Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

di Sabato, 14 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

 

C’è tempo fino alle ore 13 di lunedì 16 aprile per presentare presso il Centro per l’impiego di Cavalese la domanda di lavoro per l’assunzione nei progetti di inserimento lavorativo per disoccupati del Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige. Le persone saranno impiegate in progetti di circa quattro mesi nell’ambito di interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico-culturali e per l’attivazione di alcuni servizi nei Comuni facenti parte del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige.

Data di inizio pubblicazione 14/04/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

 

C’è tempo fino alle ore 13 di lunedì 16 aprile per presentare presso il Centro per l’impiego di Cavalese la domanda di lavoro per l’assunzione nei progetti di inserimento lavorativo per disoccupati del Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige. Le persone saranno impiegate in progetti di circa quattro mesi nell’ambito di interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico-culturali e per l’attivazione di alcuni servizi nei Comuni facenti parte del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige. Un progetto che risponde a una doppia esigenza: da una parte quella delle amministrazioni pubbliche che si trovano a dover fare i conti con i blocchi delle assunzioni e una ridotta disponibilità finanziaria, dall’altra quella dei disoccupati, che in questo modo vengono reintrodotti nel mercato del lavoro.  

Anche il Comune di Predazzo aderisce al progetto: in particolare, è alla ricerca di figure con esperienza nell’ambito edilizio e artigianale, per attuare specifici lavori di ripristino e sistemazione nell’ambito del territorio comunale.

 

Predazzo, 14 aprile 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 23 Marzo 2018
avviso

Progetto inserimento lavorativo per disoccupati

Il Comune di Predazzo ed il Consorzio dei Comuni BIM dell'Adige informano tutti gli interessati che dal 26 marzo e fino al 16 aprile 2018 potranno presentare domanda di lavoro al fine dell'assunzione nei progetti e negli interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche.

di Martedì, 06 Giugno 2017
avviso

Progetto di inserimento lavorativo per disoccupati

Dal 07 giugno fino alle ore 13.00 del giorno 12 giugno è possibile presentare domanda di lavoro al fine dell'assunzione in progetti relativi al ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche.

di Martedì, 22 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE: ECCO I PROGETTI DEL COMUNE DI PREDAZZO 

 

Il Comune di Predazzo ha deciso di dare una risposta forte alla domanda di posti di lavoro: “Con il blocco delle assunzioni nel pubblico, spesso ci sentiamo con le mani legate di fronte alle tante domande di aiuto che ci giungono”, spiegano la sindaca Maria Bosin e l’assessore Mauro Morandini. “Quest’anno abbiamo perciò deciso di fare il possibile per offrire un’occupazione almeno temporanea a più soggetti, mettendo in campo più progetti, grazie a finanziamenti provinciali e del Bim, oltre a un maggior impegno economico da parte nostra”, aggiungono i due amministratori.

di Domenica, 22 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

RELOAD- INCUBATORI D’IMPRESA FA TAPPA A PREDAZZO 

 Il progetto dell’Associazione Artigiani sarà presentato giovedì 26 ottobre alle 18.30 in municipio

 

Un progetto che mira a far incontrare aspiranti imprenditori e aziende mature, con titolari vicini al pensionamento senza possibilità di passaggio generazionale: Reload- Incubatori Artigiani verrà presentato in municipio a Predazzo giovedì 26 ottobre alle 18.30. Il progetto è promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Agenzia del Lavoro e Trentino Sviluppo. Gli interessati seguiranno un percorso formativo che ne determinerà motivazione e idoneità. Al termine di questa fase, è previsto l’inserimento in azienda. Gli imprenditori senior affiancheranno gli aspiranti imprenditori, che potranno rilevare l’azienda, sostenuti dai promotori dell’iniziativa. Il progetto è rivolto in particolare a giovani e disoccupati che vorrebbero mettersi in proprio e vogliono capire come fare.

di Martedì, 11 Marzo 2014
avviso

Segnaliamo come Comune consorziato tre iniziative del Consorzio BIM Adige di Trento:

  • un concorso per premiare i migliori elaborati sul tema: "Le acque dell'Adige, dell'Avisio, del Fersina e del Noce: risorsa ambientale ed economica", rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado
  • un concorso per l'assegnazione di 6 borse di studio per tesi di laurea
  • un concorso per l'assegnazione di 3 borse di studio a studenti che stanno o hanno effettuato dottorati di ricerca

I bandi dei concorsi ed i relativi moduli di richiesta sono disponibili sul sito internet consorziale

di Giovedì, 04 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

POLIS 2017: “ABBIAMO CAPITO CHE LA POLITICA È UNA COSA SERIA”

 “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”, con questa frase di don Milani, Lucia Fronza Crepaz della Scuola di Formazione Sociale di Trento ha voluto riassumere il progetto “Polis 2017”, percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, era rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. Quindici gli iscritti che, in municipio a Predazzo, il 29 dicembre hanno voluto presentare a genitori e amministratori quanto imparato e fatto. Il programma prevedeva incontri e laboratori sull’appartenenza alla comunità civica e all’avvicinamento al concetto di politica come luogo in cui lavorare insieme e visite ai luoghi della politica: il Comune di Predazzo, la Regola Feudale, la Comunità Territoriale, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Consiglio provinciale, fino a Senato, Camera, Consiglio Superiore della Magistratura e Corte costituzionale.

Forse ti può interessare

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
di Venerdì, 08 Maggio 2015
Sblocca Italia per opere infrastrutturali dei piccoli Comuni. Decreto 6 marzo 2015 per nuovi progetti di interventi. Approvazione richiesta di contributo finanziario per l'opera "Sistemazione p.f. 12027/2 per adibirla a piazzale di stoccaggio materiale e di ricovero dei mezzi comunali".
Giunta comunale Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 07 Luglio 2015
Organizzazioni serate pubbliche/convegni di presentazione/inaugurazioni progetti comunali. Impegno della spesa per l'anno 2015.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Lunedì, 04 Dicembre 2017
di Martedì, 19 Dicembre 2017
Incarico alla compagnia La Pastière per "Corso per Giovani Protagonisti 2017-2018 nell'ambito del progetto Prevenzione & Fiducia".
Servizio proponente: Segreteria