Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Maggio 2018

Bando di gara per la fornitura di 3 tappeti mobili ad uso trasporto persone

Scadenza presentazine offerte lunedì 11 giugno 2018 - ore 12.00

Clicca qui per ulteriori dettagli

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO, UN PAESE PIÙ PULITO

Rimandata di una settimana a causa del maltempo, la Giornata ecologica di Predazzo si è tenuta quest’oggi, sotto un sole finalmente tornato a splendere. Quasi centocinquanta i volontari coinvolti nella pulizia di passeggiate, aree giochi e parchi del paese e dei dintorni. Tra loro, anche 110 bambini delle classi seconde, terze e quinte elementari che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno raccolto e differenziato cartacce, mozziconi, imballaggi e bottiglie.

Immagine decorativa
di Venerdì, 04 Maggio 2018

Un circolo virtuoso che non ti costa nulla

Alla dichiarazione dei redditi versa gratuitamente il 5x1000 al tuo Comune e farai bene tre volte:

  • un territorio più curato e più servizi per il cittadino
  • un impiego in più per qualcuno
  • un gesto che ti fa star bene
di Venerdì, 04 Maggio 2018

Premesso che l'Amministrazione intende vendere presunti n. 50 elementi perimetrali delle ex isole ecologiche che altrimenti sarebbero destinati alla discarica;

vista la L.P. 19 luglio 1990, n. 23;

in conformità a quanto stabilito con la determinazione n. 161 dd. 20.04.2018 di approvazione del presente avviso di vendita
RENDE NOTO che si procede alla vendita degli elementi perimetrali delle ex isole ecologiche al prezzo di € 10,00 cadauno.

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

SABATO A PREDAZZO LA GIORNATA ECOLOGICA

 

Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la Giornata ecologica di Predazzo è in programma per sabato 5 maggio. Un’iniziativa che riscontra sempre grande partecipazione e che si rivela, oltre a un modo per pulire il territorio prima dell’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione. La giornata è organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo “Rico dal Fol” e l’associazione “La Filostra”, con il supporto di Fiemme Servizi (che mette a disposizione pinze e sacchetti, mentre i guanti sono offerti dall'Amministrazione) e Croce Rossa Italiana, con la supervisione organizzativa di Roberto Dezulian e dell’assessore Giovanni Aderenti.

di Martedì, 01 Maggio 2018

COMUNICATO STAMPA :

ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA

Sabato alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

 

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento

Immagine decorativa
di Lunedì, 16 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

CORSO PRATICO PER IMPARARE LE MANOVRE “ANTI-SOFFOCAMENTO” IN PEDIATRIA

Appuntamento giovedì 19 aprile. La serata sarà riproposta il 9 maggio

 

Cosa fare se a un bambino va di traverso un boccone? Come intervenire in maniera rapida e sicura per evitare che soffochi? Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere.

di Sabato, 14 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

PROGETTI DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER DISOCCUPATI DEL BIM

 

C’è tempo fino alle ore 13 di lunedì 16 aprile per presentare presso il Centro per l’impiego di Cavalese la domanda di lavoro per l’assunzione nei progetti di inserimento lavorativo per disoccupati del Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige. Le persone saranno impiegate in progetti di circa quattro mesi nell’ambito di interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione/promozione di siti storico-culturali e per l’attivazione di alcuni servizi nei Comuni facenti parte del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige.

Immagine decorativa
di Giovedì, 05 Aprile 2018

COMUNICATO STAMPA :

TRANSLAGORAI: ECCO IL MAKING OF DEL DOCUFILM

Il 6 aprile alle 20.30 al cinema di Predazzo. Ingresso gratuito

 

Il dietro le quinte di “Translagorai: il docufilm” di Daniele Dellagiacoma e Federico Modica sarà proiettato venerdì 6 aprile alle 20.30 al cinema teatro di Predazzo. Un video di una trentina di minuti contenente anticipazioni del film, immagini del backstage, spettacolari riprese del Lagorai e interviste ai protagonisti di questo progetto del Piano Giovani di Zona di Fiemme 2017, in capo alla Comunità Territoriale che a breve presenterà i progetti vincitori del bando per il 2018. Organizzata dall’associazione Evo, la produzione ha ottenuto l’appoggio, oltre che dei partner istituzionali, di Montura e Ferrino.

di Venerdì, 23 Marzo 2018

Progetto inserimento lavorativo per disoccupati

Il Comune di Predazzo ed il Consorzio dei Comuni BIM dell'Adige informano tutti gli interessati che dal 26 marzo e fino al 16 aprile 2018 potranno presentare domanda di lavoro al fine dell'assunzione nei progetti e negli interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche.

