Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

di Mercoledì, 26 Luglio 2017

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

Commozione e riconoscenza hanno caratterizzato anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini meritevoli nel giorno del patrono di Predazzo, san Giacomo. Martedì 25 luglio, nell’aula magna del municipio, la sindaca Maria Bosin, affiancata dalla giunta e da numerosi consiglieri comunali, ha premiato per l’impegno sociale Elsa Piazzi, Mario Polo e Fiorenzo Brigadoi con una targa e con lo stemma in argento del Comune. Ad applaudirli una sala piena, con numerose autorità civili e militari e tanti cittadini che hanno voluto essere presenti alla cerimonia.

Data di inizio pubblicazione 26/07/2017

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

Ad Elsa Piazzi sono state riconosciute “la passione verso la natura e la capacità di trasmetterne la bellezza ed il rispetto, unite al generoso impegno sociale nella Casa di Riposo ed in tante associazioni di volontariato, sempre pronta a rispondere con concretezza ed entusiasmo alle richieste di aiuto provenienti dalla nostra comunità”.

Il fotografo professionista Mario Polo “ha documentato in modo attento e puntuale decenni di vita e di storia di Predazzo e delle valli di Fiemme e Fassa, ma ha anche saputo mettersi a disposizione del suo paese con passione, generosità e spirito di servizio, distinguendosi tra l’altro come comandante dei Vigili del Fuoco, collaboratore nelle più diverse iniziative culturali, sociali e sportive ed espressione storica del Gruppo Fotoamatori”.

Fiorenzo Brigadoi è stato invece premiato in occasione del cinquantesimo di direzione della Banda Civica “Ettore Bernardi”, perché “con passione e talento ha accompagnato i momenti musicali della nostra comunità, donandoci indimenticabili emozioni e avvicinando i giovani al piacere della musica”.

Lo stemma comunale in argento è stato anche donato a suor Tommasina Morandini e suor Fidelma Dellantonio (assente ma ricordata suor Generosa Degaudenz) per i loro cinquant’anni di vita religiosa.

“La gratuità crea terreno fertile per la comunità: grazie per quanto - con passione, competenza e spirito di servizio - avete fatto e continuate a fare per il paese. Siete un grande esempio per i giovani”, ha concluso la sindaca Bosin.

Predazzo, 26 luglio 2017

di Giovedì, 10 Agosto 2017

MOSTRA DI SPRAYART A PREDAZZO

E tra i ritratti di personaggi famosi spunta a sorpresa il volto del maestro Fiorenzo Brigadoi

È stata inaugurata lunedì la mostra di Giacomo Bettega “Sprayart a Predazzo”, che rimarrà aperta nella Sala Rosa del Municipio fino al 15 agosto. Bettega, trevigiano con origini nel Primiero, in arte Jah, è uno street artist che regala una seconda vita a pallet e bancali usati dipingendoli con lo spray. Opere in bianco e nero che nella maggior parte raffigurano volti di personaggi famosi, così da farli conoscere anche ai più giovani, attratti da un linguaggio a loro molto vicino.

di Lunedì, 22 Maggio 2017

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

Strutture del Servizio Attività sociali operanti come poli sociali distribuiti sul territorio comunale

Servizio: Segreteria e Affari Generali - Servizi Demografici Ufficio: Attività Produttive
di Martedì, 02 Agosto 2016
Acquisto zerbino per ingresso edificio ASL/Biblioteca comunale. Affidamento dell’incarico alla ditta Longo Fiorenzo.
Servizio proponente: Tecnico
di Mercoledì, 26 Luglio 2017
Art. 36 c. 5 Regolamento di Polizia Mortuaria e allegato Tariffe Funebri. Rimborso alla signora Gabrielli Elsa della spesa relativa al trasporto.
Servizio proponente: Segreteria