Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » SABATO A PREDAZZO LA GIORNATA ECOLOGICA

SABATO A PREDAZZO LA GIORNATA ECOLOGICA

di Giovedì, 03 Maggio 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

SABATO A PREDAZZO LA GIORNATA ECOLOGICA

 

Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la Giornata ecologica di Predazzo è in programma per sabato 5 maggio. Un’iniziativa che riscontra sempre grande partecipazione e che si rivela, oltre a un modo per pulire il territorio prima dell’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione. La giornata è organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo “Rico dal Fol” e l’associazione “La Filostra”, con il supporto di Fiemme Servizi (che mette a disposizione pinze e sacchetti, mentre i guanti sono offerti dall'Amministrazione) e Croce Rossa Italiana, con la supervisione organizzativa di Roberto Dezulian e dell’assessore Giovanni Aderenti.

Data di inizio pubblicazione 03/05/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

SABATO A PREDAZZO LA GIORNATA ECOLOGICA

 

Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la Giornata ecologica di Predazzo è in programma per sabato 5 maggio. Un’iniziativa che riscontra sempre grande partecipazione e che si rivela, oltre a un modo per pulire il territorio prima dell’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione. La giornata è organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo “Rico dal Fol” e l’associazione “La Filostra”, con il supporto di Fiemme Servizi (che mette a disposizione pinze e sacchetti, mentre i guanti sono offerti dall'Amministrazione) e Croce Rossa Italiana, con la supervisione organizzativa di Roberto Dezulian e dell’assessore Giovanni Aderenti. Daranno una mano anche i pescatori, che si occuperanno soprattutto della pulizia degli alvei di fiumi e torrenti, i vigili del fuoco e i forestali. Parteciperanno, inoltre, più di 100 bambini delle scuole elementari, accompagnati dalle insegnanti. La Giornata ecologica diventa, quindi, anche momento formativo ed educativo per i cittadini di domani.

Il ritrovo è previsto per le 8 presso la caserma dei pompieri. Da lì le diverse squadre di volontari partiranno per le zone assegnate, soprattutto passeggiate, parchi e aree gioco.

Al termine della pulizia, i volontari si ritroveranno all’Ottagono per un pranzo alpino offerto dal Comune di Predazzo: un momento conviviale per ringraziare quanti si sono messi a disposizione per rendere più pulito il paese.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a sabato 12 maggio.

 

Predazzo, 3 maggio 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Domenica, 30 Aprile 2017

COMUNICATO STAMPA :

INSIEME PER UN PAESE PIÙ PULITO

Centoventi volontari, di cui 80 bambini, si sono messi a disposizione sabato per la Giornata ecologica: nel corso della mattinata hanno pulito le passeggiate di Predazzo da cartacce, mozziconi, imballaggi e altri rifiuti abbandonati. La giornata è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo Rico dal Fol e dell’associazione La Filostra, con il supporto di Fiemme Servizi e Croce Rossa Italiana.

di Lunedì, 14 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO, UN PAESE PIÙ PULITO

Rimandata di una settimana a causa del maltempo, la Giornata ecologica di Predazzo si è tenuta quest’oggi, sotto un sole finalmente tornato a splendere. Quasi centocinquanta i volontari coinvolti nella pulizia di passeggiate, aree giochi e parchi del paese e dei dintorni. Tra loro, anche 110 bambini delle classi seconde, terze e quinte elementari che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno raccolto e differenziato cartacce, mozziconi, imballaggi e bottiglie.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

In archivio la Haute Route Dolomites: a Predazzo tre giorni di fatica, soddisfazione e panorami unici per ciclisti da 19 nazioni

Dopo 265 chilometri e 8.600 metri di dislivello vince Fortunato Ferrara. Tra le donne fa festa l'australiana Christine Hemphill

Predazzo (Trento), 23 settembre 2018 – Tre giorni di fatica, entusiasmo e soddisfazione, tra salite che hanno fatto la storia del ciclismo e panoramici dalla suggestione unica. È questa la sintesi della Haute Route Dolomites, la ciclosportiva proposta da venerdì 21 a domenica 23 settembre da OC Sport (www.ocsport.com) a Predazzo, in Trentino.

Un evento che ha saputo abbinare l'agonismo (ottimo il livello tecnico dei primi classificati) al piacere di pedalare in ambienti di grande bellezza senza l'assillo della classifica, e che ha richiamato concorrenti da 19 nazioni: Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Perù, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

265 i chilometri complessivi, con 8.600 metri di dislivello. Tre le frazioni: venerdì 21 settembre la Predazzo – Passo Sella, con salite ai passi Lavazè, Nigra e Pinei, sabato 22 la Predazzo – Predazzo, salendo a passo Valles, forcella Aurine, passo Cereda e passo Rolle, domenica 23 la cronometro Predazzo – Alpe di Pampeago. Consolidata la formula di gara: la classifica delle diverse tappe è stata determinata dalla somma dei tempi ottenuti nei tratti cronometrati mentre nei tratti di percorso più complicati dal punto di vista del traffico i concorrenti erano considerati in semplice trasferimento.

di Mercoledì, 10 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

TUTTI A NANNA
in biblioteca a Predazzo la 4° sezione di Nati per Leggere, e in più…
storie, coccole, laboratorio e incontri

Torna in biblioteca fino al 2 novembre la mostra itinerante Nati per Leggere 2017. Questa volta si tratta della sezione Tutti a Nanna, la raccolta di libri che parla del momento specialissimo e quotidiano dell’addormentarsi, croce e delizia per molti genitori perché, se dormire è bello andare dormire non lo è altrettanto: i bambini vogliono giocare un altro po’, vogliono una storia, il bacio della buonanotte, un bicchier d’acqua, il ciuccio e ogni motivo è buono per rimandare la nanna.

di Martedì, 01 Maggio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento

di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibile nelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

Forse ti può interessare

di Venerdì, 27 Aprile 2018
Realizzazione dell'iniziativa "Giornata Ecologica", in collaborazione con il Gruppo Volontari di Predazzo "Rico dal Fol". Predazzo, sabato 05 maggio 2018 (in caso di maltempo, per il giorno sabato 12 maggio 2018) . Impegno della spesa.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 26 Aprile 2017
Realizzazione dell'iniziativa "Giornata Ecologica", in collaborazione con il Gruppo Volontari di Predazzo "Rico dal Fol". Predazzo, sabato 29 aprile 2017 (in caso di maltempo, per il giorno sabato 6 maggio 2017) . Impegno della spesa.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 22 Aprile 2016
Realizzazione dell'iniziativa "Giornata Ecologica", in collaborazione con il Gruppo Volontari di Predazzo "Rico dal Fol". Predazzo, sabato 30 aprile 2016 (in caso di maltempo, per il giorno sabato 7 maggio 2016) . Impegno della spesa
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 17 Aprile 2015
Realizzazione dell'iniziativa "Giornata Ecologica", in collaborazione con il Gruppo Volontari di Predazzo "Rico dal Fol". Predazzo, sabato 18 aprile 2015 (in caso di maltempo, per il giorno sabato 9 maggio 2015) . Impegno della spesa
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 24 Aprile 2014
Realizzazione dell'iniziativa "Giornata Ecologica", in collaborazione con il Gruppo Volontari di Predazzo "Rico dal Fol". Predazzo, sabato 03 maggio 2014 (in caso di maltempo, per il giorno sabato 10 maggio 2014). Impegno della spesa
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Sabato, 01 Settembre 2012
area_interesse