Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

Il 6 dicembre arriva San Nicolò

 

Quest’anno a Natale si torna a pattinare in piazza a Predazzo. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, a fianco delle casette del villaggio e all’ombra del grande albero, Predazzo Iniziative, in collaborazione con il Comune e il Cml, allestirà una pista da pattinaggio in vero ghiaccio. La pista (con servizio di noleggio) sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22.30. Non mancheranno musica e animazione e alcune associazioni sportive proporranno dimostrazioni di hockey e pattinaggio artistico.

Data di inizio pubblicazione 04/12/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

Il 6 dicembre arriva San Nicolò

 

Quest’anno a Natale si torna a pattinare in piazza a Predazzo. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, a fianco delle casette del villaggio e all’ombra del grande albero, Predazzo Iniziative, in collaborazione con il Comune e il Cml, allestirà una pista da pattinaggio in vero ghiaccio. La pista (con servizio di noleggio) sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22.30. Non mancheranno musica e animazione e alcune associazioni sportive proporranno dimostrazioni di hockey e pattinaggio artistico.

Come ormai tradizione, sarà San Nicolò a dare il via alle iniziative natalizie di Predazzo: mercoledì 6 dicembre alle 17.30 il santo arriverà in piazza dove, dopo aver domato i Krampus, distribuirà ai bambini un sacchettino di dolci. E sarà proprio lui ad accendere il grande albero di Natale che svetta in mezzo alla piazza e a inaugurare ufficialmente il pattinaggio e le casette del villaggio natalizio, che sarà aperto dal 6 al 10 e dal 16 al 17 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio, con orario 16-19. Si potranno, come ogni anno, acquistare piccole idee regalo e prodotti tipici, con la possibilità di scaldarsi davanti al grande falò al centro della piazza, magari assaporando una bevanda calda, alla luce di candele e lanterne.

Infine, un’anticipazione sulla notte del 31 dicembre: il 2018 potrà essere atteso all’aperto. Sarà, infatti, organizzato uno street party, cioè una festa itinerante che coinvolgerà i locali del centro con punti musica lungo tutta la strada principale, in una sorta di intrattenimento diffuso.

 

Predazzo, 2 dicembre 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Giovedì, 22 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

VILLAGGIO SOTTO L’ALBERO: IL PROGRAMMA DAL 26 AL 31 DICEMBRE 

 

I canti di montagna e natalizi del Coro Negritella animeranno il Villaggio sotto l’albero nel giorno di Santo Stefano. Dopo i due primi fine settimana di apertura, il programma di intrattenimento per Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo si fa giornaliero, con inizio alle 17.00 (la domenica alle 16.30). Musica e animazione attorno al grande abete illuminato, tra le casette in legno e le riproduzioni di animali del bosco, scaldati dai bracieri e dalle grandi candele che creano una suggestiva atmosfera natalizia. Per i più piccoli si stanno ultimando gli scivoli di ghiaccio, da percorrere con palette o semplice cartoni, e la pista per i birilli.

di Venerdì, 01 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NATALE IN TRINCEA

Mostra in Sala Rosa a Predazzo dal 7 dicembre al 14 gennaio

 

La Grande Guerra raccontata attraverso lettere dal fronte, xilografie, dipinti e pagine scelte della Domenica del Corriere. Testimonianze dirette e significative che raccontano i Natali vissuti al fronte, i modesti festeggiamenti, le parole dedicate ai propri cari, le imprese eroiche dei soldati. Sullo sfondo i monti trentini, friulani e veneti e, soprattutto, i volti e le storie di chi quella guerra l’ha combattuta. I documenti provengono dalla ricca collezione privata di Franco Pivetti, storico direttore della Casa degli Artisti di Tenno.

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibile nelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

di Martedì, 30 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

 Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

di Lunedì, 04 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

VUOI TRASGREDIRE? NON FARTI!

Il 7 dicembre a Predazzo incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio

 Giorgia Benusiglio, oggi trentacinquenne, nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy: da allora ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando sui rischi legati all’assunzione di droghe e incontrando negli anni centinaia di migliaia di ragazzi e adulti in tutt’Italia. Benusiglio sarà a Predazzo giovedì 7 dicembre: al mattino dialogherà con gli studenti de La Rosa Bianca, mentre alle 20.30 terrà un incontro aperto a tutti nell’aula magna del municipio.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 23 Maggio 2012
di Giovedì, 20 Settembre 2012
tipo_luogo
di Mercoledì, 07 Dicembre 2016
"Trasporto e posizionamento dell'albero natalizio in Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo.". Affidamento dell’incarico alla ditta Tra.Da. S.r.l. Trasporti Dagostin.
Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 24 Febbraio 2015
regolamento

Con il presente Regolamento il Comune, nell'esercizio dei suoi poteri di autonomia, determina le forme di garanzia stabilite per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati in relazione a quanto previsto dall'art. 7 della L.R. 31.07.1993, n. 13, assicurando la massima trasparenza all'azione amministrativa ed il conseguimento delle utilità sociali alle quali saranno finalizzate le risorse pubbliche impiegate.

Sotto si possono scaricare i modelli e gli allegati per:

  • contributo ordinario
  • contributo straordinario