Ti trovi in:

Home » Il Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 21 Maggio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Maggio 2017

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dall'Amministrazione

Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

LA POLITICA È UNA COSA SERIA

I partecipanti al progetto “Polis 2017” in visita al municipio di Predazzo

“Giovani protagonisti in gioco perché la politica è una cosa seria”: è questo lo slogan del progetto “Polis 2017”, un percorso di educazione civica e cittadinanza realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme. Proposto e gestito dalla cooperativa sociale Adam 099, in collaborazione con il Comune di Predazzo e l’associazione culturale Nave d’Oro, è rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni. In quindici si sono iscritti e stanno seguendo il percorso che li porterà a conoscere le istituzioni e a riflettere sul ruolo di ognuno nella vita pubblica.

Immagine decorativa
di Sabato, 07 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA :

NON SOLO DESMONTEGADA

A Predazzo un fine settimana di eventi nel nome del gusto, della tradizione e del turismo sostenibile

 

 

Il ritorno delle mucche dall’alpeggio abbinato al Festival del gusto, al Festival del turismo sostenibile nelle scuole e a un Bike Tour, con un primo assaggio di Oktoberfest. Predazzo si prepara a un lungo fine settimana di eventi, tra Desmontegada de le vache, laboratori, degustazioni, show cooking e aperitivi in treno. Il rientro a valle delle mandrie diventa così occasione per far conoscere i prodotti a km 0, per rievocare antiche tradizioni, per riflettere sulla mobilità e sul turismo sostenibile.

Si inizia giovedì con il Festival del Turismo Sostenibilenelle Scuole: alle 21 in municipio ci sarà la premiazione del concorso riservato alle scuole medie e superiori italiane che hanno partecipato presentando un video dal tema “Sostenibilità ambientale e cibo”. Un centinaio i ragazzi presenti, provenienti da tutta Italia, che il giorno seguente avranno l’occasione di visitare luoghi storici e siti naturalisti di Fiemme e Fassa.

Immagine decorativa
di Sabato, 23 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

LE FUNNE A PREDAZZO

Proiezione a ingresso libero in occasione del ventennale di SportAbili

 

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Settembre 2017

COMUNICATO STAMPA :

ATLETICA LEGGERA: IN 200 AL CAMPO SPORTIVO

Non solo piste da sci: a scegliere Predazzo per i suoi impianti sportivi sono anche società d’atletica leggera. Nei giorni scorsi circa 200 ragazzi provenienti da varie zone d’Italia hanno corso, saltato e lanciato nel campo sportivo comunale in località Fontanelle. Cinque diverse società sportive hanno, infatti, scelto di organizzare i loro camp di fine estate nell’ultima settimana di agosto, privilegiando Predazzo per la qualità della pista da atletica e per l’altitudine ideale alle attività.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 30 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL COMUNE DI PREDAZZO ADERISCE A WIKI LOVES MONUMENTS 2017

 Il Comune di Predazzo ha aderito a Wiki Loves Monuments 2017, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE: ECCO I PROGETTI DEL COMUNE DI PREDAZZO 

 

Il Comune di Predazzo ha deciso di dare una risposta forte alla domanda di posti di lavoro: “Con il blocco delle assunzioni nel pubblico, spesso ci sentiamo con le mani legate di fronte alle tante domande di aiuto che ci giungono”, spiegano la sindaca Maria Bosin e l’assessore Mauro Morandini. “Quest’anno abbiamo perciò deciso di fare il possibile per offrire un’occupazione almeno temporanea a più soggetti, mettendo in campo più progetti, grazie a finanziamenti provinciali e del Bim, oltre a un maggior impegno economico da parte nostra”, aggiungono i due amministratori.

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI

È la speranza il tema di quest’anno del “Meeting di Fraternità” promosso dalla Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il patrocinio del Comune di Predazzo. Il Convegno g iunto alla quinta edizione, si terrà dal 22 al 25 agosto a Bellamonte, aperto a tutti. “Seminare speranza nella città degli uomini” si pone in un’ottica di continuità con il filo conduttore del 2016, l’abitare. “Siamo ad una svolta epocale, in cui si avverte povertà di futuro, di prospettiva, mancanza di fiducia e di speranza, con un progressivo degrado della convivenza civile, sempre più diffidente nei confronti dell’alterità e distratta nei confronti del bene comune. Una società sempre più contrassegnata da violenza e paura, che ha bisogno di ritrovare cammini di speranza e di pace”, spiega Argia Passoni della Fraternità Francescana Frate Jacopa.

