Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » “LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

di Sabato, 22 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Dicembre 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

Domenica 30 dicembre a Predazzo sui diritti dei minori

 

Giobbe Covatta sarà a Predazzo domenica 30 dicembre per il primo dei tre appuntamenti della stagione teatrale comunale, quest’anno inserita in un calendario unico in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. L’attore presenterà “La divina commediola”,

Data di inizio pubblicazione 22/12/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

Domenica 30 dicembre a Predazzo sui diritti dei minori

 

Giobbe Covatta sarà a Predazzo domenica 30 dicembre per il primo dei tre appuntamenti della stagione teatrale comunale, quest’anno inserita in un calendario unico in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. L’attore presenterà “La divina commediola”, la sua personale versione dell’Inferno dantesco, totalmente dedicata ai diritti dei minori, tema a lui particolarmente caro. Tutto prende il via dal ritrovamento in una discarica del manoscritto di una versione apocrifa della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri e interpretata al leggio dal comico. L’inferno non è più luogo di eterna detenzione per i peccatori, ma per le loro vittime. I contenuti e il commento sono spassosi, ma i temi sono seri e drammatici. La risata diventa quindi il mezzo attraverso cui diffondere i diritti dei bambini e i modi in cui questi nel mondo vengono ancora calpestati.

L’appuntamento è per domenica 30 dicembre alle 21 al cinema teatro comunale. I biglietti (15 euro intero, 13 euro ridotto) sono già disponibili in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino e sul sito www.primiallaprima.it (apre il link in una nuova finestra). Se ci saranno ancora posti liberi, gli ingressi potranno essere acquistati anche la sera dello spettacolo alla biglietteria del cinema teatro.

I successivi appuntamenti in programma a Predazzo sono “Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno”, il 9 gennaio, e “La Bibbia riveduta e scorretta”, con gli Oblivion, il 13 febbraio.

 

Predazzo, 22 dicembre 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 26 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

TRE COMUNI, UNA RASSEGNA TEATRALE

Lunedì al via la prevendita degli abbonamenti

 

 

Il ponte della cultura unisce Cavalese, Tesero e Predazzo. I tre Comuni, infatti, hanno deciso di proporre per la stagione 2018/2019 un calendario teatrale condiviso per offrire una proposta ricca e variegata. “In un tempo in cui, secondo noi, è più che mai importante investire nel sapere, riteniamo doveroso sottolineare come il Teatro resti il luogo per eccellenza ove celebrare la cultura e ancor più il compito educativo che ci è stato assegnato”, scrivono nella presentazione della Rassegna i tre assessori alla Cultura, Ornella Vanzo per Cavalese, Silvia Vaia per Tesero e Giovanni Aderenti per Predazzo.

di Venerdì, 04 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 9 GENNAIO IN TEATRO A PREDAZZO IL SOGNO DI OLIVETTI

 

 

Dopo il pienone registrato per “La Divina Commediola” di Giobbe Covatta, Predazzo propone un nuovo appuntamento della Stagione teatrale 2018/2019, quest’anno organizzata in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. Mercoledì 9 gennaio, alle 21 al cinema teatro comunale, verrà messo in scena “Camillo Olivetti - Alle radici di un sogno”, una produzione dell’Associazione Culturale Muse in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile Torino. Laura Curino (sul palco) e Gabriele Vacis (alla regia) hanno ricostruito la vita di Camillo Olivetti, il pioniere, l’inventore, l’anticonformista che ha fondato, a inizio Novecento, la prima fabbrica italiana di macchine da scrivere. Le voci narranti che ne raccontano imprese, affetti e sogni sono affidate alla madre Elvira Sacerdoti e alla moglie Luisa Revel. Un racconto tanto avventuroso quanto reale, pieno di colpi di scena, di lotte, amori ed eroi.

di Venerdì, 28 Luglio 2017
avviso

Tabella dei Diritti di Segreteria
Deliberazione Giunta Comunale n° 131 in data 27/07/2017

di Venerdì, 01 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NATALE IN TRINCEA

Mostra in Sala Rosa a Predazzo dal 7 dicembre al 14 gennaio

 

La Grande Guerra raccontata attraverso lettere dal fronte, xilografie, dipinti e pagine scelte della Domenica del Corriere. Testimonianze dirette e significative che raccontano i Natali vissuti al fronte, i modesti festeggiamenti, le parole dedicate ai propri cari, le imprese eroiche dei soldati. Sullo sfondo i monti trentini, friulani e veneti e, soprattutto, i volti e le storie di chi quella guerra l’ha combattuta. I documenti provengono dalla ricca collezione privata di Franco Pivetti, storico direttore della Casa degli Artisti di Tenno.

di Martedì, 04 Dicembre 2018
avviso

Convocazione del Consiglio Comunale

Lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 20.30,
presso l'AULA MAGNA del Municipio

di Giovedì, 20 Dicembre 2018
avviso

Convocazione del Consiglio Comunale

Giovedì 27 dicembre 2018, alle ore 20.30,
presso l'AULA MAGNA del Municipio

Forse ti può interessare

di Lunedì, 29 Ottobre 2018

famiglia e minori

di Martedì, 06 Agosto 2013
regolamento

Regolamento per l'esercizio dei diritti di uso civico

di Lunedì, 29 Gennaio 2018
Diritti di segreteria DICEMBRE 2017. Riparto e liquidazione del 10% alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 03 Febbraio 2015
Diritti di segreteria DICEMBRE 2014. Riparto e liquidazione del 10% alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO.
Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 09 Febbraio 2017
Diritti di segreteria DICEMBRE 2016. Riparto e liquidazione del 10% alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO.
Servizio proponente: Segreteria