Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

di Martedì, 01 Maggio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 02 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento

Data di inizio pubblicazione 01/05/2018
Data di archiviazione 01/01/2024

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento, per l'apertura di un ambulatorio territoriale di zona per le Valli di Fiemme e di Fassa. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni, i pediatri delle valli, i medici del reparto di Chirurgia pediatrica, oltre ai rappresentanti dei genitori-volontari di Achipe. Ad allietare la serata, i piccoli allievi della scuola musicale “Il Pentagramma”.

Achipe Onlus è nata nel luglio 2016 su iniziativa di alcuni genitori di bambini curati nel reparto di Chirurgia pediatrica del Santa Chiara di Trento, in collaborazione con alcuni chirurgi pediatrici dell’ospedale. Le sue finalità sono quelle di fornire aiuto, supporto e assistenza ai bambini affetti da patologie chirurgiche pediatriche e alle loro famiglie, dando voce alle loro necessità e bisogni. L’associazione, inoltre, vuole migliorare l’informazione sulle cure e sui servizi presenti a livello provinciale e su come ottenere sovvenzioni e ausili. È anche impegnata per potenziare le strutture reparto, implementandone la strumentazione medica, sostenendo la formazione e rendendolo più efficace ed efficiente grazie a un servizio capillare anche nelle valli, mediante ambulatori territoriali, come quello che si vuole aprire in Fiemme e Fassa.

 

Predazzo, 1 maggio 2018

Classificazione dell'informazione

Servizio

Segreteria e Affari Generali

Al Segretario Comunale spettano tutte le funzioni già attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dagli atti di organizzazione, unitamente al compito di coordinare e sovrintendere...
Ufficio

Segreteria

All'Ufficio competono tutti gli adempimenti riguardanti l'iter dei provvedimenti deliberativi : dalla preparazione degli ordini del giorno della Giunta e del Consiglio Comunale, all'avvenuta...
Cerca

Analoghi a questo

di Venerdì, 06 Marzo 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa - Attraversamento abitato di Predazzo

Dal 6/03/2015 al 6/04/2015 è in visione presso l'Ufficio Segreteria il progetto.

di Venerdì, 25 Settembre 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa

"Attraversamento abitato di Predazzo (Comune di Predazzo) (Opera C. 45)

Allegati:

  • Determinazione riguardante l'accesso ai fondi
  • Elenco particelle interessate dall'opera
di Lunedì, 16 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

CORSO PRATICO PER IMPARARE LE MANOVRE “ANTI-SOFFOCAMENTO” IN PEDIATRIA

Appuntamento giovedì 19 aprile. La serata sarà riproposta il 9 maggio

 

Cosa fare se a un bambino va di traverso un boccone? Come intervenire in maniera rapida e sicura per evitare che soffochi? Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere.

di Giovedì, 12 Marzo 2015
avviso

Percorso ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa - Attraversamento abitato di Predazzo

Dal 12/03/2015 al 12/04/2015 è in visione presso l'Ufficio Segreteria l'integrazione con elenco particelle e proprietari interessati all'opera.

di Lunedì, 28 Agosto 2017
avviso

Approvazione progetto esecutivo lavori di realizzazione percorso ciclopedonale valle di Fiemme e Fassa "Attraversamento abitato di Predazzo" (Opera C-45). 

di Giovedì, 04 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

POLIS 2017: “ABBIAMO CAPITO CHE LA POLITICA È UNA COSA SERIA”

 “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”, con questa frase di don Milani, Lucia Fronza Crepaz della Scuola di Formazione Sociale di Trento ha voluto riassumere il progetto “Polis 2017”, percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, era rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. Quindici gli iscritti che, in municipio a Predazzo, il 29 dicembre hanno voluto presentare a genitori e amministratori quanto imparato e fatto. Il programma prevedeva incontri e laboratori sull’appartenenza alla comunità civica e all’avvicinamento al concetto di politica come luogo in cui lavorare insieme e visite ai luoghi della politica: il Comune di Predazzo, la Regola Feudale, la Comunità Territoriale, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Consiglio provinciale, fino a Senato, Camera, Consiglio Superiore della Magistratura e Corte costituzionale.

Forse ti può interessare

di Venerdì, 21 Settembre 2012
tipo_luogo
tipo_servizio_sul_territorio

Ambulatori medici, pediatrici, infermieristici, ginecologici e consultori

Informazioni utili a chi intende aprire un'attività

di Venerdì, 27 Aprile 2018
Affidamento incarico di prestazioni sanitarie all'Ambulatorio Associato Fiemme e Fassa dei dr. Tamanini e dr. Marcati di Predazzo, per lo spostamento dei gatti dal Gattile di Predazzo a quello di Valle situato a Ziano di Fiemme.
Giunta comunale Servizio proponente: Segreteria
di Mercoledì, 29 Giugno 2016
Lavori di manutenzione terrazza/veranda Bar Teatro. Affidamento dell’incarico alla ditta L'Idea Fiemme Fassa S.r.l..
Servizio proponente: Tecnico
di Sabato, 16 Gennaio 2016
Chiusura la traffico veicolare di strade urbane in occasione delle manifestazioni: 4° edizione Marcialonga Story e 43° Marcialonga di Fiemme e Fassa