Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

di Venerdì, 17 Agosto 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Agosto 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport.

Data di inizio pubblicazione 17/08/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport. Mentre le associazioni locali, lungo la strada principale chiusa al traffico per l’occasione, proporranno dimostrazioni ed attività, sul palco allestito in piazza le amministrazioni omaggeranno l’uomo di ferro fiemmese, l’ironman impegnato anche nella promozione del triathlon a livello locale, tanto che è parte del direttivo della Dolomitica Nuoto. Verrà anche proiettato un video che ripercorre le tappe principali di questa stagione agonistica, che vede l’atleta nuovamente qualificato per la finale mondiale alle Hawaii.

La popolazione di Fiemme è invitata a partecipare alla breve cerimonia. Degasperi ha già dimostrato che forza, tenacia e determinazione non gli mancano. L’abbraccio della sua valle non può che dargli ulteriore energia in vista dei prossimi traguardi.

 

Predazzo, 17 agosto 2018

 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 13 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

DALL’ETNA ALLE DOLOMITI PER GLI ALLENAMENTI DI TRIATHLON

I ragazzi del Magma Team a Predazzo per oltre un mese di preparazione tecnica

 

Da Catania a Predazzo per quaranta giorni di allenamento “al fresco”: il Magma Team Triathlon è in paese con 17 giovani atleti (tra i 13 e i 21 anni) dal mese di luglio, grazie a un rapporto d’amicizia con l’ASD Dolomitica Nuoto CTT, in particolare con il presidente Alberto Bucci, e con il campione di ironman Alessandro Degasperi.

di Mercoledì, 20 Giugno 2018

"IDEA SUMMER DAYS 2018"

attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

di Venerdì, 06 Marzo 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa - Attraversamento abitato di Predazzo

Dal 6/03/2015 al 6/04/2015 è in visione presso l'Ufficio Segreteria il progetto.

di Venerdì, 25 Settembre 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa

"Attraversamento abitato di Predazzo (Comune di Predazzo) (Opera C. 45)

Allegati:

  • Determinazione riguardante l'accesso ai fondi
  • Elenco particelle interessate dall'opera
di Giovedì, 12 Marzo 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa - Attraversamento abitato di Predazzo

Dal 12/03/2015 al 12/04/2015 è in visione presso l'Ufficio Segreteria l'integrazione con elenco particelle e proprietari interessati all'opera.

di Martedì, 30 Maggio 2017
avviso

Fiemme senz'auto e Marcialonga Cycling - Chiusura strade

Carissimi concittadini, si avvisa che in occasione delle manifestaizoni legate alle manifestazioni in ogggetto in alcune zone del paese ci potranno essere alcuni disagi a seguito della chiusura totale o temporanea delle strade.

Nell'allegato trovate ulteriori informazioni.

Forse ti può interessare

di Martedì, 21 Novembre 2017
di Martedì, 19 Dicembre 2017
Concessione cimiteriale a favore del signor Puntel Alessandro.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 19 Giugno 2015
Lavori di collegamento acquedotto in Corso A. Degasperi con quello in Via Minghetti intercettando ramale su rampa d'accesso alla Guardia di Finanza su Via Ai Canzocoi. Ripristino pavimentazione in asfalto. Affidamento dell’incarico alla ditta Fiemme Asfalti S.r.l..
Servizio proponente: Tecnico

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
di Lunedì, 29 Maggio 2017
"Lavori di restauro del Forte Dossaccio - Interventi da realizzarsi per rendere funzionale ed agibile al pubblico il Forte Dossaccio - Opere in ferro. Affidamento dell'incarico alla ditta Geometal S.r.l.."
Servizio proponente: Tecnico
di Venerdì, 04 Dicembre 2015
"Lavori di realizzazione nuova veranda davanti al Bar del Centro Servizi a Bellamonte.". Opere da carpenteria in ferro. Affidamento dell’incarico alla ditta Geometal S.r.l..
Servizio proponente: Tecnico