Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IL COMUNE DI PREDAZZO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS 2017

di Mercoledì, 30 Agosto 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 31 Agosto 2017

IL COMUNE DI PREDAZZO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS 2017

Il Comune di Predazzo ha aderito a Wiki Loves Monuments 2017, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

Data di inizio pubblicazione 30/08/2017

IL COMUNE DI PREDAZZO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS 2017

Dal 2012, anno della prima edizione italiana, sono stati raccolti più di 70.000 scatti, immagini riutilizzabili gratuitamente da tutti, oltre che accessibili su Wikipedia, l’enciclopedia libera sul web. Gli organizzatori fanno sapere che “oltre a promuovere lo sviluppo di una cultura libera e accessibile a tutti, il concorso ha anche un’importante valenza sociale in un Paese come l’Italia, il cui ricco patrimonio artistico e culturale è ancora scarsamente valorizzato in rete per l’assenza di libertà di panorama e i vincoli posti dalla normativa vigente. Nel nostro Paese, infatti, per poter fotografare monumenti e pubblicare gli scatti con licenza libera è necessario chiedere un’autorizzazione a chi ha in consegna o possiede tali beni”.

Il Comune di Predazzo ha aderito al concorso, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei seguenti monumenti, di cui ha la proprietà  o la tutela: manufatto del Travai, chiesetta di San Nicolò, Forte Dossaccio, monumento ai Caduti, ex stazione ferroviaria, ponte Lizata, cava de le bore, fontana Pinzan.

Al concorso possono partecipare fotografi professionisti o dilettanti, senza limiti di età. Le immagini vanno caricate sul sito di Wiki Loves Monuments Italia ( http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/), dove si trovano anche bando e regolamento, tra il 1° e il 30 settembre, indicando il codice identificativo del monumento.  Una giuria di fotografi professionisti e personalità delle istituzioni e del mondo della cultura decreterà i vincitori che riceveranno premi offerti dall’associazione Wikimedia Italia e dai suoi sponsor e partner tecnici.

Predazzo, 30 agosto 2017

di Venerdì, 04 Agosto 2017

Comunicazioni elenchi mensili da maggio 2017 a luglio 2017

di Martedì, 04 Luglio 2017

Costruzione nuovo locale ristorante in deroga ai sensi dell'allegato C lettera A comma 4 del nuovo Regolamento Urbanistico Edilizio Provinciale p.f. 7420 CC Predazzo

di Sabato, 23 Settembre 2017

LE FUNNE A PREDAZZO

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

di Domenica, 22 Ottobre 2017

RELOAD- INCUBATORI D’IMPRESA FA TAPPA A PREDAZZO

Il progetto dell’Associazione Artigiani sarà presentato giovedì 26 ottobre alle 18.30 in municipio

Un progetto che mira a far incontrare aspiranti imprenditori e aziende mature, con titolari vicini al pensionamento senza possibilità di passaggio generazionale: Reload- Incubatori Artigiani verrà presentato in municipio a Predazzo giovedì 26 ottobre alle 18.30. Il progetto è promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Agenzia del Lavoro e Trentino Sviluppo. Gli interessati seguiranno un percorso formativo che ne determinerà motivazione e idoneità. Al termine di questa fase, è previsto l’inserimento in azienda. Gli imprenditori senior affiancheranno gli aspiranti imprenditori, che potranno rilevare l’azienda, sostenuti dai promotori dell’iniziativa. Il progetto è rivolto in particolare a giovani e disoccupati che vorrebbero mettersi in proprio e vogliono capire come fare.

di Sabato, 03 Settembre 2016

Elenco esumazioni ordinarie 2016 cimitero predazzo

di Giovedì, 27 Aprile 2017
AVVISO AI CONTRIBUENTI
 ACCONTO IMIS 2017
Il 16 giugno 2017 scade il termine per il versamento dell'acconto IMIS per l'anno 2017.
L’Ufficio Tributi invierà la nota informativa ed i modelli F24 precompilati prima della scadenza.

Tutte le richiesta devono essere fatte

alla casella di posta elettronica certificata: comune@pec.comune.predazzo.tn.it

alla casella istituzionale: info@comune.predazzo.tn.it

oppure possono essere depositate presso l'ufficio protocollo.

Servizio di appartenenza: Tecnico Edilizia-Urbanistica
servizio

Vigili del Fuoco di Predazzo

Via Guglielmo Marconi 38037Predazzo

di Martedì, 14 Novembre 2017
di Giovedì, 01 Agosto 2013
Lavori di restauro affreschi, monumenti funebri, altare maggiore, crocefisso, gonfalone Chiesa di san Nicolò di Predazzo.". Approvazione di una prima variante progettuale.
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 01 Agosto 2013
Lavori di restauro affreschi, monumenti funebri, altare maggiore, crocefisso, gonfalone Chiesa di san Nicolò di Predazzo. Affidamento dell'incarico per i lavori di restauro arredi lignei (paratia e banchi) e dipinto tela alla ditta L.A.R.A. S.n.c. di Gervasi & C..
Servizio proponente: Tecnico