Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IDEA SUMMER DAYS 2018

IDEA SUMMER DAYS 2018

di Mercoledì, 20 Giugno 2018
Immagine decorativa

"IDEA SUMMER DAYS 2018"

attività estive per ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni

Quella che sta per arrivare (perché - fidatevi - sta arrivando, ne siamo certi!) sarà un'estate ricca di iniziative e opportunità di svago presso lo "Spazio Giovani L'IDEA", il Centro di aggregazione giovanile della Cooperativa sociale Progetto 92 sostenuto da tutti i Comuni di Fiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, l'equipe di educatori ha infatti elaborato un nutrito programma di eventi dedicati ai giovani dai 13 ai 16 anni (seconda-terza media e prima- seconda superiore) dove a farla da padrone saranno divertimento, aggregazione, sport, cultura e conoscenza del territorio.

Data di inizio pubblicazione 20/06/2018
Data di archiviazione 01/01/2023

Le attività si svolgeranno prevalentemente il lunedì (ad eccezione di due domeniche pomeriggio-sera) e sono state pensate per coprire un po' tutta la valle.

Si parte lunedì 2 luglio con la "caccia al selfie", una simpatica e moderna caccia al tesoro in versione social esplorando le vie del centro di Predazzo. A seguire, lunedì 9 luglio sarà la volta dell'avventura con il rafting sul torrente Avisio (in collaborazione con Avisio Rafting), per proseguire poi domenica 15 (pomeriggio) con la proiezione della finale dei mondiali di calcio Russia 2018 su maxischermo presso il centro giovani di Predazzo. Lunedì 23 è invece in programma un'interessante escursione sul Sentiero della Memoria e visita al Centro di Documentazione della Fondazione Stava 1985, mentre nella serata di domenica 29 ci sarà una pizzata in compagnia presso la sede di Tesero con abbinata la visita all'Osservatorio Astronomico "Fiemme" in località Zanon sempre a Tesero (in collaborazione con il locale Gruppo Astrofili).

Nel mese di agosto il calendario prevede lunedì 6 una gita sul Paion del Cermìs e ai laghi di Bombasèl e Lagorai, lunedì 13 l'uscita all'Acropark di Ziano di Fiemme con successivo torneo di Schiaccia7, lunedì 20 una biciclettata lungo la ciclabile di Fiemme e Fassa, per arrivare al gran finale di stagione con la trasferta al parco acquatico di Caneva World lunedì 27 agosto.

Per accedere alle singole attività occorre iscriversi entro il venerdì antecedente l'evento in programma rivolgendosi alle sedi dello Spazio Giovani L'IDEA di Cavalese, Tesero e Predazzo, anche via mail (idea@progetto92.net) o contattando il numero 329.3105947, oppure ancora sulle pagine Facebook o Instagram. Le quote d'iscrizione sono agevolate e coprono le spese di biglietti d'ingresso, bus, guide o esperti, ecc. In caso di maltempo verranno organizzate attività alternative all'interno dei centri L'IDEA di Cavalese, Tesero o Predazzo.

Dunque, cari ragazzi, L'IDEA Spazio Giovani vi aspetta numerosi per vivere tutti insieme un'estate di attività alternative all'insegna dell'amicizia e del divertimento con gli IDEA SUMMER DAYS 2018! Passate parola! ;-)

L'equipe de L'IDEA Spazio Giovani

Marco Mazza, Michele Fontana, Massimo Cristel

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Cerca

Analoghi a questo

di Martedì, 30 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

 Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

L’ORCHESTRA “PENTAGRAMMANDO LA PACE INSIEME” OSPITE IN VAL DI FIEMME

 I giovani dell’orchestra “Pentagrammando la pace insieme” hanno iniziato il 2018 con due concerti in Val di Fiemme. Giovani marchigiani e croati si sono esibiti il 4 gennaio nella Sala Aldo Moro di Bellamonte e il giorno seguente al convento dei padri francescani di Cavalese, con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del mondo. Diretti dal maestro Stefano Campolucci, i giovani musicisti, accompagnati dalle voci di David Mazzoni e Laura Andreoni, hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace, spaziando dalle sonorità dei Paesi arabi a quelle macedoni, canadesi, italiane… Questo progetto è nato da un'idea di padre Armando Pierucci, francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni.

di Venerdì, 23 Maggio 2014
avviso

Selezione di 4 giovani prestatori di lavoro per lo svolgimento di lavoro occasionale accessorio:

- integrazione attività di informazione APT e comunicazione progetto Fiemm-E-motion mediante attivazione di un infopoint

di Lunedì, 16 Giugno 2014
avviso

Graduatoria di selezione per giovani prestatori di lavoro da impiegare per lo svolgimento di lavoro occasionale accessorio nell'ambito di integrazione attività di informazione APT e comunicazione progetto Fiemme-motion.

di Venerdì, 29 Giugno 2018

COMUNICATO STAMPA :

CHAMPIONS CAMP PREDAZZO 2018 PER LA S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA

 

La Lazio Atletica Leggera ha scelto Predazzo per il suo Champions Camp: dal 24 giugno, e fino al 1° luglio, una ventina di giovani atleti della società sportiva si sta allenando al campo sportivo in località Fontanelle. A seguirli i tecnici Biagio Tocci e Antonio Di Pompeo. Un camp che non è solo sport, ma anche divertimento condiviso: con un’innovativa formula, infatti, il camp è stato aperto anche alle famiglie dei partecipanti.

di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 29 Giugno 2016
Lavori di manutenzione terrazza/veranda Bar Teatro. Affidamento dell’incarico alla ditta L'Idea Fiemme Fassa S.r.l..
Servizio proponente: Tecnico

giovani

di Martedì, 03 Febbraio 2015
Rinnovo dell'affidamento alla Soc. Cooperativa Sociale PROGETTO 92, della gestione del Centro Giovani "l'Idea" e delle attività ivi svolte dal 01.01.2015 al 31.12.2015. Riconoscimento rapporto pregresso.
Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 01 Marzo 2018
Approvazione convenzione per la compartecipazione dei Comuni alle spese di gestione dei "Centri Giovani - L'idea".
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Giovedì, 22 Dicembre 2016
Approvazione della convenzione ai sensi dell'art. 40 della L.R. 04.01.1993 n. 1 per la compartecipazione dei Comuni alle spese di gestione dei "Centri Giovani - L'idea".
Consiglio comunale Servizio proponente: Segreteria

Attività Produttive