Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

Immagine decorativa
di Venerdì, 04 Gennaio 2019

COMUNICATO STAMPA :

IL 9 GENNAIO IN TEATRO A PREDAZZO IL SOGNO DI OLIVETTI

 

 

Dopo il pienone registrato per “La Divina Commediola” di Giobbe Covatta, Predazzo propone un nuovo appuntamento della Stagione teatrale 2018/2019, quest’anno organizzata in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. Mercoledì 9 gennaio, alle 21 al cinema teatro comunale, verrà messo in scena “Camillo Olivetti - Alle radici di un sogno”, una produzione dell’Associazione Culturale Muse in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile Torino. Laura Curino (sul palco) e Gabriele Vacis (alla regia) hanno ricostruito la vita di Camillo Olivetti, il pioniere, l’inventore, l’anticonformista che ha fondato, a inizio Novecento, la prima fabbrica italiana di macchine da scrivere. Le voci narranti che ne raccontano imprese, affetti e sogni sono affidate alla madre Elvira Sacerdoti e alla moglie Luisa Revel. Un racconto tanto avventuroso quanto reale, pieno di colpi di scena, di lotte, amori ed eroi.

di Venerdì, 04 Gennaio 2019

Sessione Forestale

di Lunedì, 31 Dicembre 2018

Evidenza atti vietati in occasione di fine anno

Immagine decorativa
di Sabato, 29 Dicembre 2018

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I PRIMI NATI DEL MILLENNIO

In municipio i coscritti del 2000

 

I coscritti del 2000 sono stati accolti in municipio dall’Amministrazione comunale, come ormai tradizione di fine anno, per un momento di incontro e conoscenza reciproca. Un’annata particolarmente numerosa con 57 residenti, di cui 34 femmine e 23 maschi. Ai neomaggiorenni presenti la sindaca Maria Bosin e l’assessore Giovanni Aderenti, affiancati dalla vicesindaca Chiara Bosin, hanno rivolto il saluto dell’Amministrazione, dando loro il benvenuto nella vita adulta a nome dell’intera comunità.

Immagine decorativa
di Sabato, 22 Dicembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI GIOBBE COVATTA

Domenica 30 dicembre a Predazzo sui diritti dei minori

 

Giobbe Covatta sarà a Predazzo domenica 30 dicembre per il primo dei tre appuntamenti della stagione teatrale comunale, quest’anno inserita in un calendario unico in collaborazione con i Comuni di Tesero e Cavalese. L’attore presenterà “La divina commediola”,

Immagine decorativa
di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

A NATALE FIOCCANO GLI IMBALLAGGI ...

Immagine decorativa
di Martedì, 18 Dicembre 2018

FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO, I SOSTENITORI A PREDAZZO (TN) PER RIBADIRE: “LE DOLOMITI SIAMO TUTTI NOI”.

Gestori di rifugio, associazioni, comuni, enti di promozione turistica o culturale, ambientalisti, imprenditori, semplici cittadini della montagna trentina, altoatesina, veneta e friulana. Sono oltre 150 i sostenitori della Fondazione Dolomiti UNESCO, e si sono riuniti nel Municipio di Predazzo venerdì 14 dicembre per l'incontro annuale, durante il quale sono stati ribaditi i valori della gestione condivisa del Patrimonio Mondiale.

“L'impostazione del nostro Museo Geologico ruota proprio attorno al riconoscimento UNESCO”, ha commentato Maria Bosin, sindaco di Predazzo, “da questi incontri sono sempre venuti molti spunti per la valorizzazione e la conservazione del territorio e quella di oggi è anche un'occasione per condividere una riflessione sulla calamità ambientale che ci ha accomunato”.

