Ti trovi in:

Attività economiche » Come accedere

Come accedere

di Martedì, 13 Gennaio 2015

Per accedere alle funzioni di compilazione, firma e invio delle pratiche al SUAP telematico le imprese devono registrarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it tramite Carta Nazionale dei Servizi - CNS o Certificato Digitale oppure tramite credenziali Telemaco ed essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata.

N.B. E' disponibile sul portale alla sezione Help Desk un filmato di guida alla procedura di autenticazione. Si riporta di seguito link diretto:

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/trento/comune/t/H018 (apre il link in una nuova finestra)

Analoghi a questo

di Martedì, 31 Luglio 2012

Sezione che riporta tutte le informazioni relative a come ottenere i servizi ed i procedimenti amministrativi erogati dal Comune di Rovereto

di Lunedì, 03 Settembre 2012
pagina_sito

Sezione che ospita i collegamenti ad altri siti ritenuti di interesse per il cittadino

di Martedì, 23 Aprile 2013
pagina_sito

Note legali.

di Martedì, 13 Gennaio 2015
pagina_sito

Per problemi legati all'accesso o all'uso del portale è necessario consultare l'help desk  o contattare il Call Center SUAP al numero 199 502 010 oppure all'indirizzo e-mail: assistenza.utenti.suapcamerale@impresainungiorno.gov.it.

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Sono qui contenuti i moduli per accedere ai procedimenti amministrativi del Comune di Predazzo

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016
pagina_sito

La piattaforma ComunWeb espone automaticamente i propri contenuti pubblici utilizzando il paradigma degli Open Data; in tale senso, allo scopo di valutare le modalità con cui mediante tali dati è possibile creare dei nuovi servizi.

Sono qui di seguito fornite alcune informazioni utili per chi intende sviluppare applicazioni e sfruttare le interfacce di programmazione (API) messe a disposizione dalla piattaforma ComunWeb per accedere ai dati.

Tutti i contenuti del sito, strutturati nativamente con le classi informative previste in ComunWeb, possono essere liberamente estratti in formato strutturato, attraverso due diversi criteri:

  • link diretti a file in formato CSV (compatibile con i software per i fogli di calcolo come Microsoft Excel e OpenOffice Calc), per i cittadini senza particolari competenze informatiche
  • API RESTful in formato JSON, per programmatori

Qualora l'accesso non risulta possibile, si prega di contattare il Consorzio dei Comuni Trentini <innovazione@consorziocomuni.it> per avere un supporto diretto.

Forse ti può interessare

Strutture operanti come sedi periferiche della Biblioteca comunale di Trento

Strutture del Servizio Attività sociali operanti come poli sociali distribuiti sul territorio comunale

Strutture operanti come nido d'infanzia all'interno del territorio del Comune di Trento

Strutture a disposizione per i Servizi all'infanzia, istruzione e sport rappresentanti le scuole d'infanzia (una volta conosciute come scuole materne)

Strutture operanti come Punti di prestito periferici della Biblioteca comunale di Trento distribuiti sul territorio

di Mercoledì, 23 Maggio 2012

In ecologia il biotopo è un'area di limitate dimensioni (ad esempio uno stagno, una torbiera, un altipiano) di un ambiente dove vivono organismi vegetali ed animali di una stessa specie o di specie diverse, che nel loro insieme formano una biocenosi. Biotopo e biocenosi formano una unità funzionale chiamata ecosistema. Il biotopo è dunque la componente dell'ecosistema caratterizzata da fattori abiotici (non viventi), come terreno o substrato, con le sue caratteristiche fisiche e chimiche, temperatura, umidità, luce e così via, ma non considerata disgiunta dalla componente biologica.

In alcuni biotopi si ritrova un insieme di caratteristiche specifiche e particolari, non facilmente riproducibili altrove. In tali casi, il biotopo può rivestire particolare importanza in quanto può rappresentare l'unico luogo dove vivono specie autoctone. A volte, questo insieme di caratteristiche peculiari è frutto di un equilibrio instabile, come avviene per esempio negli ambienti salmastri di laguna, che sono in costante evoluzione; questo rende fragile l'ecosistema che si regge su quel biotopo.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam