Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

di Mercoledì, 26 Luglio 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

Commozione e riconoscenza hanno caratterizzato anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini meritevoli nel giorno del patrono di Predazzo, san Giacomo. Martedì 25 luglio, nell’aula magna del municipio, la sindaca Maria Bosin, affiancata dalla giunta e da numerosi consiglieri comunali, ha premiato per l’impegno sociale Elsa Piazzi, Mario Polo e Fiorenzo Brigadoi con una targa e con lo stemma in argento del Comune. Ad applaudirli una sala piena, con numerose autorità civili e militari e tanti cittadini che hanno voluto essere presenti alla cerimonia.

Data di inizio pubblicazione 26/07/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

 

Commozione e riconoscenza hanno caratterizzato anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini meritevoli nel giorno del patrono di Predazzo, san Giacomo. Martedì 25 luglio, nell’aula magna del municipio, la sindaca Maria Bosin, affiancata dalla giunta e da numerosi consiglieri comunali, ha premiato per l’impegno sociale Elsa Piazzi, Mario Polo e Fiorenzo Brigadoi con una targa e con lo stemma in argento del Comune. Ad applaudirli una sala piena, con numerose autorità civili e militari e tanti cittadini che hanno voluto essere presenti alla cerimonia.

Ad Elsa Piazzi sono state riconosciute “la passione verso la natura e la capacità di trasmetterne la bellezza ed il rispetto, unite al generoso impegno sociale nella Casa di Riposo ed in tante associazioni di volontariato, sempre pronta a rispondere con concretezza ed entusiasmo alle richieste di aiuto provenienti dalla nostra comunità”.

Il fotografo professionista Mario Polo “ha documentato in modo attento e puntuale decenni di vita e di storia di Predazzo e delle valli di Fiemme e Fassa, ma ha anche saputo mettersi a disposizione del suo paese con passione, generosità e spirito di servizio, distinguendosi tra l’altro come comandante dei Vigili del Fuoco, collaboratore nelle più diverse iniziative culturali, sociali e sportive ed espressione storica del Gruppo Fotoamatori”.

Fiorenzo Brigadoi è stato invece premiato in occasione del cinquantesimo di direzione della Banda Civica “Ettore Bernardi”, perché “con passione e talento ha accompagnato i momenti musicali della nostra comunità, donandoci indimenticabili emozioni e avvicinando i giovani al piacere della musica”.

Lo stemma comunale in argento è stato anche donato a suor Tommasina Morandini e suor Fidelma Dellantonio (assente ma ricordata suor Generosa Degaudenz) per i loro cinquant’anni di vita religiosa.

“La gratuità crea terreno fertile per la comunità: grazie per quanto - con passione, competenza e spirito di servizio - avete fatto e continuate a fare per il paese. Siete un grande esempio per i giovani”, ha concluso la sindaca Bosin.

 

 

Predazzo, 26 luglio 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 22 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

di Giovedì, 10 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

MOSTRA DI SPRAYART A PREDAZZO

E tra i ritratti di personaggi famosi spunta a sorpresa il volto del maestro Fiorenzo Brigadoi

 

È stata inaugurata lunedì la mostra di Giacomo Bettega “Sprayart a Predazzo”, che rimarrà aperta nella Sala Rosa del Municipio fino al 15 agosto. Bettega, trevigiano con origini nel Primiero, in arte Jah, è uno street artist che regala una seconda vita a pallet e bancali usati dipingendoli con lo spray. Opere in bianco e nero che nella maggior parte raffigurano volti di personaggi famosi, così da farli conoscere anche ai più giovani, attratti da un linguaggio a loro molto vicino.

di Lunedì, 24 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

 I FOTOAMATORI DI PREDAZZO REGALANO EMOZIONI

Due le mostre inaugurate sabato. In municipio la storia della banda civica, all’asilo gli scatti di viaggio

 

 

Due mostre con un unico filo conduttore, quello dell’emozione. Sabato pomeriggio il Gruppo Fotoamatori di Predazzo ha inaugurato due esposizioni, entrambe organizzate in collaborazione con il Comune.

