Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

di Mercoledì, 06 Febbraio 2019
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

Fine settimana di sport e divertimento allo Stadio del salto di Predazzo. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, la struttura che ha visto tre Mondiali, innumerevoli gare di Coppa del Mondo e che è candidata per le Olimpiadi del 2026 ospiterà un evento inedito per il Trentino Alto Adige: un torneo di snow rugby a 5, la variante invernale del rugby.

Data di inizio pubblicazione 06/02/2019
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

TORNEO DI SNOW RUGBY ALLO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO

Fine settimana di sport e divertimento allo Stadio del salto di Predazzo. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, la struttura che ha visto tre Mondiali, innumerevoli gare di Coppa del Mondo e che è candidata per le Olimpiadi del 2026 ospiterà un evento inedito per il Trentino Alto Adige: un torneo di snow rugby a 5, la variante invernale del rugby. Sui campi allestiti per l’occasione dall’ASD Rugby Trento nella zona di atterraggio dei trampolini si sfideranno dodici squadre di appassionati rugbisti delle categorie seniores e old provenienti da 6 regioni del Nord Italia. Ogni partita sarà composta da due tempi di cinque minuti. La disciplina è caratterizzata da azioni veloci ed è molto divertente da vedere anche per gli spettatori. Sono previste dimostrazioni (con i giovani rugbisti del Trento) e prove gratuite anche per i più piccoli.

Sabato le gare si terranno dalle 10 alle 16, mentre domenica solo in mattinata, con le finali previste attorno a mezzogiorno.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’ASD Rugby Trento perché l’obiettivo della nostra Amministrazione è quello di rendere lo Stadio del Salto un luogo vivo e dinamico. Disponiamo di una struttura di qualità che ben si presta ad ospitare eventi anche diversi da quelli per i quali è stata pensata; è quindi importante sfruttarne le potenzialità aprendoci anche ad aventi innovativi come quello di questo fine settimana”, commentano gli assessori allo Sport Giovanni Aderenti e al Turismo Giuseppe Facchini.

 

Predazzo, 6 febbraio 2019

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 26 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

di Giovedì, 27 Settembre 2018
avviso

Comunicazione esito affidamento:

Opere di finitura superficiale con pacchetto sandwich salto estivo dei trampolini HS 22 – HS 32 e HS 66 presso lo Stadio del Salto in loc. Stalimen a Predazzo"

Codice CUP: I23E10000090007  Codice CIG:  7605721784

 

 

 

di Venerdì, 17 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport.

di Venerdì, 03 Agosto 2018
avviso

Comunicazione esito confronto concorrenziale

“Ristrutturazione delle piste di atterraggio dei trampolini HS18 - HS22 -HS32 presso lo stadio del salto in loc. Stalimen a Predazzo.”

CODICE CUP I23E10000090007- CODICE CIG: 7570845AED

1) comunicazione di avvenuta aggiudicazione

2) esclusione ditta Zanettin Mirco S.r.l.

di Mercoledì, 20 Giugno 2018

"IDEA SUMMER DAYS 2018"

attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

di Lunedì, 20 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’assessore Morandini si dimette per motivi personali: la gratitudine per quanto fatto dai colleghi di Giunta

Aula magna del municipio di Predazzo gremita per l’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. La Giunta al completo e gran parte dei consiglieri comunali hanno, come ormai tradizione, aggiornato i presenti sui progetti conclusi, quelli in corso e quelli futuri. Siamo a metà legislatura ed è tempo dei primi bilanci. La sindaca Maria Bosin e gli assessori hanno presentato i progetti di propria competenza, sottolineando più volte come in realtà siano tutti frutto di un lavoro di squadra. Dopo l’intervento introduttivo della prima cittadina, hanno parlato gli assessori Giovanni Aderenti, Giuseppe Facchini, Mauro Morandini, Chiara Bosin e l’ex assessore Lucio Dellasega. Sono stati illustrati, tra gli altri, i lavori al cimitero, il restauro di antichi affreschi nel centro storico, la manutenzione dei sottoservizi, l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco, le iniziative messe in campo per mantenere vivo il centro storico. Tra i principali lavori già programmati sicuramente la nuova biblioteca, il completamento della ristrutturazione del Cinema Teatro, la realizzazione del trampolino intermedio allo Stadio del Salto. La Giunta sta, inoltre, verificando la fattibilità della realizzazione del biolago in località Fontanelle, progetto nel quale crede molto per le sue potenzialità turistiche e ricreative.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 23 Maggio 2012
sala_pubblica Centro del Salto - G. Dal Ben

concorsi e gare

di Martedì, 11 Luglio 2017
Lavori di ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Estensione dell'incarico per la redazione della Ia variante progettuale allo Studio Tecnico Equipe Fiemme nella persona dell'ing. Marco Sontacchi
Giunta comunale Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 29 Marzo 2018
Lavori di costruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G. Dal Ben" a Predazzo. Incarico allo Studio Equipe Fiemme nella persona del professionista ing. Marco Sontacchi per la direzione lavori, contabilità e collaudo.
Giunta comunale Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 20 Aprile 2018
Spese registrazione contratto di appalto relativo a lavori di "Ricostruzione trampolino HS66 presso lo Stadio del Salto "G.Dal Ben" a Predazzo.
Servizio proponente: Segreteria