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Novembre 2018

Per la raccolta di fondi per affrontare i danni causati dal maltempo

"Calamità Trentino 2018", al via la campagna di informazione

Con la causale "Calamità Trentino 2018" parte la campagna di comunicazione pubblicitaria per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di fare un versamento volontario sul conto messo a disposizione dall’amministrazione provinciale per raccogliere risorse che saranno impiegate per contribuire a far ripartire il Trentino, dopo i disastri causati dal maltempo. Le immagini scelte riassumono meglio di ogni parola quello che è successo

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Novembre 2018

Bonus energia per luce e gas

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

 

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Novembre 2018

Si informano i proprietari di beni immobili/mobili e titolari di attività economiche/produttive che hanno subito danni a seguito dell'evento calamitoso del 29.10.2018, che è possibile segnalarli mediante apposito modulo da compilare e restituire al Comune unitamente a idonea documentazione fotografica.

I modelli sono disponibili presso l'Ufficio tecnico Comunale.

di Martedì, 06 Novembre 2018

Possibili truffe telefoniche e controlli sulla potabilità dell'acqua 

Immagine decorativa
di Domenica, 04 Novembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LA POPOLAZIONE PER FARE UN PRIMO PUNTO SULL’EVENTO CALAMITOSO

Martedì a Predazzo, mercoledì a Bellamonte

 

L’Amministrazione comunale di Predazzo organizza due incontri informativi con la popolazione per fare un punto sull’evento calamitoso dei giorni scorsi.

Immagine decorativa
di Venerdì, 26 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

TRE COMUNI, UNA RASSEGNA TEATRALE

Lunedì al via la prevendita degli abbonamenti

 

 

Il ponte della cultura unisce Cavalese, Tesero e Predazzo. I tre Comuni, infatti, hanno deciso di proporre per la stagione 2018/2019 un calendario teatrale condiviso per offrire una proposta ricca e variegata. “In un tempo in cui, secondo noi, è più che mai importante investire nel sapere, riteniamo doveroso sottolineare come il Teatro resti il luogo per eccellenza ove celebrare la cultura e ancor più il compito educativo che ci è stato assegnato”, scrivono nella presentazione della Rassegna i tre assessori alla Cultura, Ornella Vanzo per Cavalese, Silvia Vaia per Tesero e Giovanni Aderenti per Predazzo.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

DA CAPORETTO AL PIAVE CON MASSIMO BUBOLA

Venerdì 19 ottobre alle 21.00 al Teatro di Predazzo

 

Con la voce di Massimo Bubola si conclude la rassegna del Comune di Predazzo “MusicAutunno - Note degne di nota”. Venerdì 19 ottobre alle 21.00, al Cinema Teatro, il noto cantautore, amico e coautore di Fabrizio De André, proporrà il suo arrangiamento in chiave moderna dei canti alpini e di guerra protagonisti dei suoi ultimi album, con la lettura di alcuni brani del suo recente romanzo “Ballata senza nome”.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 10 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

TUTTI A NANNA
in biblioteca a Predazzo la 4° sezione di Nati per Leggere, e in più…
storie, coccole, laboratorio e incontri

Torna in biblioteca fino al 2 novembre la mostra itinerante Nati per Leggere 2017. Questa volta si tratta della sezione Tutti a Nanna, la raccolta di libri che parla del momento specialissimo e quotidiano dell’addormentarsi, croce e delizia per molti genitori perché, se dormire è bello andare dormire non lo è altrettanto: i bambini vogliono giocare un altro po’, vogliono una storia, il bacio della buonanotte, un bicchier d’acqua, il ciuccio e ogni motivo è buono per rimandare la nanna.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 03 Ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA :

UN CICLO DI INCONTRI PER GENITORI E UN LABORATORIO TEATRALE IN INGLESE PER BAMBINI

Le proposte della Consulta dei Genitori per quest’anno scolastico

 

Quattro serate con esperti per riflettere sull’educazione e la scuola, un percorso per conoscere il mondo dei social media e, per i bambini, un corso di teatro per divertirsi a imparare l’inglese. La Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Ziano e Tesero presenta il ricco calendario di eventi predisposto per quest’anno scolastico. Una risposta concreta alle richieste emerse nel corso delle riunioni organizzate nei mesi scorsi sul territorio per raccogliere idee, argomenti e spunti di riflessione direttamente dalle famiglie degli alunni.

