Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

SABATO A PREDAZZO GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

CONCERTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE IL SOLLIEVO

Graziano Romani torna a Predazzo con un tributo a “The Boss”: sabato 18 novembre alle 21, al Cinema Teatro comunale, il cantautore italiano e la sua band porteranno sul palco l’album “Soul Crusader Again: the song of Bruce Springsteen”. Il tour prende il nome dall’ultimo album di Romani, che reinterpreta in chiave blues-folk brani rari e non convenzionali del repertorio di Springsteen.

Data di inizio pubblicazione 15/11/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

SABATO A PREDAZZO GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

CONCERTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE IL SOLLIEVO

 

Graziano Romani torna a Predazzo con un tributo a “The Boss”: sabato 18 novembre alle 21, al Cinema Teatro comunale, il cantautore italiano e la sua band porteranno sul palco l’album “Soul Crusader Again: the song of Bruce Springsteen”. Il tour prende il nome dall’ultimo album di Romani, che reinterpreta in chiave blues-folk brani rari e non convenzionali del repertorio di Springsteen.

Romani vanta una carriera artistica trentennale. Fondatore del gruppo Rockin’ Chairs, ha poi proseguito come solista, ottenendo ottimi recensioni critiche, tanto che la sua voce è considerata una delle più belle del panorama rock italiano. Romani è già conosciuto a Predazzo per due apprezzati concerti, nel 2006 e nel 2014. Sabato con lui sul palco ci saranno Max Marmiroli, Follon Brown, Lele Cavalli e Nick Bertolani.

Il concerto, organizzato in collaborazione da Comune, Cml e Apt di Fiemme, ha un doppio fine: “Da una parte vogliamo proporre un evento di qualità fuori stagione, dedicandolo soprattutto ai residenti; dall’altra vogliamo trasmettere attraverso la musica un messaggio solidale”, sottolinea l’assessore Giuseppe Facchini. Quanto ricavato (l’ingresso è a offerta libera) verrà, infatti, interamente devoluto alla Fondazione Il Sollievo Val di Fiemme Onlus. “Faremo conoscere l’operato e il messaggio della Fondazione attraverso il linguaggio universale della musica”, aggiunge Facchini.

La serata sarà aperta da un’esibizione della band Resilienza, composta da Mauro Morandini, Alvaro Croce e Mauro Tonini.

Predazzo, 14 novembre 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 24 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

 I FOTOAMATORI DI PREDAZZO REGALANO EMOZIONI

Due le mostre inaugurate sabato. In municipio la storia della banda civica, all’asilo gli scatti di viaggio

 

 

Due mostre con un unico filo conduttore, quello dell’emozione. Sabato pomeriggio il Gruppo Fotoamatori di Predazzo ha inaugurato due esposizioni, entrambe organizzate in collaborazione con il Comune.

Alle 17 taglio del nastro per “Emozioni in un click”, concorso fotografico a tema viaggio. Una cinquantina di scatti esposti nelle sale della scuola dell’infanzia. Nella categoria giovanissimi, tra i 13 e i 19 anni, terzo posto per Samuele Barbieri, secondo per Federica Vanzetta e primo posto per Teresa Giacomelli. Tra gli adulti, invece, vittoria per Mauro Battistelli, seguito da Luca Riviera e Gaia Panozzo. Anche i visitatori potranno esprimere il loro parere, votando le fotografie preferite. La mostra resterà aperta fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.00, domenica anche 10.00-12.00.

Alle 18 in Sala Rosa è seguita l’inaugurazione di “170 anni di musica e storia”, mostra commemorativa per il centosettantesimo di fondazione della Banda Civica “Ettore Bernardi” di Predazzo. Sono esposti, oltre a numerosi scatti d’epoca e recenti, anche spartiti e diplomi e vecchi strumenti. Un tam tam sancirà con il suo suono l’apertura quotidiana della mostra, che sarà visitabile fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.30, sabato e domenica anche 10.00-12.00. Non poteva certo mancare all’inaugurazione il Maestro Fiorenzo Brigadoi, che quest’anno festeggia i 50 anni di direzione della banda civica: in mezzo secolo ha visto passare 11 presidenti e ben 263 bandisti.

di Domenica, 23 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO FESTEGGIA IL PATRONO

 

Predazzo si prepara a vivere la settimana del patrono. Martedì 25 luglio, giorno di san Giacomo, il paese sarà in festa. Come da tradizione sarà la banda civica “Ettore Bernardi” a dare la sveglia a residenti e turisti, percorrendo al mattino presto le vie principali del paese sul trenino messo a disposizione dal Consorzio Predazzo Iniziative, che raggiungerà il Camping Valle Verde per il saluto alla sindaca Maria Bosin. Al termine della Santa Messa delle 10, in municipio verranno consegnate le onorificenze ad alcuni cittadini meritevoli: tutta la popolazione è invitata a partecipare e condividere questo momento di ringraziamento a chi tanto ha fatto per il paese.

di Venerdì, 27 Gennaio 2017
avviso

335 678 81 12

E' il numero di telefono dell'operaio comunale reperibile, fuori dall'orario di lavoro, il sabato ed i giorni festivi.

Si prega di chiamare solo in caso di effettive necessità ed urgenze.

di Mercoledì, 29 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibile nelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

di Domenica, 30 Aprile 2017

COMUNICATO STAMPA :

INSIEME PER UN PAESE PIÙ PULITO

Centoventi volontari, di cui 80 bambini, si sono messi a disposizione sabato per la Giornata ecologica: nel corso della mattinata hanno pulito le passeggiate di Predazzo da cartacce, mozziconi, imballaggi e altri rifiuti abbandonati. La giornata è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo Rico dal Fol e dell’associazione La Filostra, con il supporto di Fiemme Servizi e Croce Rossa Italiana.

Forse ti può interessare

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Organizzazione di un concerto del cantautore Graziano Romani presso il Cinema Teatro Comunale. Impegno della spesa.
Servizio proponente: Segreteria
di Martedì, 21 Novembre 2017
di Mercoledì, 29 Giugno 2016
Organizzazione manifestazione "74° Concertone delle Bande della Magnifica Comunità di Fiemme" sabato 2 luglio 2016. Impegno della spesa per prestazioni correlate.
Servizio proponente: Segreteria
di Lunedì, 10 Ottobre 2016
Organizzazione manifestazione "74° Concertone delle Bande della Magnifica Comunità di Fiemme" sabato 2 luglio 2016. Impegno della spesa per prestazioni correlate. Liquidazione.
Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 01 Giugno 2016
Ordinanza n. 052 chiusura Varie vie sabato 11 giugno in occasione Marcialonga Minicycling.
di Mercoledì, 22 Novembre 2017