Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“UNA STANZA TUTTA PER SÉ” CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE DI PREDAZZO

Appuntamento l’8 marzo alle 21

Un omaggio a Virginia Woolf nel giorno della Festa della Donna. L’8 marzo il monologo teatrale “Una stanza tutta per sé”, tratto dal famoso saggio della scrittrice britannica, concluderà la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Con intensità e leggerezza vengono affrontati i temi della creatività femminile, dell’emancipazione attraverso l’indipendenza economica e del riconoscimento del talento. Temi ancora attuali, nonostante l’opera della Woolf sia stata pubblicata nel 1929.
 

 

Immagine decorativa
di Martedì, 27 Febbraio 2018

Il Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria è stato adottato in via preliminare dalla Giunta
provinciale il 16 novembre 2017.
Per approvare il Piano in via definitiva è ora fondamentale la partecipazione di tutti: enti,
associazioni, organizzazioni e cittadini.

di Giovedì, 22 Febbraio 2018

PAT - Mondotrentino interscambi

Interscambi giovanili

 

Tra gli interventi a favore dei trentini emigrati all’estero e dei loro discendenti, resi possibili dalla Legge provinciale 3 novembre 2000, n. 12 e s.m., la Provincia autonoma di Trento sostiene spese per "promuovere ed organizzare iniziative di interscambio che coinvolgano studenti e lavoratori trentini ed emigrati”.

Dal 1999 è stato attivato a cura della competente Struttura provinciale un apposito programma di interscambi giovanili, volto a favorire la reciproca conoscenza tra giovani, nati e vissuti all’estero, di famiglia di origine trentina ed i loro coetanei che vivono in Trentino.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Febbraio 2018

"Manca ancora una vita da giocare"

relatore Maurizio Buscaglia coach della Dolomiti Energia Trentino di basket

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A TEATRO LA VOCE DELLE “INVISIBILI GENERAZIONI”

Il 23 febbraio alle 20.30 al Cinema Teatro di Predazzo

 

Terzo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Il 23 febbraio alle 20.30, al Cinema Teatro, la compagnia Elementare Teatro porterà in scena “Invisibili generazioni”, testo e regia di Carolina De La Calle Casanova, con Marco Ottolini, Paola Tintinelli, Valentina Scuderi e Federico Vivaldi.

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

 

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ 19 GENNAIO SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

 

Venerdì 19 gennaio alle ore 14, in Sala Rosa in municipio a Predazzo, si terrà la sessione forestale. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le attività svolte, il programma degli interventi futuri e le problematiche del settore. Sarà anche l’occasione per illustrare e raccogliere idee e proposte per una migliore tutela dell’ambiente.

di Giovedì, 11 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

È PIACIUTA LA PISTA DI PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

 

Si spengono le lui del “Villaggio sotto l’Albero” di Predazzo ed è tempo di bilanci: un bilancio che quest’anno è decisamente positivo, merito anche della pista di pattinaggio allestita in piazza a fianco delle casette del mercatino da Predazzo Iniziative, Cml e Comune. Dal 6 dicembre all’8 gennaio, sono moltissimi coloro, piccoli e grandi, che hanno indossato i pattini per scivolare sul ghiaccio. “L’atmosfera natalizia del Villaggio abbinata al divertimento del pattinaggio è stata apprezzata da turisti e residenti – commenta soddisfatto l’assessore al Turismo Giuseppe Facchini-. L’obiettivo era quello di rendere la piazza il cuore vivo e pulsante del paese e devo dire che ci siamo riusciti”.  Soddisfatti anche gli operatori economici che hanno esposto nelle casette del Villaggio: “Il nostro non è il solito mercatino natalizio, ma una vetrina per artigiani, commercianti e produttori del paese che hanno così l’occasione di farsi conoscere e apprezzare”, aggiunge Facchini.  La presenza della pista di pattinaggio ha fatto sì che la gente si fermasse più tempo in piazza, assaporando una bibita calda, assaggiando qualche prodotto tipico e acquistando alcuni pensieri natalizi. Molto apprezzate anche le esibizioni del Val di Fiemme junior hockey team e dell’Artistico Ghiaccio Fiemme.