Immagine decorativa
di Giovedì, 27 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

MusicAutunno: a Predazzo “Note degne di nota”

A ottobre i Cheap Wine, Massimo Priviero e Massimo Bubola in concerto

 

Tre concerti, uno alla settimana, animeranno i venerdì d’ottobre di Predazzo: l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, lancia, infatti, una nuova rassegna con l’obiettivo di destagionalizzare la proposta culturale in valle con eventi di alto livello.

Immagine decorativa
di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

In archivio la Haute Route Dolomites: a Predazzo tre giorni di fatica, soddisfazione e panorami unici per ciclisti da 19 nazioni

Dopo 265 chilometri e 8.600 metri di dislivello vince Fortunato Ferrara. Tra le donne fa festa l'australiana Christine Hemphill

Predazzo (Trento), 23 settembre 2018 – Tre giorni di fatica, entusiasmo e soddisfazione, tra salite che hanno fatto la storia del ciclismo e panoramici dalla suggestione unica. È questa la sintesi della Haute Route Dolomites, la ciclosportiva proposta da venerdì 21 a domenica 23 settembre da OC Sport (www.ocsport.com) a Predazzo, in Trentino.

Un evento che ha saputo abbinare l'agonismo (ottimo il livello tecnico dei primi classificati) al piacere di pedalare in ambienti di grande bellezza senza l'assillo della classifica, e che ha richiamato concorrenti da 19 nazioni: Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Perù, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

265 i chilometri complessivi, con 8.600 metri di dislivello. Tre le frazioni: venerdì 21 settembre la Predazzo – Passo Sella, con salite ai passi Lavazè, Nigra e Pinei, sabato 22 la Predazzo – Predazzo, salendo a passo Valles, forcella Aurine, passo Cereda e passo Rolle, domenica 23 la cronometro Predazzo – Alpe di Pampeago. Consolidata la formula di gara: la classifica delle diverse tappe è stata determinata dalla somma dei tempi ottenuti nei tratti cronometrati mentre nei tratti di percorso più complicati dal punto di vista del traffico i concorrenti erano considerati in semplice trasferimento.

Immagine decorativa
di Lunedì, 24 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

La settimana (lunga) dell’accoglienza a Predazzo

Prende il via anche a Predazzo a fine settembre, la “Settimana dell’accoglienza” promossa ogni anno dal Cnca del Trentino Alto Adige allo scopo di favorire la cultura dell’accoglienza e valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità. Quest’anno la biblioteca comunale in collaborazione con Progetto 92, il centro Charlie Brown, Cinformi, Mandacarù, la PAT e diverse associazioni del paese, (tra cui il Gruppo di accoglienza richiedenti protezione internazionale, ha messo in campo una nutrita serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 18 ottobre. Una settimana “lunga” che inizierà già venerdì 28 settembre alle 20.45 nell’aula magna del Comune di Predazzo con un incontro con Gabriele Del Grande, giornalista, blogger e documentarista, autore del film “Io sto con la sposa” e di “Dawla: la storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori”, il libro che gli è costato l’arresto e 15 giorni di fermo nelle prigioni turche.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 19 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

HAUTE ROUTE DOLOMITES, DAL 21 AL 23 SETTEMBRE A PREDAZZO

 

 

