Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

di Giovedì, 26 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 27 Ottobre 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

Data di inizio pubblicazione 26/10/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

Il nuovo trampolino è progettato sulle “ceneri” del precedente K60, ormai da anni in disuso. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di sistemazione del versante per la realizzazione dell’impianto di risalita con tapis roulant. Nei prossimi mesi verrà predisposto il bando di gara per la costruzione del trampolino, i cui lavori inizieranno presumibilmente in primavera per essere terminati in tempo utile per la stagione invernale 2018/2019.

Il progetto è stato condiviso da un gruppo di lavoro presieduto dall’assessore allo Sport Giovanni Aderenti e formato da consiglieri comunali, Ufficio Tecnico e rappresentanti di Dolomitica, Fisi e Nordics Ski. La direzione lavori sarà affidata all’ing. Marco Sontacchi, mentre la sicurezza all’ing. Lucio Vaia. Il disegno del profilo è a cura dell’ing. Pietro Vanzo.

“Come si ricorderà, nel 2013 l’Amministrazione ha indetto una consultazione popolare sul completamento del Centro del Salto. In quell’occasione la maggior parte dei cittadini si è detta d’accordo con la realizzazione del trampolino HS66”, fa presente l’assessore Aderenti. “Questo nuovo trampolino intermedio permetterà un maggior sfruttamento del Centro del Salto. Sarà utile ai giovani atleti per avvicinarsi gradualmente ai trampolini maggiori e sarà al servizio anche dei saltatori più esperti che potranno perfezionare la tecnica. L’intervento si inserisce nel progetto (che prevede anche la realizzazione della pista di skiroll e biathlon al Passo Lavazè e della pista da skiroll presso il Centro del fondo di Lago di Tesero) di far riconoscere la Valle di Fiemme come centro federale dello sci nordico, unico in Italia, che potrà avere effetti positivi anche sulla gestione degli impianti. Siamo quindi soddisfatti che un’opera tanto discussa quanto attesa arrivi finalmente ad essere concretizzata”.

Predazzo, 26 ottobre 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 20 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’assessore Morandini si dimette per motivi personali: la gratitudine per quanto fatto dai colleghi di Giunta

Aula magna del municipio di Predazzo gremita per l’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. La Giunta al completo e gran parte dei consiglieri comunali hanno, come ormai tradizione, aggiornato i presenti sui progetti conclusi, quelli in corso e quelli futuri. Siamo a metà legislatura ed è tempo dei primi bilanci. La sindaca Maria Bosin e gli assessori hanno presentato i progetti di propria competenza, sottolineando più volte come in realtà siano tutti frutto di un lavoro di squadra. Dopo l’intervento introduttivo della prima cittadina, hanno parlato gli assessori Giovanni Aderenti, Giuseppe Facchini, Mauro Morandini, Chiara Bosin e l’ex assessore Lucio Dellasega. Sono stati illustrati, tra gli altri, i lavori al cimitero, il restauro di antichi affreschi nel centro storico, la manutenzione dei sottoservizi, l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco, le iniziative messe in campo per mantenere vivo il centro storico. Tra i principali lavori già programmati sicuramente la nuova biblioteca, il completamento della ristrutturazione del Cinema Teatro, la realizzazione del trampolino intermedio allo Stadio del Salto. La Giunta sta, inoltre, verificando la fattibilità della realizzazione del biolago in località Fontanelle, progetto nel quale crede molto per le sue potenzialità turistiche e ricreative.

di Martedì, 03 Dicembre 2013
avviso

Indizione di CONSULTAZIONE POPOLARE A MEZZO DI QUESTIONARIO

nelle giornate del 9, 10, 11, 12, 13 e 14 dicembre 2013

dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00

al fine di acquisire elementi di valutazione inerenti lo Stadio del Salto ed il progetto per i lavori di ricostruzione del trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto in loc. Stalimen redatto dall’ing. Marco Sontacchi, in atti prot. n. 5589 del 24 maggio 2013

di Mercoledì, 01 Giugno 2016
avviso

Salto con gli Sci - calendario allenamenti

di Venerdì, 11 Ottobre 2013
avviso

Comunicazione ditta aggiudicataria

di Giovedì, 08 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

CICLABILE: DEFINITO IL PROGETTO PER L’ATTRAVERSAMENTO DI PREDAZZO

Sarà più facile e sicuro attraversare l’abitato di Predazzo in bicicletta

di Lunedì, 30 Novembre 2015
avviso

elenco candidati ammessi a svolgere la prima prova del concorso che si terrà:

martedì 1 dicembre 2015 ad ore 9.30

presso la sala riunioni del Centro del Salto.

Forse ti può interessare

di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Fornitura del materiale per la messa in sicurezza del versante per l'inserimento del nuovo trampolino. Affidamento dell'incarico alla ditta Diessegi S.r.l. di Castello di Fiemme.
Servizio proponente: Tecnico
sala_pubblica Centro del Salto - G. Dal Ben
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Lavori di messa in sicurezza del cantiere per la bonifica del versante. Affido dell'incarico alla ditta Diessegi S.r.l. di Castello di Fiemme.
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Lavori di bonifica e sistemazione del versante per l'inserimento dell'impianto di risalita. Determinazione delle modalità esecutive. Determinazione delle modalità di scelta del contraente. Approvazione dello schema di contratto.
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Approvazione a tutti gli effetti del progetto esecutivo e del quadro economico dell'Opera. Determinazione delle modalità esecutive. Determinazione delle modalità di scelta del contraente.
Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 11 Luglio 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Redazione di una perizia geologica per la sistemazione e la messa in funzione di tre nastri per sciatori presso il trampolino HS66. Affido dell'incarico al dott. geol. Marco Del Din.
Giunta comunale Servizio proponente: Tecnico