Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

di Lunedì, 06 Agosto 2018 - Ultima modifica: Martedì, 07 Agosto 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

 

La pista d’atletica del campo sportivo si è rivelata ancora una volta un’attrattiva turistica. Anche l’ASD Atletica Insieme di Bussolengo (Verona) ha scelto, infatti, Predazzo per il proprio camp estivo. Dal 29 luglio al 4 agosto, una sessantina di atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni) ha trascorso una settimana tra allenamenti, giochi e uscite in montagna, in compagnia degli allenatori.

Data di inizio pubblicazione 06/08/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

L’ASD ATLETICA INSIEME DI BUSSOLENGO A PREDAZZO PER IL CAMP ESTIVO

 

La pista d’atletica del campo sportivo si è rivelata ancora una volta un’attrattiva turistica. Anche l’ASD Atletica Insieme di Bussolengo (Verona) ha scelto, infatti, Predazzo per il proprio camp estivo. Dal 29 luglio al 4 agosto, una sessantina di atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni) ha trascorso una settimana tra allenamenti, giochi e uscite in montagna, in compagnia degli allenatori. Per la società non è la prima esperienza a Predazzo, già due anni fa erano stati ospiti del paese per la trasferta estiva. “Non è scontato trovare una pista da atletica in un luogo così bello paesaggisticamente: un abbinamento che ha conquistato tutti e che probabilmente riproporremo ai nostri atleti anche il prossimo anno”, commenta uno degli allenatori della squadra, Paolo Tagliapietra.

L’assessore allo Sport Giovanni Aderenti ha voluto incontrare anche questo gruppo di sportivi, come già fatto con le altre società che quest’anno hanno scelto Predazzo per il loro camp estivo: “Non voglio solo portare a ragazzi e allenatori il saluto dell’Amministrazione comunale, ma voglio dare loro il benvenuto dell’intero paese, che li accoglie con l’ospitalità di cui è sempre capace, ma anche con la qualità dei nostri impianti sportivi, apprezzati da tutti coloro che hanno la possibilità di usufruirne”.

 

Predazzo, 6 agosto 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 04 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

CHAMPIONS CAMP PREDAZZO 2018 PER LA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

 

La Lazio Atletica Leggera ha scelto Predazzo per il suo Champions Camp: dal 24 giugno, e fino al 1° luglio, una ventina di giovani atleti della società sportiva si sta allenando al campo sportivo in località Fontanelle. A seguirli i tecnici Biagio Tocci e Antonio Di Pompeo. Un camp che non è solo sport, ma anche divertimento condiviso: con un’innovativa formula, infatti, il camp è stato aperto anche alle famiglie dei partecipanti.

di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

di Lunedì, 13 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

DALL’ETNA ALLE DOLOMITI PER GLI ALLENAMENTI DI TRIATHLON

I ragazzi del Magma Team a Predazzo per oltre un mese di preparazione tecnica

 

Da Catania a Predazzo per quaranta giorni di allenamento “al fresco”: il Magma Team Triathlon è in paese con 17 giovani atleti (tra i 13 e i 21 anni) dal mese di luglio, grazie a un rapporto d’amicizia con l’ASD Dolomitica Nuoto CTT, in particolare con il presidente Alberto Bucci, e con il campione di ironman Alessandro Degasperi.

di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibile nelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

di Martedì, 30 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

 Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

Forse ti può interessare

di Lunedì, 10 Agosto 2015
Incarico alla Parrocchia SS. Filippo e Giacomo per l'uso del teatro per lo svolgimento del Festival lirico estivo "Trentino Opera".
Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 23 Maggio 2012

In ecologia il biotopo è un'area di limitate dimensioni (ad esempio uno stagno, una torbiera, un altipiano) di un ambiente dove vivono organismi vegetali ed animali di una stessa specie o di specie diverse, che nel loro insieme formano una biocenosi. Biotopo e biocenosi formano una unità funzionale chiamata ecosistema. Il biotopo è dunque la componente dell'ecosistema caratterizzata da fattori abiotici (non viventi), come terreno o substrato, con le sue caratteristiche fisiche e chimiche, temperatura, umidità, luce e così via, ma non considerata disgiunta dalla componente biologica.

In alcuni biotopi si ritrova un insieme di caratteristiche specifiche e particolari, non facilmente riproducibili altrove. In tali casi, il biotopo può rivestire particolare importanza in quanto può rappresentare l'unico luogo dove vivono specie autoctone. A volte, questo insieme di caratteristiche peculiari è frutto di un equilibrio instabile, come avviene per esempio negli ambienti salmastri di laguna, che sono in costante evoluzione; questo rende fragile l'ecosistema che si regge su quel biotopo.

di Venerdì, 07 Luglio 2017
Lavori di sistemazione dei percorsi e delle tribune dei campi da tennis. Fornitura di arredi per impianti sportivi e per attrezzature sportive per atletica leggera. Affidamento dell'incarico alla ditta Ellequaranta di A. Avena.
Servizio proponente: Tecnico

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali