Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

di Mercoledì, 29 Novembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 30 Novembre 2017

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

Data di inizio pubblicazione 29/11/2017

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Il palcoscenico sarà quello del rinnovato Cinema Teatro: “La recente ristrutturazione ci permette di offrire una proposta culturale che va a completare e integrare quanto già organizzato dalle associazioni locali. Con il futuro ampliamento dei camerini, previsto dal secondo lotto di lavori, la nostra futura proposta teatrale potrà essere ancora più ampia e completa”, sottolineano, a nome dell’intera Amministrazione, la sindaca Maria Bosin e l’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti. “Siamo, quindi, orgogliosi e, non lo nascondiamo, anche un po’ emozionati nel presentare la nostra “Stagione di Prosa”, aggiungono i due amministratori.

Primo appuntamento il 20 dicembre con “Gemma” dell’Associazione LuHa Art Survival Kit, uno spettacolo storico-biografico su una nobildonna che ha rintracciato migliaia di soldati austriaci di lingua italiana prigionieri in Russia durante la Grande Guerra, riuscendo a metterli in contatto con le loro famiglie e, più tardi, a farli rientrare in Italia. Il 5 gennaio è la volta di “La buona novella” con il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, che prende spunto dall’omonimo album di Fabrizio De André. Il 23 febbraio in scena ci sarà “Invisibili generazioni” di Elementare Teatro, che dà voce ai giovani che emigrano lasciandosi alle spalle famiglia e amici, raccontandone fatiche e speranze. Infine, l’8 marzo Multiverso Teatro propone “Una stanza tutta per sé”, monologo teatrale tratto dal saggio di Virginia Woolf, che affronta con ironia e leggerezza i temi della creatività e dell’emancipazione femminile.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Gli abbonamenti (30 euro intero, 20 euro ridotto) possono essere acquistati presso le Casse Rurali Trentine fino al 20 dicembre, giorno del primo spettacolo. I biglietti per le singole date costano 8 euro (5 euro il ridotto per ragazzi fino a 18 anni, studenti universitari, iscritti UTETD e over 65) per tutti gli spettacoli, tranne per “La buona novella”, per il quale è previsto un unico biglietto a 12 euro. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione dello spettacolo, sul sito www.primiallaprima.it (apre il link in una nuova finestra) o direttamente il giorno dello spettacolo dalle 20 alle 21 presso la biglietteria del teatro.

Ulteriori informazioni: pagina del sito oppure in biblioteca comunale (tel. 0462 501830).

Predazzo, 29 novembre 2017

di Giovedì, 26 Ottobre 2017

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

di Sabato, 13 Gennaio 2018

AVVISO: spalatori neve. Anno 2018

di Lunedì, 22 Maggio 2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

di Lunedì, 19 Dicembre 2016

CIAK, SI APRE!

Terminati i lavori al cinema-teatro comunale di Predazzo