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’ORCHESTRA “PENTAGRAMMANDO LA PACE INSIEME” OSPITE IN VAL DI FIEMME

 I giovani dell’orchestra “Pentagrammando la pace insieme” hanno iniziato il 2018 con due concerti in Val di Fiemme. Giovani marchigiani e croati si sono esibiti il 4 gennaio nella Sala Aldo Moro di Bellamonte e il giorno seguente al convento dei padri francescani di Cavalese, con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del mondo. Diretti dal maestro Stefano Campolucci, i giovani musicisti, accompagnati dalle voci di David Mazzoni e Laura Andreoni, hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace, spaziando dalle sonorità dei Paesi arabi a quelle macedoni, canadesi, italiane… Questo progetto è nato da un'idea di padre Armando Pierucci, francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni.

Immagine decorativa
di Giovedì, 04 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

POLIS 2017: “ABBIAMO CAPITO CHE LA POLITICA È UNA COSA SERIA”

 “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”, con questa frase di don Milani, Lucia Fronza Crepaz della Scuola di Formazione Sociale di Trento ha voluto riassumere il progetto “Polis 2017”, percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, era rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. Quindici gli iscritti che, in municipio a Predazzo, il 29 dicembre hanno voluto presentare a genitori e amministratori quanto imparato e fatto. Il programma prevedeva incontri e laboratori sull’appartenenza alla comunità civica e all’avvicinamento al concetto di politica come luogo in cui lavorare insieme e visite ai luoghi della politica: il Comune di Predazzo, la Regola Feudale, la Comunità Territoriale, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Consiglio provinciale, fino a Senato, Camera, Consiglio Superiore della Magistratura e Corte costituzionale.

di Martedì, 02 Gennaio 2018

Si comunica che per lavori necessari ed urgenti sulla rete dell’acquedotto, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile  in località Fol e corso Dolomiti il giorno mercoledì 3 gennaio 2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Il servizio potrà essere ripristinato, anche senza preavviso, prima degli orari sopra indicati.

Immagine decorativa
di Martedì, 02 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

 

Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto.

Immagine decorativa
di Sabato, 30 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI ULTIMI NATI DEL MILLENNIO

In municipio i coscritti del 1999

 

L’amministrazione comunale di Predazzo ha incontrato i coscritti, come ormai tradizione di fine anno, per dare loro il benvenuto nella vita adulta, invitandoli a essere protagonisti attivi della loro comunità. Un’annata particolarmente numerosa l’ultima del millennio, quella del 1999, con ben 65 residenti, 33 maschi e 32 femmine. Molti di loro hanno accolto l’invito della sindaca Maria Bosin e della sua Giunta e hanno partecipato all’incontro del 29 dicembre nell’aula magna del municipio. A dare loro il benvenuto il presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Gabrielli, che ha condiviso con i ragazzi alcuni aneddoti dei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, puntando l’accento su concetti quali senso di appartenenza, identità e partecipazione. Bosin ha aggiunto: “Vi auguro di fare tante esperienze, ma vi auguro anche di tornare per poter mettere al servizio del vostro paese e della vostra valle il vostro bagaglio culturale”. L’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti ha poi concluso: “I 18 anni sono un anno importante, perché si acquisisce la capacità di agire in prima persona. Spero che sappiate interessarvi alla politica, che non è qualcosa di lontano, ma lo strumento attraverso il quale vengono fatte delle scelte che riguardano anche voi”.

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

TRANSLAGORAI: IL DOCUFILM

Proiezione del trailer venerdì alle 20.30 in municipio a Predazzo

Venerdì 22 dicembre alle 20.30, in aula magna del municipio di Predazzo, verrà proiettato il trailer di “Translagorai: il docufilm” di Daniele Dellagiacoma e Federico Modica. L’iniziativa rientra tra i progetti 2017 del Piano Giovani di Zona di Fiemme, che fa capo alla Comunità Territoriale. Organizzato dall’associazione Evo, ha ottenuto l’appoggio, oltre che dei partner istituzionali, di Montura e Ferrino. Nel mese di agosto una comitiva composta da quindici giovani fiemmesi, accompagnati da una troupe cinematografica di sei professionisti, da una guida alpina e da cinque volontari, è partita dal Passo Manghen e ha percorso in più giorni di cammino la Tranlagorai.

Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

GEMMA INAUGURA LA STAGIONE DI PROSA DI PREDAZZO

Il 20 dicembre alle 21 al Teatro Comunale

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo si apre con “Gemma”, spettacolo storico biografico messo in scena da Associazione LuHa – Art Survival Kit. L’appuntamento è per il 20 dicembre al Cinema Teatro, al mattino per gli studenti e alle 21 per tutti. Si tratta di un dramma in quattro quadri, ognuno rappresentativo di un diverso periodo storico cruciale per la terra trentina a cavallo della Grande Guerra.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

VUOI TRASGREDIRE? NON FARTI!

Il 7 dicembre a Predazzo incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio

 Giorgia Benusiglio, oggi trentacinquenne, nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy: da allora ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando sui rischi legati all’assunzione di droghe e incontrando negli anni centinaia di migliaia di ragazzi e adulti in tutt’Italia. Benusiglio sarà a Predazzo giovedì 7 dicembre: al mattino dialogherà con gli studenti de La Rosa Bianca, mentre alle 20.30 terrà un incontro aperto a tutti nell’aula magna del municipio.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

Il 6 dicembre arriva San Nicolò

 

Quest’anno a Natale si torna a pattinare in piazza a Predazzo. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, a fianco delle casette del villaggio e all’ombra del grande albero, Predazzo Iniziative, in collaborazione con il Comune e il Cml, allestirà una pista da pattinaggio in vero ghiaccio. La pista (con servizio di noleggio) sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22.30. Non mancheranno musica e animazione e alcune associazioni sportive proporranno dimostrazioni di hockey e pattinaggio artistico.

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NATALE IN TRINCEA

Mostra in Sala Rosa a Predazzo dal 7 dicembre al 14 gennaio

 

La Grande Guerra raccontata attraverso lettere dal fronte, xilografie, dipinti e pagine scelte della Domenica del Corriere. Testimonianze dirette e significative che raccontano i Natali vissuti al fronte, i modesti festeggiamenti, le parole dedicate ai propri cari, le imprese eroiche dei soldati. Sullo sfondo i monti trentini, friulani e veneti e, soprattutto, i volti e le storie di chi quella guerra l’ha combattuta. I documenti provengono dalla ricca collezione privata di Franco Pivetti, storico direttore della Casa degli Artisti di Tenno.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

La Stagione di Prosa 2017/2018 di Predazzo

Prende il via il 20 dicembre la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la preziosa collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Quattro spettacoli, tre dei quali proposti anche alle scuole con esibizioni mattutine dedicate agli studenti, per riflettere su temi di grande attualità: guerra, giustizia sociale, emigrazione giovanile e emancipazione femminile sono gli argomenti che verranno affrontati con la leggerezza e la profondità tipiche del linguaggio teatrale, capace di veicolare contenuti importanti senza annoiare.

Immagine decorativa
di Lunedì, 20 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’assessore Morandini si dimette per motivi personali: la gratitudine per quanto fatto dai colleghi di Giunta

