Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » “LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

di Martedì, 02 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Gennaio 2018

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

Data di inizio pubblicazione 02/01/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto. Il Coro Polifonico Malatestiano di Fano ne ha fatto una produzione teatrale, dove il canto corale dialoga con la voce solista e con la voce recitante, impegnata a ricostruire la vicenda umana e artistica del cantautore, che in quest’opera raggiunge vette altissime di amore per gli umili, gli ultimi, gli straccioni. “Dopo aver riflettuto sulla guerra e l’attivismo femminile con “Gemma”, con questo spettacolo mettiamo l’accento sul tema della giustizia sociale, attraverso l’opera del grande De André. Gli spettatori sono chiamati a riflettere sulla condizione degli ultimi, nella prospettiva di un mondo più equo, attraverso una stimolante contaminazione tra linguaggio musicale e linguaggio teatrale”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Giovanni Aderenti.

L’ingresso costa 12 euro. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno di programmazione, online sul sito www.primiallaprima.it o direttamente la sera dello spettacolo dalle 20 alle 21 presso la biglietteria del teatro.

Predazzo, 2 gennaio 2018

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

di Lunedì, 18 Dicembre 2017

GEMMA INAUGURA LA STAGIONE DI PROSA DI PREDAZZO

Il 20 dicembre alle 21 al Teatro Comunale

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo si apre con “Gemma”, spettacolo storico biografico messo in scena da Associazione LuHa – Art Survival Kit. L’appuntamento è per il 20 dicembre al Cinema Teatro, al mattino per gli studenti e alle 21 per tutti. Si tratta di un dramma in quattro quadri, ognuno rappresentativo di un diverso periodo storico cruciale per la terra trentina a cavallo della Grande Guerra.

di Lunedì, 22 Maggio 2017

Serata di inaugurazione del nuovo Cinema Teatro
Venerdì 26 maggio 2017 - ore 20.30
Tutta la popolazione è cordialmente invitata

di Lunedì, 03 Aprile 2017

Vecchie poltrone Cinema Teatro - cessione gratuita

di Venerdì, 05 Febbraio 2016

Avviso aggiudicazione ristrutturazione dell'edificio del Cinema Teatro

codice CUP I21E15000570004

codice CIG 65365969A7

di Mercoledì, 15 Novembre 2017

SABATO A PREDAZZO GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

CONCERTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE IL SOLLIEVO

Graziano Romani torna a Predazzo con un tributo a “The Boss”: sabato 18 novembre alle 21, al Cinema Teatro comunale, il cantautore italiano e la sua band porteranno sul palco l’album “Soul Crusader Again: the song of Bruce Springsteen”. Il tour prende il nome dall’ultimo album di Romani, che reinterpreta in chiave blues-folk brani rari e non convenzionali del repertorio di Springsteen.