Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » LE FUNNE A PREDAZZO

di Sabato, 23 Settembre 2017

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

Data di inizio pubblicazione 23/09/2017

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

Il film verrà proiettato sabato alle 21 nel cinema teatro comunale, con ingresso libero, a conclusione della giornata dedicata al ventennale di SportAbili, associazione che testimonia, proprio come le Funne, che con tenacia, coraggio e sostegno reciproco si possono ottenere grandi risultati.

La serata ha il patrocinio del Comune di Predazzo ed è organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e con la Provincia di Trento, in particolare con l’Assessorato provinciale all’Università, alla Ricerca, alle Politiche Giovanili, alle Pari Opportunità e alla Cooperazione allo Sviluppo, guidato dall’assessora Sara Ferrari.

Predazzo, 21 settembre 2017

di Martedì, 30 Maggio 2017

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

di Giovedì, 10 Agosto 2017

MOSTRA DI SPRAYART A PREDAZZO

E tra i ritratti di personaggi famosi spunta a sorpresa il volto del maestro Fiorenzo Brigadoi

È stata inaugurata lunedì la mostra di Giacomo Bettega “Sprayart a Predazzo”, che rimarrà aperta nella Sala Rosa del Municipio fino al 15 agosto. Bettega, trevigiano con origini nel Primiero, in arte Jah, è uno street artist che regala una seconda vita a pallet e bancali usati dipingendoli con lo spray. Opere in bianco e nero che nella maggior parte raffigurano volti di personaggi famosi, così da farli conoscere anche ai più giovani, attratti da un linguaggio a loro molto vicino.

di Lunedì, 17 Luglio 2017

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

di Sabato, 03 Settembre 2016

Elenco esumazioni ordinarie 2016 cimitero predazzo

di Lunedì, 04 Settembre 2017

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

di Sabato, 06 Agosto 2016

Predazzo ricorda Aldo Moro nel centenario della nascita

Tutte le richiesta devono essere fatte

alla casella di posta elettronica certificata: comune@pec.comune.predazzo.tn.it

alla casella istituzionale: info@comune.predazzo.tn.it

oppure possono essere depositate presso l'ufficio protocollo.

Servizio di appartenenza: Tecnico Edilizia-Urbanistica
servizio

Vigili del Fuoco di Predazzo

Via Guglielmo Marconi 38037Predazzo

di Venerdì, 04 Dicembre 2015
Riqualificazione interna ed esterna della casetta in legno "Sportabili" in via Lagorai a Predazzo. Affidamento dell’incarico alla ditta Pitture Edili di Gilmozzi Ivan e Zorzi Claudio S.n.c..
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 12 Ottobre 2017
Servizio tecnico in occasione della serata del ventennale dell'Associazione Sportabili. Impegno di spesa.
Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 31 Marzo 2016
Concessione di un contributo straordinario all'Associazione Sportabili ONLUS - Predazzo per l'iniziativa Wolrd Cup e Campionati Italiani Snowboard per il periodo 15/18 marzo 2016.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 26 Febbraio 2016