Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

di Lunedì, 04 Settembre 2017
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

Data di inizio pubblicazione 04/09/2017
Data di archiviazione 01/01/2023

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

 

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

Per la società Atletica Bentegodi di Verona questo è il terzo anno a Predazzo: nel 2015 erano in 35, quest’anno 77 (di cui 12 accompagnatori e 65 ragazzi tra i 13 e i 18 anni).  Il Gruppo Podistico Arcobaleno di Collesalvetti (Livorno), per la prima volta a Predazzo, ha portato dalla Toscana 30 atleti tra i 12 e i 17 anni, e 8 accompagnatori. L’Atletica Roma Acquacetosa, affezionata al Trentino ma per la prima volta in Fiemme, è qui con 45 ragazzi, tra i 14 e i 21 anni. L’Atletica Sestese Femminile di Sesto Fiorentino da 4 anni sceglie Predazzo per gli allenamenti e quest’anno sono arrivati in 48, tra i 10 e i 20 anni. Fine settimana di allenamento in montagna anche per l’ASD La Fratellanza 1874 di Modena.

Nel campo comunale, a fianco delle società ospiti, il gruppo di atletica della U.S. Dolomitica, sempre più numeroso, anche grazie all’impegno dell’allenatore Vito Vanzo. 

Dai responsabili delle società sportive sono arrivati unanimi apprezzamenti per la qualità del campo sportivo e dell’accoglienza. Gradito anche l’incontro (del tutto casuale) tra gruppi di atleti, soprattutto in un’ottica di insegnamento del rispetto delle regole di condivisione del campo, oltre che di confronto e amicizia.

I programmi dei camp erano diversi a seconda delle società, ma tutti prevedevano allenamenti al campo e nei boschi, uscite sul territorio e momenti di svago e gioco.

“Vedere il campo sportivo così vivo è per noi motivo di orgoglio, a dimostrazione di quanto sia importante investire sulla manutenzione e la cura degli impianti perché lo sport, non solo invernale, crea turismo ed economia, oltre che occasioni di incontro e crescita”, sottolinea l’assessore allo Sport, Giovanni Aderenti, che ha incontrato allenatori, dirigenti e atleti delle società ospiti in municipio, cogliendo l’occasione per presentare storia, curiosità e tradizioni di Predazzo.

 

 

Predazzo, 4 settembre 2017

Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 11 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO A PREDAZZO E BELLAMONTE

 

Ricco e vario il calendario per la settimana di Ferragosto a Predazzo e Bellamonte. Due gli eventi clou: il 15 agosto “Concerto d’estate” con  la compagnia musicale Piazza Viva, che si è già esibita lo scorso anno a Predazzo (allora si chiamava GMA) in una apprezzata esibizione che era servita a raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia. L’appuntamento con le canzoni che hanno fatto la storia d’Italia è alle 21 in piazza (al cinema comunale in caso di maltempo). L’altro appuntamento importante è venerdì 18 agosto: a partire dalle 19, torna “Catanaoc ‘n festa”, la tradizionale rievocazione di antichi mestieri accompagnata da musica, assaggi e giochi nei vicoli del rione Pè de Pardac.

di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

di Giovedì, 04 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

POLIS 2017: “ABBIAMO CAPITO CHE LA POLITICA È UNA COSA SERIA”

 “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”, con questa frase di don Milani, Lucia Fronza Crepaz della Scuola di Formazione Sociale di Trento ha voluto riassumere il progetto “Polis 2017”, percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, era rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. Quindici gli iscritti che, in municipio a Predazzo, il 29 dicembre hanno voluto presentare a genitori e amministratori quanto imparato e fatto. Il programma prevedeva incontri e laboratori sull’appartenenza alla comunità civica e all’avvicinamento al concetto di politica come luogo in cui lavorare insieme e visite ai luoghi della politica: il Comune di Predazzo, la Regola Feudale, la Comunità Territoriale, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Consiglio provinciale, fino a Senato, Camera, Consiglio Superiore della Magistratura e Corte costituzionale.

di Martedì, 22 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE: ECCO I PROGETTI DEL COMUNE DI PREDAZZO 

 

Il Comune di Predazzo ha deciso di dare una risposta forte alla domanda di posti di lavoro: “Con il blocco delle assunzioni nel pubblico, spesso ci sentiamo con le mani legate di fronte alle tante domande di aiuto che ci giungono”, spiegano la sindaca Maria Bosin e l’assessore Mauro Morandini. “Quest’anno abbiamo perciò deciso di fare il possibile per offrire un’occupazione almeno temporanea a più soggetti, mettendo in campo più progetti, grazie a finanziamenti provinciali e del Bim, oltre a un maggior impegno economico da parte nostra”, aggiungono i due amministratori.

di Sabato, 30 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI ULTIMI NATI DEL MILLENNIO

In municipio i coscritti del 1999

 

L’amministrazione comunale di Predazzo ha incontrato i coscritti, come ormai tradizione di fine anno, per dare loro il benvenuto nella vita adulta, invitandoli a essere protagonisti attivi della loro comunità. Un’annata particolarmente numerosa l’ultima del millennio, quella del 1999, con ben 65 residenti, 33 maschi e 32 femmine. Molti di loro hanno accolto l’invito della sindaca Maria Bosin e della sua Giunta e hanno partecipato all’incontro del 29 dicembre nell’aula magna del municipio. A dare loro il benvenuto il presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Gabrielli, che ha condiviso con i ragazzi alcuni aneddoti dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, puntando l’accento su concetti quali senso di appartenenza, identità e partecipazione. Bosin ha aggiunto: “Vi auguro di fare tante esperienze, ma vi auguro anche di tornare per poter mettere al servizio del vostro paese e della vostra valle il vostro bagaglio culturale”. L’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti ha poi concluso: “I 18 anni sono un anno importante, perché si acquisisce la capacità di agire in prima persona. Spero che sappiate interessarvi alla politica, che non è qualcosa di lontano, ma lo strumento attraverso il quale vengono fatte delle scelte che riguardano anche voi”.

di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibile nelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 23 Maggio 2012
di Venerdì, 07 Luglio 2017
Lavori di sistemazione dei percorsi e delle tribune dei campi da tennis. Fornitura di arredi per impianti sportivi e per attrezzature sportive per atletica leggera. Affidamento dell'incarico alla ditta Ellequaranta di A. Avena.
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 01 Agosto 2013
Fornitura di carburante per i veicoli comunali per l'anno 2013. Incarico alla ditta Società ENI S.p.a.. Liquidazione con rifinanziamento della fattura relativa ad aprile 2013 campo sportivo.
Servizio proponente: Tecnico
di Giovedì, 01 Agosto 2013
Fornitura di carburante per i veicoli comunali per l'anno 2013. Incarico alla ditta Società ENI S.p.a.. Liquidazione con rifinanziamento della fattura relativa a maggio 2013 campo sportivo
Servizio proponente: Tecnico
di Martedì, 03 Febbraio 2015
Lavori di sistemazione piazzali a valle del Campo Sportivo in loc. Loze e regimentazione delle acque piovane. Approvazione del quadro economico riepilogativo della spesa.
Servizio proponente: Tecnico