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO A PREDAZZO E BELLAMONTE

 

Ricco e vario il calendario per la settimana di Ferragosto a Predazzo e Bellamonte. Due gli eventi clou: il 15 agosto “Concerto d’estate” con  la compagnia musicale Piazza Viva, che si è già esibita lo scorso anno a Predazzo (allora si chiamava GMA) in una apprezzata esibizione che era servita a raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia. L’appuntamento con le canzoni che hanno fatto la storia d’Italia è alle 21 in piazza (al cinema comunale in caso di maltempo). L’altro appuntamento importante è venerdì 18 agosto: a partire dalle 19, torna “Catanaoc ‘n festa”, la tradizionale rievocazione di antichi mestieri accompagnata da musica, assaggi e giochi nei vicoli del rione Pè de Pardac.

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Agosto 2017

COMUNICATO STAMPA :

MOSTRA DI SPRAYART A PREDAZZO

E tra i ritratti di personaggi famosi spunta a sorpresa il volto del maestro Fiorenzo Brigadoi

 

È stata inaugurata lunedì la mostra di Giacomo Bettega “Sprayart a Predazzo”, che rimarrà aperta nella Sala Rosa del Municipio fino al 15 agosto. Bettega, trevigiano con origini nel Primiero, in arte Jah, è uno street artist che regala una seconda vita a pallet e bancali usati dipingendoli con lo spray. Opere in bianco e nero che nella maggior parte raffigurano volti di personaggi famosi, così da farli conoscere anche ai più giovani, attratti da un linguaggio a loro molto vicino.

di Venerdì, 28 Luglio 2017

Tabella dei Diritti di Segreteria
Deliberazione Giunta Comunale n° 131 in data 27/07/2017

Immagine decorativa
di Mercoledì, 26 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

ELSA PIAZZI, MARIO POLO E FIORENZO BRIGADOI PREMIATI NEL GIORNO DEL PATRONO

Commozione e riconoscenza hanno caratterizzato anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini meritevoli nel giorno del patrono di Predazzo, san Giacomo. Martedì 25 luglio, nell’aula magna del municipio, la sindaca Maria Bosin, affiancata dalla giunta e da numerosi consiglieri comunali, ha premiato per l’impegno sociale Elsa Piazzi, Mario Polo e Fiorenzo Brigadoi con una targa e con lo stemma in argento del Comune. Ad applaudirli una sala piena, con numerose autorità civili e militari e tanti cittadini che hanno voluto essere presenti alla cerimonia.

Immagine decorativa
di Lunedì, 24 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

 I FOTOAMATORI DI PREDAZZO REGALANO EMOZIONI

Due le mostre inaugurate sabato. In municipio la storia della banda civica, all’asilo gli scatti di viaggio

 

 

Due mostre con un unico filo conduttore, quello dell’emozione. Sabato pomeriggio il Gruppo Fotoamatori di Predazzo ha inaugurato due esposizioni, entrambe organizzate in collaborazione con il Comune.

Alle 17 taglio del nastro per “Emozioni in un click”, concorso fotografico a tema viaggio. Una cinquantina di scatti esposti nelle sale della scuola dell’infanzia. Nella categoria giovanissimi, tra i 13 e i 19 anni, terzo posto per Samuele Barbieri, secondo per Federica Vanzetta e primo posto per Teresa Giacomelli. Tra gli adulti, invece, vittoria per Mauro Battistelli, seguito da Luca Riviera e Gaia Panozzo. Anche i visitatori potranno esprimere il loro parere, votando le fotografie preferite. La mostra resterà aperta fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.00, domenica anche 10.00-12.00.

Alle 18 in Sala Rosa è seguita l’inaugurazione di “170 anni di musica e storia”, mostra commemorativa per il centosettantesimo di fondazione della Banda Civica “Ettore Bernardi” di Predazzo. Sono esposti, oltre a numerosi scatti d’epoca e recenti, anche spartiti e diplomi e vecchi strumenti. Un tam tam sancirà con il suo suono l’apertura quotidiana della mostra, che sarà visitabile fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.30, sabato e domenica anche 10.00-12.00. Non poteva certo mancare all’inaugurazione il Maestro Fiorenzo Brigadoi, che quest’anno festeggia i 50 anni di direzione della banda civica: in mezzo secolo ha visto passare 11 presidenti e ben 263 bandisti.

