Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI

di Venerdì, 18 Agosto 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 21 Agosto 2017

SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI

È la speranza il tema di quest’anno del “Meeting di Fraternità” promosso dalla Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo. Il Convegno g iunto alla quinta edizione, si terrà dal 22 al 25 agosto a Bellamonte, aperto a tutti. “Seminare speranza nella città degli uomini” si pone in un’ottica di continuità con il filo conduttore del 2016, l’abitare. “Siamo ad una svolta epocale, in cui si avverte povertà di futuro, di prospettiva, mancanza di fiducia e di speranza, con un progressivo degrado della convivenza civile, sempre più diffidente nei confronti dell’alterità e distratta nei confronti del bene comune. Una società sempre più contrassegnata da violenza e paura, che ha bisogno di ritrovare cammini di speranza e di pace”, spiega Argia Passoni della Fraternità Francescana Frate Jacopa.

Data di inizio pubblicazione 18/08/2017

SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI

Il programma prevede martedì alle 16.15 l’apertura del convegno nell’aula magna del Comune di Predazzo con la presentazione del documentario “Dolomiti: Economia del Bene Comune”, alla presenza dell’autore Piero Badaloni, della direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco Marcella Morandini, del segretario generale CCIAA di Trento Mauro Levighi, della sindaca di Predazzo Maria Bosin, del responsabile PSL (Problemi Sociali Lavoro) della Diocesi di Trento don Rodolfo Pizzolli, con il coordinamento di Argia Passoni.

Da mercoledì tutti gli eventi si svolgeranno nella sala polifunzionale “Aldo Moro” di Bellamonte alle 16.15. Mercoledì il vescovo di Faenza Modigliana, monsignor Mario Toso, parlerà di “Seminare speranza nella città degli uomini: lavoro e pace”. Giovedì Giustino Basso, presidente UCSI Trentino Alto Adige, interverrà su “Comunicare speranza”, mentre il teologo Simone Morandini tratterà di “Etica civile. Per la convivenza della famiglia umana”. L’ultimo giorno, venerdì, “Dalla cultura dello scarto alla fraternità” con l’economista Paolo Rizzi dell’Università Cattolica di Piacenza.

I partecipanti al convegno saranno accolti domenica 20 agosto dalla parrocchia di Predazzo, durante la Messa delle 18, mentre la settimana si concluderà con la “Preghiera per la custodia del Creato” del venerdì, a conclusione dell’incontro previsto per quel giorno, nella chiesetta di Bellamonte.

Predazzo, 18 agosto 2017

di Martedì, 02 Gennaio 2018

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto.

di Venerdì, 09 Marzo 2018

SERATA DI INFORMAZIONE SUI DISTURBI ALIMENTARI

Il 13 marzo a Predazzo, organizzata dal Punto di ascolto

“Sentire oltre lo specchio: dal corpo cristallizzato al corpo vitalizzato”: questo il titolo della serata di sensibilizzazione e informazione organizzata nella settimana della Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare. L’appuntamento è per il 13 marzo alle 20.30 nell’aula magna del Comune di Predazzo. Interverranno il dott. Aldo Genovese, responsabile del Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare, e il dott. Claudio Zorzi, medico di medicina generale in Val di Fiemme. Nel corso della serata saranno portate anche alcune testimonianze.

di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Si comunica che a seguito di errore materiale nella compilazione del testo della delibera di consiglio nr. 4 di data 11.2.2014, si è provveduto nella giornata del 20/02/2014 a sostituire il testo del provvedimento e la relativa data di pubblicazione.

Link diretto alla delibera

di Venerdì, 13 Settembre 2013

Pubblicato: AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, INTERAMENTE RISERVATO AI SOGGETTI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE DI CUI ALL'ART. 1 DELLA LEGGE 12.03.1999, N. 68, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART TIME A 18 ORE SETTIMANALI DI N. 1 DIPENDENTE NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI OPERATORE DEI SERVIZI AUSILIARI - CAT.
B - LIVELLO BASE -1A POSIZIONE RETRIBUTIVA.

Visualizza il concorso

di Mercoledì, 15 Luglio 2015

AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART TIME A 18 ORE SETTIMANALI DI N. 1 DIPENDENTE NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI ASSISTENTE TECNICO - CAT. C - LIVELLO BASE - 1A POSIZIONE RETRIBUTIVA.

Per ulteriori informazioni

di Venerdì, 29 Settembre 2017

Avviso di pubblicazione esperimento procedura comparativa relative all'affidamento in concessione con gestione completa del servizio "BAR"

Si rende noto che sul sito www.gdf.gov.it nella sezione "Ricerca sul territorio" del menù "Bandi di gara" selezionando l'Ente appaltante Scuola Alpina Guardia di Finanza è possibile visionare tutta la documentazione afferente il secondo esperimento del bando in oggetto.

di Martedì, 21 Novembre 2017
di Sabato, 25 Ottobre 2014
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 14 Novembre 2014
Concessione di un intervento finanziario all'Associazione Progetto Prijedor per alluvione nella città di Prijedor in Bosnia Erzegovina. Riconoscimento delle spese di trasporto come rimborsabili.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 30 Marzo 2018
Autorizzazione ai dipendenti Francesco Morandini e Monica Barcatta alla partecipazione al "Convegno delle stelline" a Milano.

Servizio proponente: Segreteria