Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

di Sabato, 08 Settembre 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 10 Settembre 2018
Immagine decorativa

COMUNICATO STAMPA :

ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

Giovedì alle 20.30 a Predazzo i suoi racconti naturalistici vissuti sul campo

 

Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 settembre a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del Faro. Aneddoti, esperienze, curiosità per raccontare una professione che lui definisce come la capacità di osservare il mondo con la curiosità di un bambino, analizzare con la mente di uno scienziato ed emozionarsi con l’animo del poeta.

Data di inizio pubblicazione 08/09/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

COMUNICATO STAMPA

ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

Giovedì alle 20.30 a Predazzo i suoi racconti naturalistici vissuti sul campo

 

Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 settembre a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del Faro. Aneddoti, esperienze, curiosità per raccontare una professione che lui definisce come la capacità di osservare il mondo con la curiosità di un bambino, analizzare con la mente di uno scienziato ed emozionarsi con l’animo del poeta. La raccolta di racconti narra la sua vita professionale dagli inizi in università alle prime esperienze sul campo, fino agli anni trascorsi in diverse zone d’Italia dove ha lavorato per vari enti, pubblici e privati, in ambito faunistico e nella didattica ambientale. La presentazione di giovedì verterà soprattutto sulle esperienze trentine, in particolar modo all’interno della foresta di Paneveggio, che l’autore definisce “eclettica, se guardata con animo letterario”. 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Martedì, 31 Luglio 2018

COMUNICATO STAMPA :

STELLA BOLAFFI PRESENTA “RIDAMMI VITA”

Una psicoanalista a colloquio con il cardinal Martini e il rabbino Laras

 

 

Lunedì 6 agosto alle 17.30, nell’aula magna del municipio di Predazzo, Stella Bolaffi Benuzzi presenterà il suo ultimo libro. Dopo la biografia del padre “Giulio Bolaffi. Un partigiano ribelle”, l’autobiografico “La balma delle streghe” (sulla sua infanzia tra leggi razziali e lotta partigiana) e il romanzo “La grotta della foca monaca”, la psicoanalista torinese, affezionata frequentatrice di Predazzo, propone un testo di tutt’altro genere: “Ridammi vita – Dai Salmi di Davide a una visione etica contemporanea” è stato pubblicato nella Collana del dialogo ebraico-cristiano dalla casa editrice Salomone Belforte & C.

di Venerdì, 09 Marzo 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

SERATA DI INFORMAZIONE SUI DISTURBI ALIMENTARI

Il 13 marzo a Predazzo, organizzata dal Punto di ascolto

 

“Sentire oltre lo specchio: dal corpo cristallizzato al corpo vitalizzato”: questo il titolo della serata di sensibilizzazione e informazione organizzata nella settimana della Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare. L’appuntamento è per il 13 marzo alle 20.30 nell’aula magna del Comune di Predazzo. Interverranno il dott. Aldo Genovese, responsabile del Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare, e il dott. Claudio Zorzi, medico di medicina generale in Val di Fiemme. Nel corso della serata saranno portate anche alcune testimonianze.

di Martedì, 01 Maggio 2018
avviso

COMUNICATO STAMPA :

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento

di Lunedì, 03 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SARDI E MOSTRA FOTOGRAFICA

 

 

In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa, Predazzo ricorda Aldo Moro, uno dei suoi ospiti più illustri. Giovedì 6 settembre, alle 17.30 in aula magna, in un’ideale continuazione della rassegna estiva “Aperitivo con l’autore”, verrà presentato il libro “Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino” di Luigi Sardi.

di Sabato, 06 Agosto 2016

Predazzo ricorda Aldo Moro nel centenario della nascita

di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

INCONTRARE LA PACE

Torna a Bellamonte il Meeting di Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa

 

“Incontrare la pace”: è questo il tema dell’edizione 2018 del Meeting di Fraternità, aperto a tutti, proposto anche quest’anno a Bellamonte da Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo e la collaborazione della biblioteca comunale e della libreria Lagorai. Dal 20 al 23 agosto, nella sala polifunzionale intitolata ad Aldo Moro, si rifletterà dunque sulla pace.

Forse ti può interessare

di Mercoledì, 26 Luglio 2017
Concessione cimiteriale a favore di Dellantonio Aldo di PREDAZZO.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 07 Luglio 2017
Assunzione, con contratto a tempo determinato di natura stagionale, dei signori Aldo Guadagnini e Luigi Sardagna quali operai boscaioli specializzati.
Servizio proponente: Segreteria
di Venerdì, 20 Aprile 2018
Assunzione, con contratto a tempo determinato di natura stagionale per l'anno 2018, dei signori Vanzo Paolo, Riz Erwin, Guadagnini Aldo e Sardagna Luigi quali operai boscaioli e dei signori Pederiva Marco e Giacomelli Silvano quali operai addetti alla viabilità forestale - stradini.
Servizio proponente: Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta esecutività, al rinvio degli atti ai Servizi di pertinenza e alla raccolta degli originali. 

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
servizio

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere all'attività di tutti i Servizi ed Uffici.