Immagine decorativa
di Domenica, 23 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

PREDAZZO FESTEGGIA IL PATRONO

 

Predazzo si prepara a vivere la settimana del patrono. Martedì 25 luglio, giorno di san Giacomo, il paese sarà in festa. Come da tradizione sarà la banda civica “Ettore Bernardi” a dare la sveglia a residenti e turisti, percorrendo al mattino presto le vie principali del paese sul trenino messo a disposizione dal Consorzio Predazzo Iniziative, che raggiungerà il Camping Valle Verde per il saluto alla sindaca Maria Bosin. Al termine della Santa Messa delle 10, in municipio verranno consegnate le onorificenze ad alcuni cittadini meritevoli: tutta la popolazione è invitata a partecipare e condividere questo momento di ringraziamento a chi tanto ha fatto per il paese.

Immagine decorativa
di Lunedì, 17 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA :

IL CAMP ESTIVO DELL’OLIMPIA BASKET A PREDAZZO PER LA SESTA VOLTA

Il patto d’amicizia tra Predazzo e l’Olimpia Basket di Milano si è rinnovato anche quest’anno: dal 25 giugno al 22 luglio, oltre 800 giovani appassionati di pallacanestro, suddivisi su quattro turni, accompagnati da quasi 100 istruttori, stanno partecipando all’AJP Summer Camp. Le settimane sono aperte ai ragazzi tra i 9 e i 17 anni, con allenamenti personalizzati per gruppi di lavoro suddivisi per fasce d’età, seguiti dal personale del settore giovanile dell’Armani Junior e da uno staff altamente qualificato. Quest’anno sono presenti partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero, fin dal Brasile. All’apprendimento dei fondamentali e delle situazioni di gioco si aggiungono momenti di svago e divertimento.

Immagine decorativa
di Martedì, 30 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

A PREDAZZO TRE GIORNI DI EVENTI SU DUE RUOTE

 Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

Immagine decorativa
di Lunedì, 22 Maggio 2017

Serata di inaugurazione del nuovo Cinema Teatro
Venerdì 26 maggio 2017 - ore 20.30
Tutta la popolazione è cordialmente invitata

Immagine decorativa
di Lunedì, 22 Maggio 2017

COMUNICATO STAMPA :

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL CINEMA-TEATRO DI PREDAZZO

Cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di ristrutturazione, per il Cinema-Teatro di Predazzo: cinque mesi dopo la riapertura, è il momento delle presentazione ufficiale della nuova sala. Venerdì 26 maggio alle ore 20.30 è in programma una serata-spettacolo che vedrà coinvolte alcune associazioni di Predazzo.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Maggio 2017

Un circolo virtuoso che non ti costa nulla

Alla dichiarazione dei redditi versa gratuitamente il 5x1000 al tuo Comune e farai bene tre volte:

  • un territorio più curato e più servizi per il cittadino
  • un impiego in più per qualcuno
  • un gesto che ti fa star bene
Immagine decorativa
di Domenica, 30 Aprile 2017

COMUNICATO STAMPA :

INSIEME PER UN PAESE PIÙ PULITO

Centoventi volontari, di cui 80 bambini, si sono messi a disposizione sabato per la Giornata ecologica: nel corso della mattinata hanno pulito le passeggiate di Predazzo da cartacce, mozziconi, imballaggi e altri rifiuti abbandonati. La giornata è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo Rico dal Fol e dell’associazione La Filostra, con il supporto di Fiemme Servizi e Croce Rossa Italiana.

di Venerdì, 27 Gennaio 2017

335 678 81 12

E' il numero di telefono dell'operaio comunale reperibile, fuori dall'orario di lavoro, il sabato ed i giorni festivi.

Si prega di chiamare solo in caso di effettive necessità ed urgenze.

Immagine decorativa
di Sabato, 31 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

LA DOLOMITICA NUOTO FESTEGGIA I DIECI ANNI DI GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE

 

Un brindisi per festeggiare i dieci anni di gestione della piscina comunale: l’Amministrazione di Predazzo e Dolomitica Nuoto hanno alzato i calici ieri nel tardo pomeriggio per celebrare un importante traguardo. A fare gli onori di casa Alberto Bucci, presidente della società sportiva, che ha brevemente ricordato il percorso di questo decennio, a partire dalla riqualificazione della struttura, per poi ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono messi a disposizione: volontari, tecnici, allenatori, autisti, dipendenti, direttivo.