di Venerdì, 09 Marzo 2018

COMUNICATO STAMPA :

SERATA DI INFORMAZIONE SUI DISTURBI ALIMENTARI

Il 13 marzo a Predazzo, organizzata dal Punto di ascolto

 

“Sentire oltre lo specchio: dal corpo cristallizzato al corpo vitalizzato”: questo il titolo della serata di sensibilizzazione e informazione organizzata nella settimana della Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare. L’appuntamento è per il 13 marzo alle 20.30 nell’aula magna del Comune di Predazzo. Interverranno il dott. Aldo Genovese, responsabile del Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare, e il dott. Claudio Zorzi, medico di medicina generale in Val di Fiemme. Nel corso della serata saranno portate anche alcune testimonianze.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 28 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“UNA STANZA TUTTA PER SÉ” CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE DI PREDAZZO

Appuntamento l’8 marzo alle 21

Un omaggio a Virginia Woolf nel giorno della Festa della Donna. L’8 marzo il monologo teatrale “Una stanza tutta per sé”, tratto dal famoso saggio della scrittrice britannica, concluderà la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Con intensità e leggerezza vengono affrontati i temi della creatività femminile, dell’emancipazione attraverso l’indipendenza economica e del riconoscimento del talento. Temi ancora attuali, nonostante l’opera della Woolf sia stata pubblicata nel 1929.
 

 

Immagine decorativa
di Martedì, 27 Febbraio 2018

Il Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria è stato adottato in via preliminare dalla Giunta
provinciale il 16 novembre 2017.
Per approvare il Piano in via definitiva è ora fondamentale la partecipazione di tutti: enti,
associazioni, organizzazioni e cittadini.

di Giovedì, 22 Febbraio 2018

PAT - Mondotrentino interscambi

Interscambi giovanili

 

Tra gli interventi a favore dei trentini emigrati all’estero e dei loro discendenti, resi possibili dalla Legge provinciale 3 novembre 2000, n. 12 e s.m., la Provincia autonoma di Trento sostiene spese per "promuovere ed organizzare iniziative di interscambio che coinvolgano studenti e lavoratori trentini ed emigrati”.

Dal 1999 è stato attivato a cura della competente Struttura provinciale un apposito programma di interscambi giovanili, volto a favorire la reciproca conoscenza tra giovani, nati e vissuti all’estero, di famiglia di origine trentina ed i loro coetanei che vivono in Trentino.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Febbraio 2018

"Manca ancora una vita da giocare"

relatore Maurizio Buscaglia coach della Dolomiti Energia Trentino di basket

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A TEATRO LA VOCE DELLE “INVISIBILI GENERAZIONI”

Il 23 febbraio alle 20.30 al Cinema Teatro di Predazzo

 

Terzo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017-2018”, organizzata dal Comune di Predazzo con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino. Il 23 febbraio alle 20.30, al Cinema Teatro, la compagnia Elementare Teatro porterà in scena “Invisibili generazioni”, testo e regia di Carolina De La Calle Casanova, con Marco Ottolini, Paola Tintinelli, Valentina Scuderi e Federico Vivaldi.

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

A CENT’ANNI DALL’ARRIVO DEL PRIMO TRENO PASSEGGERI A PREDAZZO

PROIEZIONE DEL FILM “UN TRAM PER IL FRONTE DELLE DOLOMITI”

 

Il 18 gennaio 1918 il primo treno passeggeri arrivava alla stazione di Predazzo. A cent’anni di distanza da quello storico giorno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cml, propone un momento celebrativo al Cinema Teatro, con la proiezione del film “Un tram per il fronte delle Dolomiti – L’avvincente storia del trentino per Fiemme Ora-Predazzo (1891-1963)” di Luis Walter. In collaborazione con l’ex presidente della Comunità Territoriale della Val di Fiemme Raffaele Zancanella, sempre attento alla valorizzazione della memoria storica locale, giovedì 18 gennaio alle 20.30, la proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dai saluti istituzionali e da una breve introduzione storica. A presentare sarà il giornalista Mario Felicetti. Presente anche il regista Luis Walter.