Alle 17 taglio del nastro per “Emozioni in un click”, concorso fotografico a tema viaggio. Una cinquantina di scatti esposti nelle sale della scuola dell’infanzia. Nella categoria giovanissimi, tra i 13 e i 19 anni, terzo posto per Samuele Barbieri, secondo per Federica Vanzetta e primo posto per Teresa Giacomelli. Tra gli adulti, invece, vittoria per Mauro Battistelli, seguito da Luca Riviera e Gaia Panozzo. Anche i visitatori potranno esprimere il loro parere, votando le fotografie preferite. La mostra resterà aperta fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.00, domenica anche 10.00-12.00.

Alle 18 in Sala Rosa è seguita l’inaugurazione di “170 anni di musica e storia”, mostra commemorativa per il centosettantesimo di fondazione della Banda Civica “Ettore Bernardi” di Predazzo. Sono esposti, oltre a numerosi scatti d’epoca e recenti, anche spartiti e diplomi e vecchi strumenti. Un tam tam sancirà con il suo suono l’apertura quotidiana della mostra, che sarà visitabile fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.30, sabato e domenica anche 10.00-12.00. Non poteva certo mancare all’inaugurazione il Maestro Fiorenzo Brigadoi, che quest’anno festeggia i 50 anni di direzione della banda civica: in mezzo secolo ha visto passare 11 presidenti e ben 263 bandisti.

di Domenica, 23 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO FESTEGGIA IL PATRONO

 

Predazzo si prepara a vivere la settimana del patrono. Martedì 25 luglio, giorno di san Giacomo, il paese sarà in festa. Come da tradizione sarà la banda civica “Ettore Bernardi” a dare la sveglia a residenti e turisti, percorrendo al mattino presto le vie principali del paese sul trenino messo a disposizione dal Consorzio Predazzo Iniziative, che raggiungerà il Camping Valle Verde per il saluto alla sindaca Maria Bosin. Al termine della Santa Messa delle 10, in municipio verranno consegnate le onorificenze ad alcuni cittadini meritevoli: tutta la popolazione è invitata a partecipare e condividere questo momento di ringraziamento a chi tanto ha fatto per il paese.

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

 

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

di Venerdì, 18 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI

È la speranza il tema di quest’anno del “Meeting di Fraternità” promosso dalla Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo. Il Convegno g iunto alla quinta edizione, si terrà dal 22 al 25 agosto a Bellamonte, aperto a tutti. “Seminare speranza nella città degli uomini” si pone in un’ottica di continuità con il filo conduttore del 2016, l’abitare. “Siamo ad una svolta epocale, in cui si avverte povertà di futuro, di prospettiva, mancanza di fiducia e di speranza, con un progressivo degrado della convivenza civile, sempre più diffidente nei confronti dell’alterità e distratta nei confronti del bene comune. Una società sempre più contrassegnata da violenza e paura, che ha bisogno di ritrovare cammini di speranza e di pace”, spiega Argia Passoni della Fraternità Francescana Frate Jacopa.

Forse ti può interessare

Strutture del Servizio Attività sociali operanti come poli sociali distribuiti sul territorio comunale

di Venerdì, 10 Novembre 2017
n. 130 chiusura temporanea al transito veicolare sulle vie comunali interessate dal percorso della sfilata dlela Banda Civica di Predazzo in occasione dei 170 anni di fondazione della Banda e i 50 anni di direzione del Maestro Brigadoi Fiorenzo per la giornata di domenica 27.11.2017.
Servizio: Segreteria e Affari Generali - Servizi Demografici Ufficio: Attività Produttive
di Martedì, 02 Agosto 2016
Acquisto zerbino per ingresso edificio ASL/Biblioteca comunale. Affidamento dell’incarico alla ditta Longo Fiorenzo.
Servizio proponente: Tecnico
di Mercoledì, 26 Luglio 2017
Art. 36 c. 5 Regolamento di Polizia Mortuaria e allegato Tariffe Funebri. Rimborso alla signora Gabrielli Elsa della spesa relativa al trasporto.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 02 Settembre 2016
Fornitura di un decespugliatore mod. Stihl per il servizio parchi e giardini. Affidamento dell’incarico alla ditta Vanzo Mario & C. S.n.c..
Servizio proponente: Tecnico