per conto di contitolari.

Servizio di appartenenza: Finanze e Tributi
servizio

La principale attività generale dell'Ufficio è quella di supportare tutti gli uffici comunali nella loro attivita' di spesa e/o di entrata al fine di rendere la suddetta operativita' celere, rapida ed efficiente