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

VENERDÌ 19 GENNAIO SESSIONE FORESTALE A PREDAZZO

 

Venerdì 19 gennaio alle ore 14, in Sala Rosa in municipio a Predazzo, si terrà la sessione forestale. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le attività svolte, il programma degli interventi futuri e le problematiche del settore. Sarà anche l’occasione per illustrare e raccogliere idee e proposte per una migliore tutela dell’ambiente.

di Giovedì, 11 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

È PIACIUTA LA PISTA DI PATTINAGGIO SOTTO L’ALBERO

 

Si spengono le lui del “Villaggio sotto l’Albero” di Predazzo ed è tempo di bilanci: un bilancio che quest’anno è decisamente positivo, merito anche della pista di pattinaggio allestita in piazza a fianco delle casette del mercatino da Predazzo Iniziative, Cml e Comune. Dal 6 dicembre all’8 gennaio, sono moltissimi coloro, piccoli e grandi, che hanno indossato i pattini per scivolare sul ghiaccio. “L’atmosfera natalizia del Villaggio abbinata al divertimento del pattinaggio è stata apprezzata da turisti e residenti – commenta soddisfatto l’assessore al Turismo Giuseppe Facchini-. L’obiettivo era quello di rendere la piazza il cuore vivo e pulsante del paese e devo dire che ci siamo riusciti”.  Soddisfatti anche gli operatori economici che hanno esposto nelle casette del Villaggio: “Il nostro non è il solito mercatino natalizio, ma una vetrina per artigiani, commercianti e produttori del paese che hanno così l’occasione di farsi conoscere e apprezzare”, aggiunge Facchini.  La presenza della pista di pattinaggio ha fatto sì che la gente si fermasse più tempo in piazza, assaporando una bibita calda, assaggiando qualche prodotto tipico e acquistando alcuni pensieri natalizi. Molto apprezzate anche le esibizioni del Val di Fiemme junior hockey team e dell’Artistico Ghiaccio Fiemme.

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

L’ORCHESTRA “PENTAGRAMMANDO LA PACE INSIEME” OSPITE IN VAL DI FIEMME

 I giovani dell’orchestra “Pentagrammando la pace insieme” hanno iniziato il 2018 con due concerti in Val di Fiemme. Giovani marchigiani e croati si sono esibiti il 4 gennaio nella Sala Aldo Moro di Bellamonte e il giorno seguente al convento dei padri francescani di Cavalese, con un programma che comprendeva musica proveniente da diverse parti del mondo. Diretti dal maestro Stefano Campolucci, i giovani musicisti, accompagnati dalle voci di David Mazzoni e Laura Andreoni, hanno regalato un vortice di emozioni diverse con al centro un messaggio di solidarietà e di pace, spaziando dalle sonorità dei Paesi arabi a quelle macedoni, canadesi, italiane… Questo progetto è nato da un'idea di padre Armando Pierucci, francescano originario delle Marche, professore al Conservatorio di Pesaro e organista ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per 20 anni.

Immagine decorativa
di Giovedì, 04 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

POLIS 2017: “ABBIAMO CAPITO CHE LA POLITICA È UNA COSA SERIA”

 “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”, con questa frase di don Milani, Lucia Fronza Crepaz della Scuola di Formazione Sociale di Trento ha voluto riassumere il progetto “Polis 2017”, percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, era rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. Quindici gli iscritti che, in municipio a Predazzo, il 29 dicembre hanno voluto presentare a genitori e amministratori quanto imparato e fatto. Il programma prevedeva incontri e laboratori sull’appartenenza alla comunità civica e all’avvicinamento al concetto di politica come luogo in cui lavorare insieme e visite ai luoghi della politica: il Comune di Predazzo, la Regola Feudale, la Comunità Territoriale, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Consiglio provinciale, fino a Senato, Camera, Consiglio Superiore della Magistratura e Corte costituzionale.

di Giovedì, 04 Gennaio 2018

Sessione Forestale

di Martedì, 02 Gennaio 2018

Si comunica che per lavori necessari ed urgenti sulla rete dell’acquedotto, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua potabile  in località Fol e corso Dolomiti il giorno mercoledì 3 gennaio 2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Il servizio potrà essere ripristinato, anche senza preavviso, prima degli orari sopra indicati.

Immagine decorativa
di Martedì, 02 Gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA :

“LA BUONA NOVELLA” DI DE ANDRÉ AL CINEMA TEATRO DI PREDAZZO

Venerdì 5 gennaio nell’ambito della “Stagione di Prosa 2017/2018”

 

Secondo appuntamento con la “Stagione di Prosa 2017/2018” di Predazzo. Venerdì 5 gennaio, alle 21 al Cinema Teatro, il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, con la regia i Carlo Simoni e la voce solista di Elisa Ridolfi, proporrà “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’album del cantautore genovese, composto nel 1970, ispirato ai Vangeli apocrifi, non canta la salvezza spirituale, ma esalta la figura del Cristo-Uomo, in cui riporre una fiduciosa speranza di fratellanza in un mondo più giusto.

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Martedì, 31 Ottobre 2017
pagina_sito
di Giovedì, 01 Agosto 2013
pagina_sito
di Giovedì, 22 Settembre 2016
pagina_sito
di Mercoledì, 24 Febbraio 2016
pagina_sito

In questa sezione trovi i dataset pubblicati dal Comune.