Home » Il Comune » Comunicazione » Notiziario del Comune

Notiziario del Comune

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Martedì, 06 Novembre 2012

Potete qui trovare e sfogliare i numeri pubblicati del notiziario del Comune

di Martedì, 28 Ottobre 2014

Predazzo Notizie

Numero 2 - Settembre - (Anno 2014)

di Lunedì, 26 Maggio 2014

di Martedì, 31 Dicembre 2013

di Sabato, 31 Agosto 2013

di Martedì, 30 Aprile 2013

di Lunedì, 31 Dicembre 2012

di Venerdì, 31 Agosto 2012

di Lunedì, 30 Aprile 2012

di Sabato, 31 Dicembre 2011

di Mercoledì, 31 Agosto 2011

di Sabato, 30 Aprile 2011

di Venerdì, 31 Dicembre 2010

di Domenica, 09 Dicembre 2007

Terzo numero del periodico di informazione del comune di Predazzo

di Mercoledì, 08 Agosto 2007

Secondo numero del periodico di informazione del comune di Predazzo

Cerca in Notiziario del Comune

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016

In questa sezione sono messi a disposizione i dati in formati e con licenza di tipo open data. In questa area potete trovare dati riguardanti diversi temi di rilevanza pubblica e in generale tutti i dati che l’ente pubblico intende pubblicare e rendere disponibile in open data.

Per Open Data, come specificato nella FAQ disponibile qui (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra), si intendono degli insiemi di dati di varia natura che possono essere espressi e archiviati in formati digitali.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (art. 68, c. 3, lett. b) indica i dati aperti (open data) quei dati che presentano le seguenti caratteristiche:

• sono disponibili secondo i termini di una licenza che ne permetta l'utilizzo da parte di chiunque, anche per finalità commerciali, in formato disaggregato;
  • sono accessibili attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, in formati aperti ai sensi della lettera a), sono adatti all'utilizzo automatico da parte di programmi per elaboratori e sono provvisti dei relativi metadati;
  • sono resi disponibili gratuitamente attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, oppure sono resi disponibili ai costi marginali sostenuti per la loro riproduzione e divulgazione.

Quindi si tratta di dati che è possibile scaricare e riusare liberamente anche per fini commerciali. Tali dati sono pubblicati per: operatori pubblici, privati o commerciali, ricercatori, analisti, organizzazioni della società civile e per chiunque abbia la necessità di questo tipo di dati da utilizzare nelle proprie attività.

Tutti i dati contenuti in questa area tematica del sito sono rilasciati in formati aperti e tramite il sistema di licenze “Creative Commons”, nelle versioni più aggiornate adottate dalle linee guida provinciali (Delibere Provinciali n.2858/2012 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e n.2449/2015 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra)).

Le Creative Commons sono licenze standard e riconosciute internazionalmente come le licenze di riferimento per la gestione degli open data. In particolare, i dati cartografici sono attribuiti al Pubblico Dominio con lo strumento “Creative Commons Public Domain” (CC-Zero) mentre i dati alfanumerici sono rilasciati con la licenza “Creative Commons Attribution” (CC-BY) . Entrambe le licenze permettono l'utilizzo dei dati senza alcuna restrizione, salva la citazione della fonte, nel caso della CC-BY.

di Lunedì, 21 Maggio 2012

Per contattarci:

• Telefono: 0462 508249
  • Fax: 0462 508246
  • e-mail: a.salmi@comune.predazzo.tn.it
  • sito web: www.comune.predazzo.tn.it
di Martedì, 31 Luglio 2012

Sezione che riporta tutte le informazioni relative a come ottenere i servizi ed i procedimenti amministrativi erogati dal Comune di Rovereto

di Martedì, 31 Luglio 2012

Sezione del sito che ospita tutte le informazioni relative ai procedimenti amministrativi gestiti dal Comune di Predazzo

di Venerdì, 07 Settembre 2012
pagina_sito

Elenco dei tipi di luogo relativi a Istruzione e sociale

di Venerdì, 07 Settembre 2012
pagina_sito

Elenco dei tipi di luogo relativi a Servizi pubblici

Tutte le richiesta devono essere fatte

alla casella di posta elettronica certificata: comune@pec.comune.predazzo.tn.it

alla casella istituzionale: info@comune.predazzo.tn.it

oppure possono essere depositate presso l'ufficio protocollo.

Servizio di appartenenza: Tecnico Edilizia-Urbanistica
di Giovedì, 30 Agosto 2012