Immagine decorativa
di Sabato, 31 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRI I COSCRITTI:

“BENVENUTI NELLA VITA ADULTA”

 

Il saluto ai coscritti è ormai diventato una tradizione di fine anno: così, ieri pomeriggio, ragazze e ragazzi del 1998 sono stati accolti in municipio dall’Amministrazione comunale che con questo gesto vuole marcare l’importanza della loro entrata nella vita adulta, fatta di diritti, doveri e soprattutto di partecipazione alla vita della comunità. Presenti la sindaca Maria Bosin, gli assessori Giovanni Aderenti, Lucio Dellasega e Chiara Bosin e il consigliere delegato alle politiche giovanili Massimiliano Gabrielli.

Immagine decorativa
di Giovedì, 22 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

VILLAGGIO SOTTO L’ALBERO: IL PROGRAMMA DAL 26 AL 31 DICEMBRE 

 

I canti di montagna e natalizi del Coro Negritella animeranno il Villaggio sotto l’albero nel giorno di Santo Stefano. Dopo i due primi fine settimana di apertura, il programma di intrattenimento per Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo si fa giornaliero, con inizio alle 17.00 (la domenica alle 16.30). Musica e animazione attorno al grande abete illuminato, tra le casette in legno e le riproduzioni di animali del bosco, scaldati dai bracieri e dalle grandi candele che creano una suggestiva atmosfera natalizia. Per i più piccoli si stanno ultimando gli scivoli di ghiaccio, da percorrere con palette o semplice cartoni, e la pista per i birilli.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

CIAK, SI APRE!

Terminati i lavori al cinema-teatro comunale di Predazzo 

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Dicembre 2016

COMUNICATO STAMPA :

VILLAGGIO SOTTO L’ALBERO: IL PROGRAMMA PER IL 17 E 18 DICEMBRE

Dopo l’inaugurazione in occasione del lungo ponte dell’Immacolata, il Villaggio sotto l’albero di Predazzo torna ad animarsi.

Cerca

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Tutte le informazioni di cui avete bisogno

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione: avvisi, elenchi, convocazioni, pubblicazioni

di Lunedì, 13 Aprile 2015
pagina_sito

Sezione contenente i moduli relativi all'inizio e fine lavori

di Martedì, 14 Aprile 2015
pagina_sito

Sezione del sito che ospita il modulo relativo alla manutenzione straordinaria

di Martedì, 09 Luglio 2013
pagina_sito

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016

In questa sezione sono messi a disposizione i dati in formati e con licenza di tipo open data. In questa area potete trovare dati riguardanti diversi temi di rilevanza pubblica e in generale tutti i dati che l’ente pubblico intende pubblicare e rendere disponibile in open data.

Per Open Data, come specificato nella FAQ disponibile qui (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra), si intendono degli insiemi di dati di varia natura che possono essere espressi e archiviati in formati digitali.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (art. 68, c. 3, lett. b) indica i dati aperti (open data) quei dati che presentano le seguenti caratteristiche:

  • sono disponibili secondo i termini di una licenza che ne permetta l'utilizzo da parte di chiunque, anche per finalità commerciali, in formato disaggregato;
  • sono accessibili attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, in formati aperti ai sensi della lettera a), sono adatti all'utilizzo automatico da parte di programmi per elaboratori e sono provvisti dei relativi metadati;
  • sono resi disponibili gratuitamente attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, oppure sono resi disponibili ai costi marginali sostenuti per la loro riproduzione e divulgazione.

Quindi si tratta di dati che è possibile scaricare e riusare liberamente anche per fini commerciali. Tali dati sono pubblicati per: operatori pubblici, privati o commerciali, ricercatori, analisti, organizzazioni della società civile e per chiunque abbia la necessità di questo tipo di dati da utilizzare nelle proprie attività.

Tutti i dati contenuti in questa area tematica del sito sono rilasciati in formati aperti e tramite il sistema di licenze “Creative Commons”, nelle versioni più aggiornate adottate dalle linee guida provinciali (Delibere Provinciali n.2858/2012 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e n.2449/2015 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra)).

Le Creative Commons sono licenze standard e riconosciute internazionalmente come le licenze di riferimento per la gestione degli open data. In particolare, i dati cartografici sono attribuiti al Pubblico Dominio con lo strumento “Creative Commons Public Domain” (CC-Zero) mentre i dati alfanumerici sono rilasciati con la licenza “Creative Commons Attribution” (CC-BY) . Entrambe le licenze permettono l'utilizzo dei dati senza alcuna restrizione, salva la citazione della fonte, nel caso della CC-BY.