Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » VUOI TRASGREDIRE? NON FARTI!

Il 7 dicembre a Predazzo incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio

Giorgia Benusiglio, oggi trentacinquenne, nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy: da allora ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando sui rischi legati all’assunzione di droghe e incontrando negli anni centinaia di migliaia di ragazzi e adulti in tutt’Italia. Benusiglio sarà a Predazzo giovedì 7 dicembre: al mattino dialogherà con gli studenti de La Rosa Bianca, mentre alle 20.30 terrà un incontro aperto a tutti nell’aula magna del municipio.

Data di inizio pubblicazione 04/12/2017

Il 7 dicembre a Predazzo incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio

La sua storia ha avuto un forte impatto mediatico e negli anni Benusiglio è stata ospite di numerose trasmissioni televisive. Nel 2010 ha pubblicato il libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, da cui prende il titolo la serata a Predazzo, e nel 2015 la sua storia è diventata il docufilm “Giorgia Vive”. A fare da filo conduttore alle numerose iniziative di cui Benusiglio è promotrice o collaboratrice, la pericolosità delle droghe, anche con una singola assunzione, il valore della famiglia e del dialogo e l’importanza di saper trarre da un evento critico e negativo qualcosa di positivo per sé stessi e, soprattutto, per gli altri. “Come Amministrazione crediamo che anche nelle nostre valli sia fondamentale tenere alta l’attenzione sui temi delle dipendenze e del disagio giovanile. Attenzione che si deve concretizzare non solo nella vigilanza, a cui tutti noi adulti siamo chiamati, ma soprattutto sull’informazione, l’approfondimento e la sensibilizzazione. La presenza di Giorgia Benusiglio è un’opportunità per tutta la nostra comunità: la sua storia, potente nel messaggio e felice nell’esito, è capace di toccare a fondo chiunque la ascolti, trasmettendo importanti contenuti e valori”, commenta l’assessore all’Istruzione Giovanni Aderenti.

L’appuntamento di giovedì sera è organizzato dal Comune di Predazzo, in collaborazione con La Rosa Bianca, Alcooperiamo, biblioteca comunale, Apt di Fiemme e libreria Discovery, che si occuperà della vendita delle copie del libro.

Predazzo, 2 dicembre 2017

di Mercoledì, 09 Aprile 2014

Avviso di incontro pubblico il giorno 15-04-2014 ad ore 18.00, presso la sala consiliare del municipio.

Invito rivolto dalla Giunta a tutti i cittadini di Predazzo ed in particolare ai residenti in Via 9 Novembre, Via Venezia e vie laterali.

di Lunedì, 22 Maggio 2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

di Sabato, 31 Dicembre 2016

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRI I COSCRITTI:

“BENVENUTI NELLA VITA ADULTA”

Il saluto ai coscritti è ormai diventato una tradizione di fine anno: così, ieri pomeriggio, ragazze e ragazzi del 1998 sono stati accolti in municipio dall’Amministrazione comunale che con questo gesto vuole marcare l’importanza della loro entrata nella vita adulta, fatta di diritti, doveri e soprattutto di partecipazione alla vita della comunità. Presenti la sindaca Maria Bosin, gli assessori Giovanni Aderenti, Lucio Dellasega e Chiara Bosin e il consigliere delegato alle politiche giovanili Massimiliano Gabrielli.

di Lunedì, 12 Gennaio 2015

Comunicazione elenchi mensili dicembre

di Domenica, 24 Gennaio 2016

Avviso aggiudicazione costruzione nuovo tratto di fognatura bianca in prossimità della piscina comunale

codice CUP I27H14000830004

codice CIG 65365102B1

di Giovedì, 01 Agosto 2013

Questo sito, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti vuole essere un punto di incontro tra il Comune ed i cittadini, uno strumento attraverso il quale fornire servizi e informazioni utili.

Realizzato con il supporto del Consorzio dei Comuni Trentini, è conforme alle nuove Linee guida per i siti WEB della Pubblica Amministrazione (luglio 2010), accessibile conformemente alle nuove norme di accessibilità (26 aprile 2010) ed utilizza formati e contenuti aperti (OpenData).

di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Lavori di realizzazione di una nuova condotta di fognatura bianca in via Serradori a Bellamonte. Approvazione di una seconda variante progettuale.
di Martedì, 30 Giugno 2015
"Lavori di realizzazione di una nuova condotta di fognatura bianca in via Serradori a Bellamonte". Affidamento dell’incarico alla ditta Edilvanzo S.r.l..
di Giovedì, 01 Agosto 2013
Organizzazione incontro con l'autrice Antonella Agnoli 12 luglio 2013. Impegno della spesa.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 19 Giugno 2015
"Lavori di realizzazione di una nuova condotta di fognatura bianca in via Serradori a Bellamonte.". Approvazione di una prima variante progettuale a seguito dell'introduzione della L.P. 14/2014.