Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » TRANSLAGORAI: ECCO IL MAKING OF DEL DOCUFILM

di Giovedì, 05 Aprile 2018

Il 6 aprile alle 20.30 al cinema di Predazzo. Ingresso gratuito

Il dietro le quinte di “Translagorai: il docufilm” di Daniele Dellagiacoma e Federico Modica sarà proiettato venerdì 6 aprile alle 20.30 al cinema teatro di Predazzo. Un video di una trentina di minuti contenente anticipazioni del film, immagini del backstage, spettacolari riprese del Lagorai e interviste ai protagonisti di questo progetto del Piano Giovani di Zona di Fiemme 2017, in capo alla Comunità Territoriale che a breve presenterà i progetti vincitori del bando per il 2018. Organizzata dall’associazione Evo, la produzione ha ottenuto l’appoggio, oltre che dei partner istituzionali, di Montura e Ferrino.

Data di inizio pubblicazione 05/04/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

Il 6 aprile alle 20.30 al cinema di Predazzo. Ingresso gratuito

Il docufilm racconta l’avventura di quindici giovani fiemmesi, accompagnati da una troupe cinematografica di sei professionisti, da una guida alpina e da cinque volontari, che nello scorso mese di agosto sono partiti dal Passo Manghen e hanno percorso in più giorni di cammino la Translagorai. L’obiettivo non era solo la condivisione di un trekking, ma soprattutto la realizzazione di un docu-film che racconterà le vicende di quattro giovani cittadini alla scoperta della montagna e delle sue tradizioni.

In attesa della presentazione del docufilm completo, ancora in fase di lavorazione, la proiezione del making of, come viene detto in termini tecnici, permetterà di conoscere il dietro le quinte della produzione, tra aneddoti, commenti, emozioni dei partecipanti, con lo sfondo meraviglioso del selvaggio Lagorai.

L’ingresso è gratuito, grazie alla collaborazione del Comune di Predazzo che ha messo a disposizione la sala del cinema.

Predazzo, 4 aprile 2018

di Martedì, 19 Dicembre 2017

TRANSLAGORAI: IL DOCUFILM

Proiezione del trailer venerdì alle 20.30 in municipio a Predazzo

Venerdì 22 dicembre alle 20.30, in aula magna del municipio di Predazzo, verrà proiettato il trailer di “Translagorai: il docufilm” di Daniele Dellagiacoma e Federico Modica. L’iniziativa rientra tra i progetti 2017 del Piano Giovani di Zona di Fiemme, che fa capo alla Comunità Territoriale. Organizzato dall’associazione Evo, ha ottenuto l’appoggio, oltre che dei partner istituzionali, di Montura e Ferrino. Nel mese di agosto una comitiva composta da quindici giovani fiemmesi, accompagnati da una troupe cinematografica di sei professionisti, da una guida alpina e da cinque volontari, è partita dal Passo Manghen e ha percorso in più giorni di cammino la Tranlagorai.

di Lunedì, 22 Maggio 2017

Serata di inaugurazione del nuovo Cinema Teatro
Venerdì 26 maggio 2017 - ore 20.30
Tutta la popolazione è cordialmente invitata

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

di Lunedì, 22 Maggio 2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

di Lunedì, 13 Aprile 2015

Vivere è stupefacente

Giovedì 16 aprile 2015 ad ore 20.30

presso la sala consiliare del Comune di Predazzo

di Lunedì, 16 Aprile 2018

CORSO PRATICO PER IMPARARE LE MANOVRE “ANTI-SOFFOCAMENTO” IN PEDIATRIA

Appuntamento giovedì 19 aprile. La serata sarà riproposta il 9 maggio

Cosa fare se a un bambino va di traverso un boccone? Come intervenire in maniera rapida e sicura per evitare che soffochi? Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere.

cinema

tipo_servizio_sul_territorio

Schede descrittive delle sale cinematografiche presenti sul territorio comunale

di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo
di Venerdì, 08 Aprile 2016
Occupazione temporanea per uso cantiere edilizio del marciapiede e dell'area di sosta a lato del Cinema/Teatro in via Verdi dall'11 aprile al 15 novembre 2016.