Tre tappe, 265 chilometri totali per 8.600 metri di dislivello: questa è la Haute Route Dolomites, che dal 21 al 23 settembre richiamerà a Predazzo concorrenti da tutto il mondo, pronti ad affrontare sulle due ruote alcune delle salite più impegnative - e allo stesso tempo paesaggisticamente più emozionanti - delle Dolomiti. Questa nuova ciclosportiva amatoriale è organizzata da OC Sport e ha ottenuto l’appoggio dell’Apt di Fiemme e dell’amministrazione comunale di Predazzo, che ha colto l’occasione per promuovere il proprio territorio da un punto di vista turistico, sportivo e anche culturale, visto che per i partecipanti questa tre giorni sui pedali offre anche la possibilità di conoscere i prodotti tipici locali. La Giunta ha voluto coinvolgere alcune associazioni del paese, come la ASD Dolomitica Nuoto e il Fiemme Fassa Volley, che daranno una mano nell’allestimento dei ristori, e la Marcialonga, che metterà a disposizione alcuni dei suoi esperti volontari e contribuirà nella promozione dell’evento.

Immagine decorativa
di Sabato, 08 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

ALDO MARTINA PRESENTA “NELLA SELVA OSCURA”

Giovedì alle 20.30 a Predazzo i suoi racconti naturalistici vissuti sul campo

 

Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 settembre a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del Faro. Aneddoti, esperienze, curiosità per raccontare una professione che lui definisce come la capacità di osservare il mondo con la curiosità di un bambino, analizzare con la mente di uno scienziato ed emozionarsi con l’animo del poeta.

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Settembre 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO RICORDA ALDO MORO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SARDI E MOSTRA FOTOGRAFICA

 

 

In occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa, Predazzo ricorda Aldo Moro, uno dei suoi ospiti più illustri. Giovedì 6 settembre, alle 17.30 in aula magna, in un’ideale continuazione della rassegna estiva “Aperitivo con l’autore”, verrà presentato il libro “Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino” di Luigi Sardi.

Immagine decorativa
di Venerdì, 17 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

LA VAL DI FIEMME OMAGGIA IL SUO “UOMO DI FERRO”

Mercoledì 22 agosto alle 21 a Predazzo

 

 

L’ironman fiemmese Alessandro Degasperi verrà festeggiato dalla sua valle mercoledì 22 agosto alle 21.00 in piazza a Predazzo. Un momento di festa per questo campione capace di nuotare per 3,8 chilometri, pedalare per altri 180 e subito dopo correre una maratona. Vincendo. Degasperi è, infatti, reduce dalla seconda vittoria all’Ironman di Lanzarote, una delle gare più importanti del circuito mondiale. Ecco allora che la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, con la Commissione Sport, e i Comuni di Predazzo (dove Alessandro vive) e Panchià (dove è cresciuto), in collaborazione con la Dolomitica Nuoto, la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e l’Apt di Fiemme, propongono questo momento di festa in occasione dell’appuntamento settimanale “A Pardac de mercol sera”, che il 22 agosto sarà dedicato proprio allo sport.

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

INCONTRARE LA PACE

Torna a Bellamonte il Meeting di Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa

 

“Incontrare la pace”: è questo il tema dell’edizione 2018 del Meeting di Fraternità, aperto a tutti, proposto anche quest’anno a Bellamonte da Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo e la collaborazione della biblioteca comunale e della libreria Lagorai. Dal 20 al 23 agosto, nella sala polifunzionale intitolata ad Aldo Moro, si rifletterà dunque sulla pace.

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Agosto 2018

COMUNICATO STAMPA :

LE “VISIONI” DI VALENTINA ROSSI IN SALA ROSA FINO AL 23 AGOSTO

 

La Sala Rosa del Municipio di Predazzo come spazio di visibilità e valorizzazione dei talenti giovanili: dopo la mostra fotografica di Michele Caurla, in questi giorni la sede del Comune ospita “Visioni”, esposizione personale di pittura di Valentina Rossi, venticinquenne predazzana laureata in "Pittura" alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, un master in “Conservazione e Restauro” e attualmente iscritta al biennio specialistico in “Progettazione e cura degli allestimenti artistici”.

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Lunedì, 16 Luglio 2018
pagina_sito

Sezione relativa alla comuniocazione opere libere

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito
di Giovedì, 10 Gennaio 2019
pagina_sito