Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE LIBRO E MOSTRA

PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE LIBRO E MOSTRA

di Lunedì, 03 Settembre 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SARDI E MOSTRA FOTOGRAFICA

 

 

In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa, Predazzo ricorda Aldo Moro, uno dei suoi ospiti più illustri. Giovedì 6 settembre, alle 17.30 in aula magna, in un’ideale continuazione della rassegna estiva “Aperitivo con l’autore”, verrà presentato il libro “Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino” di Luigi Sardi.

Data di inizio pubblicazione 03/09/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SARDI E MOSTRA FOTOGRAFICA

 

 

In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa, Predazzo ricorda Aldo Moro, uno dei suoi ospiti più illustri. Giovedì 6 settembre, alle 17.30 in aula magna, in un’ideale continuazione della rassegna estiva “Aperitivo con l’autore”, verrà presentato il libro “Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino” di Luigi Sardi. Interverrà anche il direttore del Museo Storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi. A seguire l’inaugurazione di una mostra fotografica in Sala Rosa, già allestita in occasione del centenario della nascita, nel 2016. L’esposizione propone immagini di Moro a Predazzo e Bellamonte nel corso delle numerose vacanze trascorse in Valle di Fiemme dal 1964 al 1977, a cura del Gruppo Fotoamatori Predazzo, e una raccolta di articoli scelti dalla biblioteca comunale. La mostra resterà visitabile fino al 16 settembre, in orario di apertura del municipio.

 

Predazzo, 3 settembre 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Sabato, 06 Agosto 2016

Predazzo ricorda Aldo Moro nel centenario della nascita

di Sabato, 08 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

Giovedì alle 20.30 a Predazzo i suoi racconti naturalistici vissuti sul campo

 

Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 settembre a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del Faro. Aneddoti, esperienze, curiosità per raccontare una professione che lui definisce come la capacità di osservare il mondo con la curiosità di un bambino, analizzare con la mente di uno scienziato ed emozionarsi con l’animo del poeta.

di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

INCONTRARE LA PACE

Torna a Bellamonte il Meeting di Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa

 

“Incontrare la pace”: è questo il tema dell’edizione 2018 del Meeting di Fraternità, aperto a tutti, proposto anche quest’anno a Bellamonte da Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo e la collaborazione della biblioteca comunale e della libreria Lagorai. Dal 20 al 23 agosto, nella sala polifunzionale intitolata ad Aldo Moro, si rifletterà dunque sulla pace.

di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

LE “VISIONI” DI VALENTINA ROSSI IN SALA ROSA FINO AL 23 AGOSTO

 

La Sala Rosa del Municipio di Predazzo come spazio di visibilità e valorizzazione dei talenti giovanili: dopo la mostra fotografica di Michele Caurla, in questi giorni la sede del Comune ospita “Visioni”, esposizione personale di pittura di Valentina Rossi, venticinquenne predazzana laureata in "Pittura" alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, un master in “Conservazione e Restauro” e attualmente iscritta al biennio specialistico in “Progettazione e cura degli allestimenti artistici”.

di Domenica, 04 Novembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LA POPOLAZIONE PER FARE UN PRIMO PUNTO SULL’EVENTO CALAMITOSO

Martedì a Predazzo, mercoledì a Bellamonte

 

L’Amministrazione comunale di Predazzo organizza due incontri informativi con la popolazione per fare un punto sull’evento calamitoso dei giorni scorsi.

di Mercoledì, 25 Luglio 2018

COMUNICATO STAMPA :

IN MUNICIPIO GLI SCATTI NATURALISTICI DI MICHELE CAURLA

Fino al 30 luglio in Sala Rosa

 

La Sala Rosa del municipio di Predazzo apre ai talenti e alla creatività dei giovani. Lo spazio espositivo ospita, infatti, da ieri, martedì 24 luglio, una mostra fotografica naturalistica di Michele Caurla, 19 anni. Il giovane predazzano, appassionato di fotografia e di montagna, ha raccolto alcune delle sue più belle immagini scattate nei boschi della valle, abbinandole a citazioni letterarie.

Forse ti può interessare

di Giovedì, 27 Settembre 2018
Fornitura di un banner e locandine per la presentazione del libro di Luigi Sardi intitolato "Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino".
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 03 Febbraio 2015
Compartecipazione spesa per La mostra fotografica Bibliearth. Impegno.
Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 26 Luglio 2017
Concessione cimiteriale a favore di Dellantonio Aldo di PREDAZZO.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 10 Aprile 2015
Concessione di un contributo straordinario alla Federazione provinciale Allevatori di Trento per l'organizzazione della manifestazione Mostra autunnale Bovini. Accettazione della presentazione del rendiconto oltre il termine. Liquidazione.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 07 Luglio 2017
Assunzione, con contratto a tempo determinato di natura stagionale, dei signori Aldo Guadagnini e Luigi Sardagna quali operai boscaioli specializzati.
Servizio proponente: Segreteria