Bike Sharing
La Stazione interattiva per il Bike-Sharing
Il Bike-Sharing non è mai stato cosi facile grazie alle Ciclo-Stazioni Ecospazio in grado consentire il prelievo e la riconsegna delle biciclette maniera facile e veloce.
Grazie al sistema "innesto rapido" montato sulle biciclette, sarà sufficiente inserire le bike nel blocca bike per iniziare la ricarica. Il tutto è gestito dal software Sharware che permette di interragire costantemente con la stazione da web.
Accesso alla stazione
è sufficiente avvicinare la Card/Key RFiD al quadro display della colonnina e seguire sul display le istruzioni per il prelievo o la riconsegna.
Il sistema di ancoraggio
facile ed immediato grazie al blocca-bike rivestito plastificato, garantisce la massima sicurezza nell'ancoraggio grazie al suo sistema meccanico progettato e realizzato da Ecospazio.
Il sistema di Sharing
è gestito dal Software Sharware che permette di monitorare in ogni momento la stazione e di interagire con essa. Ogni utilizzo delle biciclette viene registrato nel database e facilmente consultabile dall'amministraotre del sistema. (vedere Software Sharware)
La carica delle bike
avviene in modo automatico semplicemendo inserendo la bicicletta (dotata di innesto rapido) nel blocca bike indicato sul display della colonnina. Non sono presenti cavi visibili.