Aula magna del municipio di Predazzo gremita per l’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini. La Giunta al completo e gran parte dei consiglieri comunali hanno, come ormai tradizione, aggiornato i presenti sui progetti conclusi, quelli in corso e quelli futuri. Siamo a metà legislatura ed è tempo dei primi bilanci. La sindaca Maria Bosin e gli assessori hanno presentato i progetti di propria competenza, sottolineando più volte come in realtà siano tutti frutto di un lavoro di squadra. Dopo l’intervento introduttivo della prima cittadina, hanno parlato gli assessori Giovanni Aderenti, Giuseppe Facchini, Mauro Morandini, Chiara Bosin e l’ex assessore Lucio Dellasega. Sono stati illustrati, tra gli altri, i lavori al cimitero, il restauro di antichi affreschi nel centro storico, la manutenzione dei sottoservizi, l’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco, le iniziative messe in campo per mantenere vivo il centro storico. Tra i principali lavori già programmati sicuramente la nuova biblioteca, il completamento della ristrutturazione del Cinema Teatro, la realizzazione del trampolino intermedio allo Stadio del Salto. La Giunta sta, inoltre, verificando la fattibilità della realizzazione del biolago in località Fontanelle, progetto nel quale crede molto per le sue potenzialità turistiche e ricreative.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

SABATO A PREDAZZO GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN

CONCERTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE IL SOLLIEVO

Graziano Romani torna a Predazzo con un tributo a “The Boss”: sabato 18 novembre alle 21, al Cinema Teatro comunale, il cantautore italiano e la sua band porteranno sul palco l’album “Soul Crusader Again: the song of Bruce Springsteen”. Il tour prende il nome dall’ultimo album di Romani, che reinterpreta in chiave blues-folk brani rari e non convenzionali del repertorio di Springsteen.

Immagine decorativa
di Sabato, 11 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I CITTADINI

 

Giovedì 16 novembre alle 20.30 in municipio, la sindaca Maria Bosin, gli assessori e i consiglieri comunali incontreranno la popolazione. Un momento di confronto che è ormai un appuntamento annuale di questa Amministrazione: “È l’occasione per aggiornare su lavori, progetti e iniziative, oltre che un’opportunità per noi amministratori per confrontarci in modo aperto e informale con i cittadini, ascoltando le loro opinioni, segnalazioni e proposte”, spiega Bosin.

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

TRAMPOLINO HS66: INIZIATI I LAVORI

Il 22 settembre la Giunta provinciale ha concesso il finanziamento per la realizzazione del nuovo trampolino HS66 allo Stadio del Salto “G. Dal Ben” di Predazzo. Un’opera che costerà 2.450.000 euro, dei quali 1.282.500 coperti dalla Provincia, 1.100.000 euro dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme, in accordo con i sindaci, con parte del proprio avanzo di amministrazione, e i restanti 67.500 euro dal Comune.

Immagine decorativa
di Domenica, 22 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

RELOAD- INCUBATORI D’IMPRESA FA TAPPA A PREDAZZO 

 Il progetto dell’Associazione Artigiani sarà presentato giovedì 26 ottobre alle 18.30 in municipio

 

Un progetto che mira a far incontrare aspiranti imprenditori e aziende mature, con titolari vicini al pensionamento senza possibilità di passaggio generazionale: Reload- Incubatori Artigiani verrà presentato in municipio a Predazzo giovedì 26 ottobre alle 18.30. Il progetto è promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Agenzia del Lavoro e Trentino Sviluppo. Gli interessati seguiranno un percorso formativo che ne determinerà motivazione e idoneità. Al termine di questa fase, è previsto l’inserimento in azienda. Gli imprenditori senior affiancheranno gli aspiranti imprenditori, che potranno rilevare l’azienda, sostenuti dai promotori dell’iniziativa. Il progetto è rivolto in particolare a giovani e disoccupati che vorrebbero mettersi in proprio e vogliono capire come fare.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

LA POLITICA È UNA COSA SERIA

I partecipanti al progetto “Polis 2017” in visita al municipio di Predazzo

“Giovani protagonisti in gioco perché la politica è una cosa seria”: è questo lo slogan del progetto “Polis 2017”, un percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, è rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. In quindici si sono iscritti e stanno seguendo il percorso che li porterà a conoscere le istituzioni e a riflettere sul ruolo di ognuno nella vita pubblica.

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Lunedì, 16 Luglio 2018
pagina_sito

Sezione relativa alla comuniocazione opere libere

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito